Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Volevo mostrare un paio di osservazioni intanto.

Sui cicli di ogni time-frame, ad esempio questi sono quelli a 5 MIN, occorre sempre fare attenzione a vedere se nel ciclo successivo i prezzi hanno fatto minimo e massimo crescente.
In tal modo grazie alla legge di Dow, sappiamo che il trend è positivo.
Poco fa è stato superato il massimo rispetto al cicletto precedente, questo è un segnale di trend positivo, era importante che lo confermasse.
Così come gli ultimi minimi sono crescenti.
Ora vedremo fra un po' se il prossimo minimo sarà crescente rispetto ai precedenti.
Appena questo non avviene è un primo segnale che qualcosa non va.
 

Allegati

  • cicli.jpg
    cicli.jpg
    147,4 KB · Visite: 120

luigileo

Forumer storico
aggiornamento serale, qualche cambiamento c'e' nel senso che il ts rimane saldamente short, i due indicatori hanno dato invece divergenza rialzista, domani dovrebbe rimbalzare vediamo che tipo di movimento sara'....


il rimbalzo, anche se faticosamente sembra partire, ts ancora short da 14500, indicatori long, la prossima ora dovrebbero allinearsi tutti long....a stasera...

1315912690ftsemibindex.png
 

PEPPE77

Forumer attivo
Volevo mostrare un paio di osservazioni intanto.

Sui cicli di ogni time-frame, ad esempio questi sono quelli a 5 MIN, occorre sempre fare attenzione a vedere se nel ciclo successivo i prezzi hanno fatto minimo e massimo crescente.
In tal modo grazie alla legge di Dow, sappiamo che il trend è positivo.
Poco fa è stato superato il massimo rispetto al cicletto precedente, questo è un segnale di trend positivo, era importante che lo confermasse.
Così come gli ultimi minimi sono crescenti.
Ora vedremo fra un po' se il prossimo minimo sarà crescente rispetto ai precedenti.
Appena questo non avviene è un primo segnale che qualcosa non va.

scusate io con ig market ho la piatta bloccata....voi funziona tutto ok?
 

ludwigii

Forumer storico
Altra osservazione.

A volte la velocità è utile.
Ad esempio stamattina avevo notato che la velocità sul 30 MIN dell' SP500 era molto elevata, allora ho fatto una ricerca al passato restringendo il grafico e ho visto cosa accade di solito al livello a cui era arrivata.

Ecco come si vede nei punti segnati con le rette verticali rosse, la velocità raggiunge quel livello molto alto (tenete conto che il grafico è molto compresso per poter comparare i casi del passato) e quasi sempre (9 volte su 10) subito dopo c'è un bel ritraccio, quindi un ritraccio me lo aspettavo stamattina ma non forte come è stato.
Quindi teniamone conto in futuro.
 

Allegati

  • velo30.jpg
    velo30.jpg
    137,6 KB · Visite: 101

Users who are viewing this thread

Alto