Unicredit (UCG) Unicredit (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sir Green

Forumer storico
aggiornamento orario

1275555388segn.gif
 

traptrader

Forumer attivo
nuovo max sul fib ma ucg in campana. Però aspetto la candeletta in chiusura in quanto nulla mi convince. Comincio a vedere un upper shadow pronunziata a ridosso della chiusura.

Non è che l'abbassamento della volatilità sull'orario venga percepito dalla conseguenza visiva del rapporto tra il movimento dei prezzi attuale e l'alta volatilità dei giorni scorsi ?:-?
 

sciacallo

Forumer storico
x trading intraday.

la situazione è complicata verso l'alto e favorevole verso il basso
tuttavia per quanto favorevole, l'ago della bilancia non pende.

spiegazioni.

limitatamente alla mia view, al mio trading, alla mia esperienza e alle mie capacità osserviamo la seguente situazione:
siamo una situazione di gap giornaliero aperto, posizionati sopra o a ridosso della bbsup di un tf orario e discretamente sotto una mediana del giornaliero (ci stiamo sotto dal 21 aprile - APRILE!).

che significa...
significa che per andare sopra, quindi proseguire in violazione di bbsup oraria, allargare le bb e portarsi sotto la mediana del giornaliero, ignorando il gap up, ci vorrebbe un bel po' di forza... ma ci sarebbe strada fino a 7700 e dintorni (che non è poco).

ma come sappiamo, stare, come ora, in violazione di una bb oraria è indice di forza del movimento,
va detto però, soprattutto se le bb stanno belle larghe.

in questo caso "belle larghe" non stanno e per questo l'indicazione di forza non può essere considerata affidabile.
fidarci non possiamo Luke:D


al contrario scendere sarebbe la cosa più semplice.
ma la discesa da questo livello al momento non è anch'essa affidabile a prevedersi perchè:
1. siamo in violazione di bb "quasi compresse" e dunque in violazione ci potrebbe restare per ore finanche ad allargarle ste caz.zo di bb (della serie entri short e rischi di restare col cerino in mano)
2. sono pensieroso:D
3. chiudere la week (che si chiude domani) sotto 1,70 non mi convince troppo... e cioè... scendi e scendi domani sempre sopra 1,70 deve chiudere(scherzo).:eek::rolleyes:


per altra operatività non rispondo, ma mi convince il ragionamento di free.
 
Ultima modifica:

niniofin

Guest
situazione complessa ,inutile buttarsi aspettiamo

Effettivamente c'è di mezzo il daily un pò offuscato perchè un contro gap down domani,generato da un close brutto americano(possibilissimo) o asiatico generebbe un effetto sell massiccio sul titolo ad oggi la situzione flat credo che sia la scelta migliore da attuarsi per non avere brutte sorprese l'eventuale chiusura gap oggi sarebbe solo una cosa positiva per una visione long
 

Sir Green

Forumer storico
la situazione è molto simile a quella del 25 Maggio /26 Maggio ..quindi sull orario non devono più andare sotto 1.681minimo segnato stamane mentre il 26 sull orario lo chiusero alle 17 il minimo della mattinata con successiva ripartenza.. tutto questo se il trend è positivo..
 

SAW

Forumer storico
Buongiorno compagni di ventura, dico la mia...
fra mezz'ora il mio TS basato su frame 30 min passerà long. Detto questo, un segnale forte ci sarà sopra 1,748 dove passa la neck line sfondata al ribasso il 20 maggio e che fa ha fatto già diverse volte da tappo per ulteriori rialzi.
Dati gli ultimi scivoloni di wall street, penso (ma è solo una mia personalissima considerazione) che la fase correttiva sia finita, anche considerando che il famigerato mese di maggio ce l'abbiamo alle spalle.
Per quanto mi riguarda se fra mezz'ora il ts rigira, io entro long ovviamente pronto a rigirarmi se cambieranno le situazioni, ma come dice Sir se il trend sta diventando positivo non devono + scendere sotto 1,681, importantissima chiusura settimanale sopra 1,70. Inversione solo sopra 1,748.
Si accettano di buon grado commenti e idee al riguardo :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto