Un dilettante allo sbaraglio

Quindi il resto viene da sè, è un gioco da ragazzi vedere il futuro :D
In breve
2° mensile risale dai 6830 e fa una return move per poi andare ad atterrare a 6350.
Quando ?
Ce lo dicono loro, basta guardare nel passato , abbiamo già il futuro.
Se non ho contato male scade il 28 Settembre sul supportone e andremo a trovare delle trendline che passano per di là.
Ad esempio una è quella che avevo tirato prima e poi cancellato, discendente lungo i minimi che passano per le candele numero 18-25 e 28 (la PIVOT) della conta iniziale discendente dal massimo.

In pratica sto capendo un'altra cosa, loro di trimestre in trimestre decidono cosa fare, tirano fuori il modello adatto al trimestre e lo mettono in pratica come sto facendo io, seguendo le leggi dei CICLI, di ELLIOTT, delle SQUADRATURE e delle TRENDLINES e, se volete le storie sui massimi fuori conteggio, e chi più ne ha più ne metta.

Ultima modifica:
Ora si può proseguire e terminare il discorso Dax fino alla chiusura annuale di fine Settembre, ma è ancora più bello vedere come esce il nostro indice, adattando a lui lo stesso percorso e andando a trovare i punti notevoli sulle trendlines notevoli che passano per certe date fissate e usando un po' di logica.

Consigli e critiche:
1. non concentrarti troppo sulla parte destra del grafico (quella verra' da se) ma piu' sulla sinistra. Cerca altre analogie con il periodo considerato (quella sul minimo del DAX e' interessante), tipo... che so... l'annuale 2008 deve essere fatto di 5 intermedi etc.
2. se ti convince tradalo con razionalita' finche' il mercato non ti smentisce. Stai tranquillo che se avrai visto giusto le occasioni di far soldi non ti mancheranno.
3. analizza tutti gli indici principali, te l'ho detto, soprattutto la parte sinistra, e non farti influenzare dalla posizione che hai in questo momento.
4. vai a dormire :D

Se non ho fatto errori logici o tirato male le linee, perchè ho fatto tutto in fretta preso dal fatto che funzionava bene e tornava tutto come per magia, vi posso dire che per il nostro indice :

[FONT=&quot]1. Intanto IL MASSIMO DEL MENSILE SARA' IL 15 LUGLIO A QUOTA 21815 indice Futsemib e questo sarà anche il massimo di tutto l'intermedio perchè poi da là si scenderà fino al 29-30 Settembre 2011 in cui avverrà la CHIUSURA ANNUALE.

2. Il minimo del 1° MENSILE SARA' IL 3 AGOSTO 2011 A QUOTA 18340 indice FUTSEMIB.

3. Il massimo del 2° MENSILE SARA' A 20050 IL 30 AGOSTO.

4. Il minimo del 2° MENSILE E DELL'ANNUALE SARA' IL 27 SETTEMBRE A QUOTA 16700 di indice Futsemib.

[/FONT]Insomma farà la gioia degli shorters.

Ecco se non ho fatto errori, ma c'è tempo per migliorare e pensarci dovrebbe essere questo il percorso futuro del Futsemib.

Se guardate bene è l'equivalente del percorso del Dax, si sale su quella trendline in alto per il massimo del mensile, poi si crolla al livello 18300 sul mimino del 1° mese, sulla trendline passante per i minimi dei trimestri, all'incrocio con la trendline che scende che delimita il canale in cui stiamo scendendo.
Poi parte il 2° mensile quindi si fa l'equivalente della return move del Dax al livello chiave 20000 o PIVOT e da là si scende per la fine annuale a fine Settembre ad appoggiarsi sulla trendline per cui passa il minimo del precedente annuale e sulla statica avente quei punti notevoli del 2009. oppure si potrebbe scendere addirittura sulla parallela sotto, ma mi pare illogico, perchè se il 1° annuale è terminato su quella trendline è probabile ci termini anche il secondo, seppure sia inclinata in giu.
In pratica il Futse è uguale al Dax ma con inclinazione generale negativa, il Dax positiva.

Allegati

• Ftsemib.jpg
    Ftsemib.jpg
    148,7 KB · Visite: 337
Ultima modifica:
Non ho le nozioni di a.t. per commentare il tuo lavoro ma in ogni caso è veramente ammirevole il tuo impegno.
Ieri ho chiuso tutto per avere la mente sgombra ed essere lucido :l'unica certezza è che un rialzo così notevole ,dopo un ritraccio,avrà un proseguo altrettanto violento.
ps ho salvato un pò di grafici ,vedremo se saranno utili.

Ultima modifica:
La cosa curiosa secondo me è che il percorso futuro è molto simile a quello dell'anno passato, con i 3 massimi decrescenti, l'affondo, il rimbalzone e l'ultima caduta. Questo fatto è anche una conferma che utilizzano dei modelli standard ripetitivi.

Si può anche osservare che il percorso segnato si potrebbe spostare di uno "scalino" all'insu, se l'indice andasse a rompere la trendline nera per arrivare alla blu a 22600 sul massimo del ° mensile.
Allora l'ultimo zig zag rimarrebbe confinato all'interno del cuneo discendente e il target finale verrebbe alzato a 17700.

Pensiamoci.

Ma se sul minimo del 1° annuale è arrivato su quella linea (di Gann) perchè non dovrebbe arrivare sulla stessa anche nel minimo del 2° anno ?
Mi pare una struttura più logica ed equilibrata.

Poi arrivare sulla azzurra con il massimo del 1° mensile sarebbe anche illogico a livello generale di struttura perchè non si avrebbero più i 3 grandi massimi discendenti più il 4° successivo, il 3° massimo verrebbe superato dal 2°.

Ultima modifica:
Non ho le nozioni di a.t. per commentare il tuo lavoro ma in ogni caso è veramente ammirevole il tuo impegno.
Ieri ho chiuso tutto per avere la mente sgombra ed essere lucido :l'unica certezza è che un rialzo così notevole ,dopo un ritraccio,avrà un proseguo altrettanto violento.
ps ho salvato un pò di grafici ,vedremo se saranno utili.

io quasi quasi sono contento di aver perso se è servito a farmi prendere i grafici in mano e cercare queste cose

Consigli e critiche:
1. non concentrarti troppo sulla parte destra del grafico (quella verra' da se) ma piu' sulla sinistra. Cerca altre analogie con il periodo considerato (quella sul minimo del DAX e' interessante), tipo... che so... l'annuale 2008 deve essere fatto di 5 intermedi etc.
2. se ti convince tradalo con razionalita' finche' il mercato non ti smentisce. Stai tranquillo che se avrai visto giusto le occasioni di far soldi non ti mancheranno.
3. analizza tutti gli indici principali, te l'ho detto, soprattutto la parte sinistra, e non farti influenzare dalla posizione che hai in questo momento.
4. vai a dormire :D

Grazie dei consigli molto utili, in particolare sono molto colpito dal 1°, ho iniziato a guardar i grafici con OCCHI NUOVI, il percorso è già scritto nel passato, non mi aspettavo una analogia simile.
Ora dovrò guardare con molta attenzione e voglio approfondire il discorso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto