Un dilettante allo sbaraglio

........e si......bravo come al solito.....analisi semplici e chiare.

un grazie basterà a ripagare il tuo lavoro......?

Vediamo come aprono domattina.....e se i 19.000 reggeranno come supporto....

Buonanotte

Da tutto ciò e anche da altre osservazioni prevale in me una certa cautela e la tendenza a pensare al brutto tempo per l'estate. Quindi ogni veloce rialzone sarebbe solo occasione di vendita e non di acquisto.
A domani.
davvero interessante, complimenti x il tuo lavoro e grazie per la risposta più che esaustiva!

1° target preso e chiuso uno short, ne ho un altro per il 2° target
2° target fine seduta lunedì open 1.4266

Futse secondo me va a 19150 tra chiusura e open lunedì.

Come volevasi dimostrare, eccoci a 19150 puntuali.
Chiusi un po' di short su Dax Futse ed Euro.
Ora può ripartire l' 8 ore e vediamo com'è.

ciao lud
sul fuzzi pensi a un intermedio partito il 27 giugno e già ribassista?
ciao

a me è un dubbio che prude in continuazione il cervello...

ciao lud
sul fuzzi pensi a un intermedio partito il 27 giugno e già ribassista?
ciao

a me è un dubbio che prude in continuazione il cervello...

ciao
no io penso peggio, partito il 16 Giugno .... :titanic:
perchè è l'unico minimo comune degli indici

a mio avviso non ha molto senso analizzare il nostro indice da solo che è come sappiamo un mercato del tutto secondario.

Ultima modifica:
Ciao THOR.
Per gli indici mi aspetterei che si andasse a chiudere il gap di stamattina, dopo una partenza debole, in particolare fate attenzione non appena il Dax chiuderà quel gap aperto da molti giorni a 7400 circa, io là andrò short. Penso che domani è la giornata buona che il Dax va a chiuderlo e da là finisce il long.

Piuttosto una cosa molto più interessante.

Stasera guardavo un po' di rapporti valutari, in particolare è da un po' di tempo che seguo dollaro e oro, uno a causa della sua enorme debolezza, l'altro a causa della sua enorme forza, essendo inversamente correlati.
Per vedere bene la debolezza del dollaro occorre guardarlo in rapporto ad esempio al franco svizzero CHF, come si sa una delle monete più forti nei momenti di crisi.
Ecco ho appena notato una cosa MOLTO interessante su questo rapporto, siamo vicinissimi ad un punto MOLTO IMPORTANTE DI LUNGHISSIMO PERIODO.
Quindi da domani comprerò dollari non appena questo rapporto arriva in area 0,79-0,80 (praticamente manca pochissimo, c'è già).

Grafico a candele MENSILI, quindi di grande importanza, come si vede il dollaro ora è all'incrocio di ben 2 trendlines notevolissime. Quindi dollaro al suo minimo storico (azionario al massimo) a tutto LONGGGG $$$$$$$$$

Allegati

• USDCHF.jpg
    USDCHF.jpg
    110,4 KB · Visite: 136
Ultima modifica:
Difficile tirare le trendlines in modo perfetto, ma direi che l'incrocio potrebbe essere a 0,7925 o poco più. Oggi ha fatto 0,8020 di minimo, quindi il minimo potrebbe essere questione di ore, in ogni caso entrando a questi prezzi come minimo li sentirà e rimbalzerà essendo su trendline storiche.
Quindi un rigore a porta vuota.

Fra 2 sedute mi attendo un movimento fortissimo dei mercati che durerà per 7 sedute nella medesima direzione, decidete voi quale direzione preferite :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto