Un dilettante allo sbaraglio (2 lettori)

wdgianni

Forumer storico
Cmq ho preso il rialzo sul Dax e sul certificato a leva che ora sta a più di 0.90 da 0.60.
Siamo al 50% di guadagno in 2 giorni.[/QUOTE]

Buongiorno a tutti. Scusa Lud ma nn avendo mai trattato i certificati, cosa vuol dire in termini euronici da 0.60 a 0.90? Grazie.
 

ludwigii

Forumer storico
Cmq ho preso il rialzo sul Dax e sul certificato a leva che ora sta a più di 0.90 da 0.60.
Siamo al 50% di guadagno in 2 giorni.

Buongiorno a tutti. Scusa Lud ma nn avendo mai trattato i certificati, cosa vuol dire in termini euronici da 0.60 a 0.90? Grazie.[/QUOTE]

E' il valore del certificato, quindi un guadagno del 50% circa, essendo certificati a leva 10 volte circa. Si calcola come differenza tra il valore attuale dell'indice e uno strike price di riferimento, diviso 100.

Trovi tutto qui :

RBS Markets ? Obbligazioni ETF Certificati | Prodotti | MINI Future | Benchmark su Commodity | Valuta Plus

Clicka su MINIFuture.

Il certificato in oggetto è questo : NL0009629641

ora conto di ricomprarlo sotto 0.90 per l'ultima parte UP.
 
Ultima modifica:

wdgianni

Forumer storico
Buongiorno a tutti. Scusa Lud ma nn avendo mai trattato i certificati, cosa vuol dire in termini euronici da 0.60 a 0.90? Grazie.

E' il valore del certificato, quindi un guadagno del 50% circa, essendo certificati a leva 10 volte circa. Si calcola come differenza tra il valore attuale dell'indice e uno strike price di riferimento, diviso 100.

Trovi tutto qui :

RBS Markets ? Obbligazioni ETF Certificati | Prodotti | MINI Future | Benchmark su Commodity | Valuta Plus

Clicka su MINIFuture.

Il certificato in oggetto è questo : NL0009629641

ora conto di ricomprarlo sotto 0.90 per l'ultima parte UP.[/QUOTE]
Grazie Lud, ma pensavo fosse piu' semplice capire su un certificato passato da 0.6 a 0.9 quanto fosse il gain........grazie lo stesso.
 

ludwigii

Forumer storico
Grazie Lud, ma pensavo fosse piu' semplice capire su un certificato passato da 0.6 a 0.9 quanto fosse il gain........grazie lo stesso.

Sì è semplice, il guadagno è la differenza tra 0.90 e 0.60, cioè un 50%.
Moltiplicato per il numero dei pezzi acquistati, nel mio caso erano 800 pezzi, quindi un guadagno di 240 euro meno spese in 2 giorni.
 

ciclista52

Forumer storico
Sì è semplice, il guadagno è la differenza tra 0.90 e 0.60, cioè un 50%.
Moltiplicato per il numero dei pezzi acquistati, nel mio caso erano 800 pezzi, quindi un guadagno di 240 euro meno spese in 2 giorni.

come vendi al meglio :up:
devo provare


comunque si tratta di certif. sp500
 
Ultima modifica:

wdgianni

Forumer storico
Sì è semplice, il guadagno è la differenza tra 0.90 e 0.60, cioè un 50%.
Moltiplicato per il numero dei pezzi acquistati, nel mio caso erano 800 pezzi, quindi un guadagno di 240 euro meno spese in 2 giorni.

Scusa Lud, ma comprando una sola opzione call sull'eurostoxx in the money 2 giorni fa' l'avresti pagata circa 54, ora vale circa 125 gainando circa 710 euro e rischiando il premio, nn pensi che le opzioni siano strumenti migliori??!!! Cmq ti ringrazio per la risposta.
 

ciclista52

Forumer storico
Lud ha scritto: Predico bene e razzolo male :D


Ciao Lud se vuoi venire a lezione da me sempre disponibile:lol:.

A parte gli scherzi tornato verso le 13 da mio giro in bici e chiusi metà etf acquistati questa mattina, un pò di kulo non guasta, l'altra metà la seguo con media e supporti, consapevole che se vedo +4 vendo lo stesso, sempre in ossequio del principio Predico bene e razzolo male.:wall:
quanti km x curiosita'
anche io 60 km con 5km di salita + pausa uva/fichi
 

ludwigii

Forumer storico
Scusa Lud, ma comprando una sola opzione call sull'eurostoxx in the money 2 giorni fa' l'avresti pagata circa 54, ora vale circa 125 gainando circa 710 euro e rischiando il premio, nn pensi che le opzioni siano strumenti migliori??!!! Cmq ti ringrazio per la risposta.

può essere benissimo ma non conosco bene le opzioni.
Avrei da mettermi a studiarle per bene.
 

Users who are viewing this thread

Alto