Un dilettante allo sbaraglio

Ciao THOR.
Per gli indici mi aspetterei che si andasse a chiudere il gap di stamattina, dopo una partenza debole, in particolare fate attenzione non appena il Dax chiuderà quel gap aperto da molti giorni a 7400 circa, io là andrò short. Penso che domani è la giornata buona che il Dax va a chiuderlo e da là finisce il long.

Piuttosto una cosa molto più interessante.

Stasera guardavo un po' di rapporti valutari, in particolare è da un po' di tempo che seguo dollaro e oro, uno a causa della sua enorme debolezza, l'altro a causa della sua enorme forza, essendo inversamente correlati.
Per vedere bene la debolezza del dollaro occorre guardarlo in rapporto ad esempio al franco svizzero CHF, come si sa una delle monete più forti nei momenti di crisi.
Ecco ho appena notato una cosa MOLTO interessante su questo rapporto, siamo vicinissimi ad un punto MOLTO IMPORTANTE DI LUNGHISSIMO PERIODO.
Quindi da domani comprerò dollari non appena questo rapporto arriva in area 0,79-0,80 (praticamente manca pochissimo, c'è già).

Grafico a candele MENSILI, quindi di grande importanza, come si vede il dollaro ora è all'incrocio di ben 2 trendlines notevolissime. Quindi dollaro al suo minimo storico (azionario al massimo) a tutto LONGGGG $$$$$$$$$

grazie x l'aggiornamento.
e, sopratutto, molto interessante, come al solito.
effettivamente oro e valute sono da tenere sempre in considerazione x anticipare eventuali movimenti dell'azionario.
grazie!

grazie x l'aggiornamento.
e, sopratutto, molto interessante, come al solito.
effettivamente oro e valute sono da tenere sempre in considerazione x anticipare eventuali movimenti dell'azionario.
grazie!

di niente.
Quindi direi che quando USDCHF avrà raggiunto i 0,7920-0,7950 si potrebbe anche andare short sull'euro e sull'oro con buona sicurezza.

Buongiorno.
Vorrei scrivere solo questo : nauseato da come hanno ridotto il mondo, per me sono tutti pazzi. Ormai è tutto una barzelletta, una roulette impazzita.
Ancora riescono a bluffare proclamando da mesi che salvano questo o quello (Grecia), non si sono ancora accorti di essere ridicoli ?

Vedere certe cose, come l'oro a quei prezzi, la nostra borsa che sprofonda di giorno in giorno, gli USA ridicoli attaccati ai massimi, i proclami di salvataggio che si ripetono da 2 anni. C'era bisogno di tutto questo ?

La mia impressione è sempre la stessa, che finirà molto molto male per tutti e pochi saranno risparmiati. Nei prossimi anni tutti i trucchetti impiegati dalla finanza e dalle banche centrali per prolungare questa agonia, saranno smascherati dal mercato e dalla natura che si ribellerà e farà pulizia.

Non c'entra col trading, lo so, però non si può non provare un sentimento di ripugnanza per come hanno ridotto tutto.

Ultima modifica:
Passando al trading da domani mi aspetto l'inizio di un movimento molto forte, il problema è che ho qualche dubbio sulla direzione.

Sappiamo dall'analisi fatta sopra che il $ è vicino a un minimo molto importante, manca pochissimo.
Quindi ciò significherebbe euro e oro vicini ad un massimo.
E l'azionario ? Se quelle sono le ipotesi, sembrerebbe prossimo ad un crollo.
Ma sotto altri punti di vista come quello ciclico vedrei bene invece un forte rialzo.

Quindi sono dubbioso attualmente.

Ultima modifica:
Per non sbagliare, andrò long sul rapporto USDCHF non appena raggiungerà la fatidica soglia dei 0,7920-0,7950 che si trova all'incrocio di 2 trendline storiche.

Allo stesso tempo si potrebbe andare short sull'euro e sull'oro, non appena si verificherà questa condizione.

Ciclicamente, diciamolo pure, che le cose sono ancora nebulose, ipotesi se ne fanno, ma nessuno sa dire con certezza che ciclo è partito e quando.

Ultima modifica:
Buongiorno.
Vorrei scrivere solo questo : nauseato da come hanno ridotto il mondo, per me sono tutti pazzi. Ormai è tutto una barzelletta, una roulette impazzita.
Ancora riescono a bluffare proclamando da mesi che salvano questo o quello (Grecia), non si sono ancora accorti di essere ridicoli ?

Vedere certe cose, come l'oro a quei prezzi, la nostra borsa che sprofonda di giorno in giorno, gli USA ridicoli attaccati ai massimi, i proclami di salvataggio che si ripetono da 2 anni. C'era bisogno di tutto questo ?

