Un dilettante allo sbaraglio (3 lettori)

ironclad

Pitchfork + Harmonic patterns
Se puoi quando parli di gg puoi inserire anche orari di inizio sempre riferito a dax o SP, sempre se non ti da troppa noia??? perchè mi confondo
 

ludwigii

Forumer storico
Beh io stavo seguendo il Futsemib con candele da 30 min.

Il giornaliero che secondo me è il 1° di un nuovo ed ultimo ciclo da 11-12, è partito sul minimo delle 10, quindi in chiusura eravamo a 15 e potrebbero averlo chiuso così, un po' corto. E domani ripartire direttamente. Questa era la mia ipotesi.
La lunghezza più frequente è 18-19.

Il giornaliero precedente e ultimo del ciclo T+1 da 12 sedute precedente era invece partito alle 10 del 12.09, diviso nelle due metà, prima parte chiusa alle 14 del 12.09.


P.S. A volte per avere una visione più chiara guardo Dax, Eurostoxx e il Futse, che mostrano leggere differenze.

Il conteggio su SP500 e Dow invece è diverso perchè il loro orario di apertura è più limitato. Quindi non ho mai seguito quel conteggio.
 
Ultima modifica:

nicolino

Forumer attivo
Azzardo una previsione, SP dovrebbe andare a chiudere verso 1180, se fosse rispettato perfettamente il programma o mappa.

Scusa LUD , ti leggo spesso ma scrivo poco o niente perche' sono alle prime armi . Complimenti per la tua preparazione . Volevo chiederti se in previsione che il DJ salga in serata come da tua previsione , anche l'euro possa salire in conseguenza . (sono entrato long su euro/$ a 1,3660 ) . grazie per una tua risposta ciao
 

ludwigii

Forumer storico
Scusa LUD , ti leggo spesso ma scrivo poco o niente perche' sono alle prime armi . Complimenti per la tua preparazione . Volevo chiederti se in previsione che il DJ salga in serata come da tua previsione , anche l'euro possa salire in conseguenza . (sono entrato long su euro/$ a 1,3660 ) . grazie per una tua risposta ciao

Ciao grazie, si se sarà così anche l'euro dovrebbe salire certamente.

Prendo lo spunto per aggiungere che una bellissima operazione sarebbe shortare l'euro dalla settimana prossima se tornasse in zona 1.40 sotto la media del settimanale W1, o comunque il più vicino possibile.

Ora gli USA stanno cincischiando un po' troppo, vediamo se si muovono a salire, il tempo stringe.


Ti posso dire anche che ora l'euro è molto difficile scenda sotto 1.3540 perchè lì passa la media del daily, il cui oscillatore ha iniziato la salita.
Quindi per il momento lì sotto ha un ottimo supporto.
 
Ultima modifica:

nicolino

Forumer attivo
Ciao grazie, si se sarà così anche l'euro dovrebbe salire certamente.

Prendo lo spunto per aggiungere che una bellissima operazione sarebbe shortare l'euro dalla settimana prossima se tornasse in zona 1.40 sotto la media del settimanale W1, o comunque il più vicino possibile.

Ora gli USA stanno cincischiando un po' troppo, vediamo se si muovono a salire, il tempo stringe.


Ti posso dire anche che ora l'euro è molto difficile scenda sotto 1.3540 perchè lì passa la media del daily, il cui oscillatore ha iniziato la salita.
Quindi per il momento lì sotto ha un ottimo supporto.

grazie . eventualmente metto uno stop loss 30 pips sotto il mio prezzo d'acquisto , sperando comunque che l'America riparta .
visto che sembra ripartito metto lo stop in pari e vediamo...
 
Ultima modifica:

aurax

Nuovo forumer
Volevo mostrare un paio di osservazioni intanto.

Sui cicli di ogni time-frame, ad esempio questi sono quelli a 5 MIN, occorre sempre fare attenzione a vedere se nel ciclo successivo i prezzi hanno fatto minimo e massimo crescente.
In tal modo grazie alla legge di Dow, sappiamo che il trend è positivo.
Poco fa è stato superato il massimo rispetto al cicletto precedente, questo è un segnale di trend positivo, era importante che lo confermasse.
Così come gli ultimi minimi sono crescenti.
Ora vedremo fra un po' se il prossimo minimo sarà crescente rispetto ai precedenti.
Appena questo non avviene è un primo segnale che qualcosa non va.
Ciao Lud, ho scaricato la MT4.....ti chiedevo la cortesia di indicarmi dove posso reperire, se l'hai già detto, i settaggi di medie e indicatori per replicare la tua MT4, poichè io non riesco a trovarli....
Grazie
 

ludwigii

Forumer storico
Però se guardate un grafico di SP500 a 10 min, le candele rosse di oggi pomeriggio sono piccoline rispetto a quelle della salita di ieri e dell'inizio seduta, sono candele correttive.
Quindi il movimento principale è quello long.
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao Lud, ho scaricato la MT4.....ti chiedevo la cortesia di indicarmi dove posso reperire, se l'hai già detto, i settaggi di medie e indicatori per replicare la tua MT4, poichè io non riesco a trovarli....
Grazie

Ciao, se ne era parlato a pagina 190 e seguenti, prova a cercare lì.
Se non riesci chiedi che ti rispondo alle domande, ma non stasera perchè fra poco dovrò uscire.
 

Users who are viewing this thread

Alto