Unicredit (UCG) Unicredit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
trend di breve periodo long
trend di medio periodo short
trend di lungo = non lo so :D

5 candele bianche consecutive e spinta notevole
Resistenza pià vicina 1.824, se passa in close daily punterebbe alla resistenza fondamentale per il medio periodo (media del ciclo annuale) passante a 2 euro.

Da segnalare il taglio di tutte le medie dalla 32 alla 128 della media di lungo a 256 periodi.

Sotto il minimo del 7 giugno punterà alla chiusura del gap a 1.2453
:ciao:

Ciao gabriele ...:up: che caldo oggi nella ns terra :)... su ucg ci siamo naturalmente restiamo con i piedi ben saldi al terreno certo è che i segnali sono chiari sono tosti a formarli vediamo se li smontano naturalmente mi auspico di no..
saluti
 
Borsa Tokyo chiude positiva con tecnologici ed esportatori
null.gif
Reuters - 14/06/2010 08:04:50
null.gif
null.gif
null.gif
TOKYO, 14 giugno (Reuters) - La borsa di Tokyo ha chiuso positiva, con il Nikkei in progresso dell'1,8% vicino a importanti resistenze grazie a ricoperture in un mercato considerato in ipervenduto e aiutato anche dal rafforzamento dell'euro.

Denaro sui titoli tecnologici, come Advantest Corp, sulla scia dei concorrenti Usa che hanno tratto beneficio dalle positive indicazioni sui conti di National Semiconductor (NSM.N).

In ripresa anche i titoli esportatori come Sony Corp , Canon Inc e TDK Corp.

"Abbiamo visto un po' di ricoperture. La recente evasione dal rischio è stata un po' esagerata e i mercati si trovano in ipervenduto", commenta un operatore da Tokyo. "Aiuta anche l'apparente recupero a breve dell'euro. Il mercato sembra un po' più ottimista su una possibile soluzione alla crisi del debito della zona euro in vista del summit Ue" di giovedì prossimo.

Il Nikkei ha chiuso con un progresso dell'1,8% a 9.879,85, il Topix dell'1,4% a 878,56 punti.
 
Euro
null.gif
Websim - 14/06/2010 08:03:18
null.gif
null.gif
null.gif
Intervista al presidente dell'Unione Europea Herman Van Rompuy: "l'euro forte ha permesso ai paesi europei di non affrontare i problemi di bilancio". Il mercato finanziario è stato inizialmente troppo indulgente, ora sta esagerando
 
L'aumento dei volumi negli ultimi giorni si verifica nelle vicinanze di un supporto in un trend principale ribassista quindi non vedo un chiaro segnale di inversione del trend ma solo un rimbalzo dovuto alle forti vendite accompagnate da volumi elevati dell'ultimo periodo; diverso sarebbe stato se l'aumento dei volumi avesse rotto una resistenza importante e in quel caso potrebbe starci l'inversione.
Voglio dire che i volumi hanno la loro importanza se letti in un'ottica più ampia: dai volumi delle ultime settimane si nota un forte calo dei prezzi a confermare l'intenzione di voler scendere ulteriormente.


scusami.........

te dici che i volumi sono importanti se letti in un ottica ampia............ma poi dai una lettura dei volumi delle ultime settimane e basta.......

io nell analisi sopra guardavo i volumi partendo da luglio 2009..........e in un ottica quindi più ampia delle ultime settimane...............se consideriamo la discesa da ottobre come un trend negativo........allora si può dire il contrario di quello che affermi: ovvero
in un trend negativo i volumi devono rimanere bassi (una volta partito)
...... in un trend decrescente se i volumi sono bassi, il trend è ancora molto affidabile poichè mancano acquirenti significativi per pensare di ritornare degli investimenti in un tempo breve.
Se il volume aumenta in un trend negativo,quindi in un certo periodo e qui sono varie settimane con prezzi fermi su supportiimportanti, ci si aspetta una prossima inversione del trend, poichè sta a significare le manone stanno accumulando titoli. Dunque trend negativo con pochi scambi (rispetto alla media) equivale a distribuzione, trend negativo con alti scambi equivale ad accumulazione..................
 
ucg aggiornamento

sicuramente ci saranno prese di beneficio nelle prossime ore almeno io lo spero .... importanti le tenute delle medie sul daily la 21 area 1,697/70...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto