Eppur......qualcuno si muove......
E' tempo di sfruttare l'attuale volatilità del mercato per entrare sui titoli bancari italiani, soprattutto su Unicredit e Banco Popolare.
Questa l'opinione di Credit Suisse che ha messo sotto la lente di ingrandimento gli istituti di credito tricolore, che però non prendono slancio sul listino milanese.
"L'attuale volatilità del mercato crea un buon punto di entrata per aumentare l'esposizione sui titoli bancari italiani, che rappresentano un interessante caso di investimento", sostiene Credit Suisse, che aggiunge: "Il settore finanziario in Italia presenta una struttura di finanziamento tra le migliori d'Europa".
Nessun pericolo dunque, anzi.
Per chi volesse approfittare di questo momento, il broker svizzero indica due storie in particolare: Unicredit e Banco Popolare, le sue preferite. Secondo Credit Suisse, l'istituto guidato da Alessandro Profumo potrà beneficiare di una forte ripresa economica attesa in Germania, mentre Banco Popolare presenta una storia di ristrutturazione credibile con spazio per future sorprese positive nel rapporto utile/patrimonio.