the mighty thor
Forumer attivo
Ciao THOR.
Per gli indici mi aspetterei che si andasse a chiudere il gap di stamattina, dopo una partenza debole, in particolare fate attenzione non appena il Dax chiuderà quel gap aperto da molti giorni a 7400 circa, io là andrò short. Penso che domani è la giornata buona che il Dax va a chiuderlo e da là finisce il long.
Piuttosto una cosa molto più interessante.
Stasera guardavo un po' di rapporti valutari, in particolare è da un po' di tempo che seguo dollaro e oro, uno a causa della sua enorme debolezza, l'altro a causa della sua enorme forza, essendo inversamente correlati.
Per vedere bene la debolezza del dollaro occorre guardarlo in rapporto ad esempio al franco svizzero CHF, come si sa una delle monete più forti nei momenti di crisi.
Ecco ho appena notato una cosa MOLTO interessante su questo rapporto, siamo vicinissimi ad un punto MOLTO IMPORTANTE DI LUNGHISSIMO PERIODO.
Quindi da domani comprerò dollari non appena questo rapporto arriva in area 0,79-0,80 (praticamente manca pochissimo, c'è già).
Grafico a candele MENSILI, quindi di grande importanza, come si vede il dollaro ora è all'incrocio di ben 2 trendlines notevolissime. Quindi dollaro al suo minimo storico (azionario al massimo) a tutto LONGGGG $$$$$$$$$
grazie x l'aggiornamento.
e, sopratutto, molto interessante, come al solito.
effettivamente oro e valute sono da tenere sempre in considerazione x anticipare eventuali movimenti dell'azionario.
grazie!