Buongiorno,

La cosa che mi fa inc.......azzare di + è il fatto che noi, il popolino,
dovremmo credere a tutte le barzellette che ci raccontano....
e non si accorgono che il loro 2+2 non fa mai 4........
Se dai un'occhiata ai bilanci delle banche ti rendi conto che i guadagni da trading sono crollati......allora via a sparar notizie e a far salire la volatilità.
E chi meglio dei mercatini che si possono muovere con pochi soldini....
E giu' duro sulle banche.....
E vai di notizie spatare ad ok dalle agenzie di rating.....

:ciao:

Buongiorno.

La mia impressione è sempre la stessa, che finirà molto molto male per tutti e pochi saranno risparmiati. Nei prossimi anni tutti i trucchetti impiegati dalla finanza e dalle banche centrali per prolungare questa agonia, saranno smascherati dal mercato e dalla natura che si ribellerà e farà pulizia.

Non c'entra col trading, lo so, però non si può non provare un sentimento di ripugnanza per come hanno ridotto tutto.

...... hanno schemi predefiniti, si muovono come gli insetti, hanno un comportamento rituale-ossessivo-ripetitivo, fino all'estinzione.....

.....

Sappiamo dall'analisi fatta sopra che il $ è vicino a un minimo molto importante, manca pochissimo.
Quindi ciò significherebbe euro e oro vicini ad un massimo.
E l'azionario ? Se quelle sono le ipotesi, sembrerebbe prossimo ad un crollo.
Ma sotto altri punti di vista come quello ciclico vedrei bene invece un forte rialzo.

....

Grato del bell'apporto che dai al forum:up:, faccio un appunto:

è corretto, al fine di prevedere l'andamento del dollar index, basarsi solo sull'analisi del cross usd/chf?.....ad esempio, se osservo il cross eur/usd, mentre fino a qualche settimana fa ero straconvinto che l'evoluzione più probabile fosse un crollo dell'euro, a guardarlo ora mi sembra siano saliti con 5 onde dal minimo relativo di luglio, ergo sarei propenso ad etichettare la salita come impulsiva. Il tutto accompagnato dalle note analisi cicliche sull'azionario, mi fanno propendere per una svolta rialzista di medio periodo :)

Grato del bell'apporto che dai al forum:up:, faccio un appunto:

è corretto, al fine di prevedere l'andamento del dollar index, basarsi solo sull'analisi del cross usd/chf?.....ad esempio, se osservo il cross eur/usd, mentre fino a qualche settimana fa ero straconvinto che l'evoluzione più probabile fosse un crollo dell'euro, a guardarlo ora mi sembra siano saliti con 5 onde dal minimo relativo di luglio, ergo sarei propenso ad etichettare la salita come impulsiva. Il tutto accompagnato dalle note analisi cicliche sull'azionario, mi fanno propendere per una svolta rialzista di medio periodo :)

sì ok ma quelle 2 trendline notevoli ci sono sul USDCHF e non le sottovaluterei. Mi pare una delle cose più importanti che ho trovato perchè quel punto è un punto importante per i mercati, per il $, per l'oro e per l'azionario.
Quindi siamo vicinissimi ad un fondamentale TURNING POINT anche per l'azionario.

Oggi fatte molte operazioni profittevoli sull'oro, nell'attesa di capire dove siamo.
Ora sto riguardando un po' tutto e se dovessi spararla direi :

1. da domani giornate importantissime
2. 7 sedute di fortissima direzionalità, fino al 5 Agosto (si vede dal mio confronto con il Dax 2008)
3. il Dax o sale sopra 7600 o scende sotto 7000, mi pare che il limbo sia durato anche troppo, quasi 6 mesi che è là in mezzo

CONCLUSIONE : L'ipotesi a cui credo maggiormente è che da domani e per 7 sedute l'azionario scenda pesantemente, con ribassi via via più forti.
Punto di arrivo Dax 6300 per il 5 Agosto. Appena perfora i 7000 crolla nelle ultime due sedute 4-5 Agosto.

- Il 5 è Venerdì, sabato domenica faranno le solite riuniuni d'emergenza, votazioni, piani ecc ecc, e da Lunedì 8 si rimbalzerà.

Gli USA hanno quel doppio massimo a 12750 e sembrano seriamente intenzionati ad andare ad innescarlo, proprio perchè nessuno ci crede.

:titanic:

Ciclicamente è una cosa iniziata il 16 Giugno su tutti gli indici e la prima parte è durata 19 sedute :

1. 16 Giugno - 12 Luglio
2. 12 Luglio - 5 Agosto

19+19

La nostra borsetta arriverà a 15000 punti per il 5 Agosto ?

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto