Un dilettante allo sbaraglio (1 Viewer)

foo fighter

Forumer storico
Buongiorno a tutti, oggi ho molti impegni e utilizzerò il tempo rimanente per mettere un po' d'ordine nelle idee, rispondere ai messaggi, leggere le analisi di Alby, e altri aggiornamenti.
La mia view attualmente rimane la medesima, posso dire che inizierò a cambiare opinione, cioè a pensare che il mercato sta facendo altro da quello a cui pensavo, solo se l'indice Futse, ad esempio, romperà il livello 15000, esattamente 15030.

Ecco per iniziare a cambiare opinione deve SUPERARE 15030, poi appena ho tempo mostrerò il perchè con grafici.
Se questo accadrà inizierò a pensare alle alternative più probabili. Se questo non accadrà non inizierò a pensarci.
I target equivalenti per gli altri indici dovrebbero essere : Dow intorno agli 11500, Dax poco sopra i 5600.

Buon pomeriggio, a più tardi.

ciao Lud, il Dax è già sopra i 5600, forse intendevi un altra quota?
 

ludwigii

Forumer storico
ragazzi scusate, ma ho scritto POCO SOPRA I 5600, non ho scritto 5600.
Significa che per me va ancora bene se fa 5630-5640.

Come riferimento tengo il Futse alla chiusura del gap a 15030.

Ora nn ho tempo per preparare grafici, in questi ultimi giorni ho tralasciato molte cose della mia via per essere sempre qua, ora mi serve qualche giornata per recuperare, non fuggo :D
Avrò 10 messaggi a cui rispondere da giorni e non ho ancora trovato il tempo .....
Tanto per dirne una ...

A più tardi, un saluto a tutti.
 

ludwigii

Forumer storico
A quanto si legge presso i più accreditati traders ci sarebbe la possibilità che sia ripartito un mensile e non solo l'ultimo T+1, ipotesi di cui avevo già parlato.

In questo caso tendo a pensare che non cambia nulla, vorrà dire che perderanno un po' di tempo su questi livelli, qualche seduta in più.
Non ci vedo positività almeno finchè non mi rompono quei livelli.

Sostanzialmente che mi facciano un quindicinale ultimo da 12 giorni o un nuovo mensile da 22, non è questo il discriminante.
Occorrerebbe capire questo nuovo mensile di cosa fa parte. Per me, nel caso fosse realmente partito sarebb solo il secondo del nuovo trimestrale negativo già partito, quindi dovrebbe teoricamente dimostrare meno forza del primo.

Sono tutte ipotesi, al momento seguo sempre lo stesso percorso.
 

luigileo

Forumer storico
aggiornamento serale, long che continua da 13900 indicatori che rimangono molto alti, segno di forza....superata anche la trend discendente, uno scarico degli oscillatori deve pero' esserci..li' vedremo di che pasta e' fatto questo rialzo...il daily comunque mi sembra ben impostato con forti divergenze rialziste quasi confermate...

oraio

long che prosegue da 13900, indicatori che per ora non danno divergenze, primo supporto a 14700...

1316172449ftsemibindex.png
 

Conte Vlad

Muttley fa qualcosa!
Buongiorno a tutti, oggi ho molti impegni e utilizzerò il tempo rimanente per mettere un po' d'ordine nelle idee, rispondere ai messaggi, leggere le analisi di Alby, e altri aggiornamenti.
La mia view attualmente rimane la medesima, posso dire che inizierò a cambiare opinione, cioè a pensare che il mercato sta facendo altro da quello a cui pensavo, solo se l'indice Futse, ad esempio, romperà il livello 15000, esattamente 15030.

Ecco per iniziare a cambiare opinione deve SUPERARE 15030, poi appena ho tempo mostrerò il perchè con grafici.
Se questo accadrà inizierò a pensare alle alternative più probabili. Se questo non accadrà non inizierò a pensarci.
I target equivalenti per gli altri indici dovrebbero essere : Dow intorno agli 11500, Dax poco sopra i 5600.

Buon pomeriggio, a più tardi.

Grazie per i preziosi aggiornamenti,
e sono compiaciuto di essere stato elencato tra i membri utili al topic ;)
Resto un discepolo che segue tutto quel che può per imparare e riparare danni ..

Per quanto riguarda il livello 15030, ti segnalo che leggermente più sopra c’è il gap fatto il 2 settembre a quota 15050/60 … non conosco i tuoi ragionamenti, ma se volessero fare le cose per bene potrebbe anche chiuderlo …

Saluti
 

PEPPE77

Forumer attivo
buongiorno a tutti, oggi ho molti impegni e utilizzerò il tempo rimanente per mettere un po' d'ordine nelle idee, rispondere ai messaggi, leggere le analisi di alby, e altri aggiornamenti.
La mia view attualmente rimane la medesima, posso dire che inizierò a cambiare opinione, cioè a pensare che il mercato sta facendo altro da quello a cui pensavo, solo se l'indice futse, ad esempio, romperà il livello 15000, esattamente 15030.

Ecco per iniziare a cambiare opinione deve superare 15030, poi appena ho tempo mostrerò il perchè con grafici.
Se questo accadrà inizierò a pensare alle alternative più probabili. Se questo non accadrà non inizierò a pensarci.
I target equivalenti per gli altri indici dovrebbero essere : Dow intorno agli 11500, dax poco sopra i 5600.

Buon pomeriggio, a più tardi.

ciao lud....ho coperto alcune posizioni short su dax...
Questa mattina effetivamente mancava qualcosa nel 3d.... :D :D :D
 

Users who are viewing this thread

Alto