Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Il Sole 24 Ore - 11 minuti fa
Il piano di banca unica varato lo scorso 3 novembre dal comitato strategico di Piazza Cordusio, prevede la semplificazione dell'organizzazione attraverso ... Unicredit, non cancellare marchi con Banca unica - Savona
ROMA, 16 marzo (Reuters) - I marchi Banca di Roma e Banco di Sicilia del gruppo Unicredit (CRDI.MI: Quotazione) non devono essere annullati nell'ambito del progetto di Banca unica, che è oggi all'esame del cda e su cui alcuni azionisti dell'istituto di credito avrebbero espresso difficoltà, ma su quale il comitato strategico avrebbe poi trovato un accordo.
Lo ha detto il presidente della Unicredit Banca di Roma Paolo Savona a margine della presentazione di un libro.
"Ritengo e auspico che i marchi non vadano sprecati. Ritengo che questo riguardi anche il Banco di Sicilia", ha detto Savona.
Secondo una fonte vicina alla situazione, l'Ad di Unicredit Alessandro Profumo avrebbe minacciato le dimissioni di fronte all'ostilità di alcuni azionisti verso il progetto Banca unica, che prevede l'incorporazione sotto Unicredit delle banche spa, finora autonome anche con il proprio marchio, ma il comitato strategico avrebbe poi trovato un accordo sulla Banca unica.