Unicredit (UCG) Unicredit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
beh su ucg il ts riba sull'orario oggi ha brekkato la neck con volumi... per ora si scende magari un test della neck domani che dite?
 
Un altro "flash crash", stavolta su Citigroup, il titolo crolla -20%

Attenzione che il clima di generale e cauto ribasso senza panico potrebbe cambiare da un momento all'altro a Wall Street. Stop al trading sui titoli Citi dai sistemi automatici di frenata del Nyse
Un altro "flash crash", stavolta sui titoli Citigroup, crollata -20%. I soliti HFT (high frequency trading, cioe' gli ordini gestiti dai computer delle banche) hanno immesso un maxi-ordine sell sulle azioni Citi (C) provocando l'innesco dei sistemi automatici di frenata del ribasso (circuitbreaker) al New York Stock Exchange, quando il calo ha superato -20%.
 
per la precisione, e ai fini di dirimere la simpatica disputa tra ninio (che è uno bravo) e bischerotto (grande amante del loss:D:D:D)...

da un post di ninio del 10 giugno:

Entro venerdi sotto 1,5 :ciao:

il titolo era a 1,66 e poi si è fatto ancora la bellezza di 30 tick up.



tutti sbagliano, è perfettamente normale.:up:
 
Eppur......qualcuno si muove......

E' tempo di sfruttare l'attuale volatilità del mercato per entrare sui titoli bancari italiani, soprattutto su Unicredit e Banco Popolare.
Questa l'opinione di Credit Suisse che ha messo sotto la lente di ingrandimento gli istituti di credito tricolore, che però non prendono slancio sul listino milanese.
"L'attuale volatilità del mercato crea un buon punto di entrata per aumentare l'esposizione sui titoli bancari italiani, che rappresentano un interessante caso di investimento", sostiene Credit Suisse, che aggiunge: "Il settore finanziario in Italia presenta una struttura di finanziamento tra le migliori d'Europa".
Nessun pericolo dunque, anzi.
Per chi volesse approfittare di questo momento, il broker svizzero indica due storie in particolare: Unicredit e Banco Popolare, le sue preferite. Secondo Credit Suisse, l'istituto guidato da Alessandro Profumo potrà beneficiare di una forte ripresa economica attesa in Germania, mentre Banco Popolare presenta una storia di ristrutturazione credibile con spazio per future sorprese positive nel rapporto utile/patrimonio.
 
Buongiorno amici, ho seguito poco in questi giorni... secondo voi ci appoggeremo a 1,77 prima di ripartire o si prospettano scenari ancora + cupi?
Io per ora sono flat.
Ho la sensanzione che se gli stress test italiani andranno bene... la useranno come scusa per ripartire.
Intanto ieri sera S&P500 ha fatto un triplo minimo a 1040 circa. C'è chi dice che arriveremo a 1000 di S&P prima di ripartire, voi che ne pensate?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto