Unicredit (UCG) Unicredit (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

presepio1

fiorello
1251191494018.png

gap a 4,7
Ancora un 2-3 sett. nel tentativo di chiusura gap non riuscito
Comunque sia il gap a 4,13 che quello a 4,7 nella 3 sett. ha avuto un oscillazione verso il basso di circa il 10%.
Da cio sempre in linea teorica e sempre che non chiuda il gap aperto a 2,45 ; che nella terza settimana dovremmo avere almeno un up di un altro 10%.
Tutto cio sempre in teoria.
 

presepio1

fiorello
1251192830021.png

Un po di problemi nell'orario per il macd un po tirato deve scaricarlo, probabilmente lo scaricherà cazzeggiando qualche gg tra 17,5 e 17.
Oppure fare un ulteriore piccolo allungo tipo 17,7-8 e scaricare tra 17.3 e 17.8
 

presepio1

fiorello
1251197087023.png


Oggetto : divergenze su uc

Come si può notare uc ha fatto a 2,05 il suo massimo alla quarta divergenza negativa, ora considerando che siamo più in alto come prezzi e più si va in alto più l'aria è rarefatta , credo che (sempre che si mantenga l'area 2,4 a prescindere dalla chiusura o meno del gap) ci dovremmo preoccupare tra la seconda e terza divergenza negativa. In passato ho notato che uc lavora in media generale tra le due e le tre divergenze.
Spero di essermi espresso comprensibilmente.
 

presepio1

fiorello
1251198561027.png


Un segnale importante si perfezionerebbe sopra i massimi medi di quelle gobbetta cerchiata intorno a 17,7 in chiusura sett.
 

robinud

Forumer storico
no io ora sono solo su UCG però seguo G.
lo stock mi sembra un pò tirato magari lo scaricheranno nel pull back sulla resistenza giovedì o venrdì

i futures sono verdi di 1/4 di punto.
Adesso pensate agli shorter che ieri visto il ragguardevole rialzo si sono posizionati scommettendo sul ribasso, mi sa che oggi e domani saranno costretti a chiudere le posizioni.
Io penso che ritracciamento dell'FTSE e UCG sia avranno rispettivamente a 23300 circa e 2.73
nel grafo di UCG se andate a guardare la candela del 1 ottobre del 2008 parte un rialzo da 2.28 prorpio dove è partito l'attuale ultimo rialzo e si è interrotto a 2.74 il 3 ottobre perciò penso che quel livello sarà importante.
Secondo me il titolo verrà respinto con conseguente ritracciamento magari fino a 2,5 per poi ripartire all'attacco dei 3 3.2.
Che ne pensate?
ho trovato un altro gappino sul settimanale, date un occhiata alle candele successive

:up:
 

Allegati

  • ucgsett.jpg
    ucgsett.jpg
    126,8 KB · Visite: 159

presepio1

fiorello
1251201039028.png


Bravo Robinud anche in questo caso c'è stato un ulteriore upside di circa il 10% da 5,95 a 6,61 chiuso tra l'altro abbastanza velocemente dopo 12 sett. rispetto agli altri due cap down che sono ancora aperti.
Le differenze sembrano essere che quello a 5,95 assomiglia più a un gap di esaurimento gli altri due gap down assomigliano a gap di rottura.
La differenza tra i due sta nel target : il gap up a 5,95 di esaurimento ha fatto si un altro 10% o poco più gli altri due gap down di rottura hanno portato il titolo da 4,7 a 0,7. Ora anche nel caso di un gap up di esaurimento quello a 2,45 dovremmo avere ancora un upside di circa 10% mentre se di rottura target molto ambiziosi.
Come fare per capire se è l'uno o l'altro ? se di rottura per almeno 5-6 mesi non dovrebbe essere chiuso, nell'altro caso dovrebbe essere chiuso nell'arco di poche settimane.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto