Unicredit (UCG) Unicredit (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sir Green

Forumer storico
ricordiamo l'azionariato di unicredit

In base alle che tutte le società quotate sono obbligate a dare, il primo azionista di banca UniCredit è Mediobanca .- L'istituto di Piazzetta Cuccia ha in mano il 6,761% delle quote della banca guidata da Alessandro Profumo.
La fondazione cariverona, ha invece una quota del 4,984%.
Unicredit è uno degli investimenti strategici della Libia di Gheddafi.
La Banca Centrale del paese nordafricano ha in mano il 4,613%.
C'è poi il grosso fondo americano Black Rock , che ha una quota del 3,803%.
Le altre due fondazioni nell'azionariato sono Cassa di Risparmio di Torino(3,679%) e Carimonte (3,122%), mentre la compagnia assicurativa tedesca Allianz ha in portafoglio il 2,048% delle azioni UniCredit.
 

niniofin

Guest
credimi, io spero che non ci vada :


questo e' luglio 09, tu ti ricorderai cosa valeva UCG.........io non mi ricordo.......:D:D:D :

uni
29 luglio 2009

In breve, riassumendo MOLTISSIMO tutta la previsione...: in sostanza i prezzi saliranno in area 2.03/2.10€ almeno (target certo), con potenzialità per strappi rialzisti ulteriori che potranno portare i prezzi anche a 2.70/3.10€, a ridosso della fascia di resistenza in area 3.40€ circa (tale resistenza è dinamica: cioè si alza con il passare del tempo...ma lo vedrete dai grafici), resistenza che mantiene al ribasso la struttura di medio periodo (plurimensile) per obiettivi a 0,70/0,48€...raggiungibili entro 1 anno, 1 anno e mezzo circa da oggi...

Azz e che analisi descrittiva questa non l'avevo mica vista...ha un range di ben 2 euro qui ci prende anche Gulliver :D
 

btp37

Forumer storico
Ragazzi ma quando si rigira long....stramaledettamente long....

Ho ancora una marginazione long aperta con stop in area 1,20/30.....:wall:

e sto finendo i pannoloni :sad:!!!!!!!!!!!

Arrivare li' vuole dire vedere l'indice ftse bucare i 17000 immagino ?

Non vorrei far parte dell'orchestrina del :titanic:.....
 

MATTIE

Forumer storico
No era per ridere perchè quella analsi è bella da leggere ma non può essere operativa a meno che non fai delle entrate piramidali all'infinito :D e al di la del fatto che l'interesse di 1 anno e oltre lo senti

non era un'analisi in senso stretto, era individuare i movimenti di un titolo con un lasso di tempo di 1 anno/ 1 anno e mezzo........in quel momento eravamo a 10 giorni dal minimo di luglio in dividuare che il titolo potesse arrivare in area 2,70/3,10 dava l'idea del movimento che avrebbe fatto l'indice........e discesa successiva.....:D:D
 

Gulliver13

Guest
No era per ridere perchè quella analsi è bella da leggere ma non può essere operativa a meno che non fai delle entrate piramidali all'infinito :D e al di la del fatto che l'interesse di 1 anno e oltre lo senti

vai sereno, si capiva.

però sai...1,3 è lo stesso valore che ho ricavato io e a dire il vero ho paura che si vada seriamente a 1,2, per la coincidenza di 3 rette che s'intersecano proprio a 1,2.
E sarebbe bello aver le palle e lasciare la posizione short aperta. su e giù. su e giù.

riallego grafico. sono di ieri, manca candela verde di oggi! ciao!
 

Allegati

  • ucg 06062010  2 punto ROSSO 1,2.jpg
    ucg 06062010 2 punto ROSSO 1,2.jpg
    664,8 KB · Visite: 115
  • ucg 06062010  punto ROSSO 1,2.jpg
    ucg 06062010 punto ROSSO 1,2.jpg
    671,6 KB · Visite: 107

niniofin

Guest
non era un'analisi in senso stretto, era individuare i movimenti di un titolo con un lasso di tempo di 1 anno/ 1 anno e mezzo........in quel momento eravamo a 10 giorni dal minimo di luglio in dividuare che il titolo potesse arrivare in area 2,70/3,10 dava l'idea del movimento che avrebbe fatto l'indice........e discesa successiva.....:D:D

Il titolo era in zona 1,95 sai che sono preciso dare 2,05/2,10 come obbiettivo è normale...non è una grossa esposizione....poi dire che andrà a 2,70/3,10 con massima estensione 3,4 e discesa hai minimi assoluti è equivalente di dire dovunque vada avrò ragione io la interpreto cosi
 

btp37

Forumer storico
Gulliver13 ha scritto:
vai sereno, si capiva.

però sai...1,3 è lo stesso valore che ho ricavato io e a dire il vero ho paura che si vada seriamente a 1,2, per la coincidenza di 3 rette che s'intersecano proprio a 1,2.
E sarebbe bello aver le palle e lasciare la posizione short aperta. su e giù. su e giù.

riallego grafico. sono di ieri, manca candela verde di oggi! ciao!

:wall::wall::wall::wall::wall::wall::wall:
(vedi mio intervento, indietro di 4 messaggi)

:titanic: :titanic: :titanic:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto