Un dilettante allo sbaraglio (8 lettori)

ludwigii

Forumer storico
Andare long con il daily messo così non è proprio saggio.
Prezzi sotto la media, oscillatore ancora carico, ed è un giornaliero, scende un trattino al giorno.
Potrebbe fare come l'oscillazione precedente certo, ma se per caso tirano dritto ? Scendono 7-8 giorni con in mezzo qualche rimbalzucolo.


L'euro è uguale, anzi peggio.
 

Allegati

  • Daxdaily.jpg
    Daxdaily.jpg
    119,7 KB · Visite: 117

FINANCE IS ...

Nuovo forumer
sì ma siamo a 6 candele, a 10 di solito c'è la chiusura di metà giornata e iniziano a 7-8.

Certo c'è la chiusura potrebbero aprire in gap up e poi scendere subito dalla candela 8-9-10.
Però noi non vogliamo andare long, vogliamo aprire bene gli short.

Ciao lud io sono short su certificato dax come te e anche su certificato dow come ti avevo detto inoltre su mib e su dax pensavo di chiudere tutto quando il mib e' nei pressi di 12500 o se domani discende con violenza alle 17 vado flat per il week e mi riposiziono la prox settimana per prendere l'ultima gamba del fine mese.
 

ludwigii

Forumer storico
quale sarebbe l'ultimo probabile giorno del ribasso ? per farso un'idea grazie ciao!

rimango sempre della stessa idea 7 giornate alla fine del movimento, ma è solo un'idea anche se basata su alcune osservazioni.
Però visto che sono scesi molto forte rispetto a quanto mi aspettassi, cioè ai casi precedenti, il bello ora è capire cosa faranno nelle giornate rimanenti.

Per esempio (non che sia così) potrebbero :

- domani ancora giu
- lunedì forte rimbalzo +5%
- e poi 5 giornate si ritorna sul minimo fatto domani.

solo un esempio.
Ora devo riguardare tutto alla luce delle chiusure e pensare a come potrebbe essere.

Diciamo che ora sono un po' in difficoltà perchè l'eccessiva discesa mi porta a diventare prudente. Era molto meglio se scendevano dell' 1 % al giorno.
 

ludwigii

Forumer storico
Ciao lud io sono short su certificato dax come te e anche su certificato dow come ti avevo detto inoltre su mib e su dax pensavo di chiudere tutto quando il mib e' nei pressi di 12500 o se domani discende con violenza alle 17 vado flat per il week e mi riposiziono la prox settimana per prendere l'ultima gamba del fine mese.

ok potrebbe essere una buona strategia.

Ora però mi occorre tempo per riguardare tutto, pensare e trarre conclusioni se si può.

Ogni giorno la situazione aggiunge un mattoncino e occorre rivedere tutto con quel nuovo input in più.
 

ludwigii

Forumer storico
L'operazione secondo me più semplice e meno rischiosa è lo short sull'euro da un buon punto di ingresso. Ecco io punterò molto su questa, più che sugli indici.
 

Tolomeo

Perdo pelo, non il vizio
Ora il Dax ha rotto il livello iniziale di partenza dell'ultimo giornaliero. Il nostro e l'estx invece no.
Quindi secondo la teoria ciclica, anche se ora risalissero, domani allo scoccare delle .... mettiamo 19 candele da 30 min dovranno trovarsi sotto questo minimo appena fatto.
Il giornaliero è vincolato.

Ma essendo il 4° su 4 è un vincolo un po' cretino, è ovvio che se è il 4° infatti alla fine finisce più in basso di tutti. Ma hanno voluto metterlo in chiaro subito.
Per fregare probabilmente chi si è messo a rialzo poco fa ... oppure non so.

Lud, ho un dubbio ...

Perche' l'inizio del giornaliero non lo mettiamo sulla candela delle 17 invece che su quella delle 15 ?

In questo caso il T-1 partito alle 17 potrebbe salire di 5-6 candele da 30 da qui a stasera.

Anche l' S&P potrebbe salire, visti gli oscillatori un po' scarichi.
 

ludwigii

Forumer storico
Lud, ho un dubbio ...

Perche' l'inizio del giornaliero non lo mettiamo sulla candela delle 17 invece che su quella delle 15 ?

In questo caso il T-1 partito alle 17 potrebbe salire di 5-6 candele da 30 da qui a stasera.

Anche l' S&P potrebbe salire, visti gli oscillatori un po' scarichi.

Parli del Dax ?
Perchè il Dax è diverso dagli altri. Allora bisogna guardarli tutti per capire qual è il punto comune di ripartenza. Perchè per coerenza partono tutti assieme.
 

Users who are viewing this thread

Alto