Ciao Lud
Anche se non posso vedere grafici direi che tra ieri ed oggi dovrebbero aver completato il pullback sulla linea inferiore della bandiera.
Nel grafico settimanale a barre rimarrà il taglio ribassista, per cui la prossima settimana si dovrebbe continuare con una barra più bassa.
Quando hai voglia e tempo ti sarei grato se potessi guardare il primo post che avevo inserito, quello riferito al raffronto sul sole 24 ore tra il nostro ciclo e quello degli anni sessanta.
Il mio grosso dubbio, che avevo espresso, è se può prevalere la specularità che darebbe per iniziata la fase finale del ribasso senza dare la possibilità di uscire se non con piccoli rimbalzi per arrivare a 7000 entro il 2016.
Oppure se possa ancora essere valida una fase ciclica di nove mesi iniziata a luglio.
A quel punto dovremmo avere 4 o 5 mesi di ribasso ed i restanti di un buon rialzo.
Il rialzo mi finirebba a marzo, mese che per altri versi mi risulta di svolta ciclica.
Chiaramente parlo di cicli come individuati nel mio studio non come i vostri da minimo a minimo.
Ciao, se non puoi farlo non ci sono problemi c'è ancora del tempo.