Unicredit (UCG) Unicredit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lo sanno anche i sassi il ns debito crescente
e si sa pure che è dovuto all'erario che incassa meno dalle imprese con utili a picco

cmq ormai possono cacciare tutti i downgrade che vogliono
veri o falsi, non hanno la minima possibilità di essere creduti :specchio: :D

Mi sa che per luglio devi cambiare il primo numero al tg 1,24 non 2,24

A bhe dai manchiamo giusto Noi ma mi sembra anche strano che non siamo ancora saltati fuori con la banda bassotti che ci governa...si vede che nascondono bene il colabrodo del nostro debito che è il primo in europa

Il punto forse é che basta un downgrading della Grecia (peraltro più che annunciato e scontato) per riportare lo scetticismo su un mercato come quello US. La situazione Grecia non é diversa o più nota oggi di quanto non lo fosse stato ieri. Quello che sembra ripetitivo é una news ad una forte perdita in chiusura di WS che annulla i guadagni "accumulati" nella giornata. Tutte coincidenze ?

ora inizia il difficile.........

il dax superando oggi il max del 4 giugno aveva dato un segnale incoraggiante per il proseguimento della salita..........e infatti tutto sembrava filare giusto
con sp500 che andava sopra il suo max precedente (3 giugno) 1105,67.............anche se di molto poco segnando 1105,91..........

poi in finale gli usa si sono rimangiati tutto.............
solo respirare la quota dove passa la 200 li ha fatti scendere............:D

tornando serio..........continua l incertezza sull entità di questo rimbalzo-ripartenza..........

qindi in questi casi è fondamentale l operaività in base alle propri posizioni.........il difficile in questo caso è capire se ci sarà una pausa correttiva o invece la ripresa della discesa decretando la fine del rimbalzo......

oggi annotiamo anche dei volumi mosciarelli.........

quindi:
come perplessità rimangono l assenza di una data comune sugli indici per il giorno di minimo, la non entusiasmante forza degli usa se si trattasse di ripartenza, ecc...........

fondamentali sono i paletti...................e per me sp500 si può riposare fino ai 1083-1080(sotto quell area sp500 perderebbe tra l altro per la seconda volta il lato inferiore della forketta daily)..............sotto mi farebbe pensare a nuovi minimi
su ucg abbiamo il segnale positivo dato dal settimanale..........purtroppo
l operatività su quel segnale comporterebbe un forte delta..........ovvero
la bullish eg viene annullata se i valori vanno sotto il minimo della candela
in questo caso 1,5060...........e purtroppo non possiamo aspettare di vedere se viene annullata o meno..........tale osservazione ci servirà
nel caso in cui dopo essere usciti dovremmo valutare altre entrate ed operatività..............nel senso che se questa settimana dovesse kiudere sotto quel valore .....penso che al 88% aprirei uno short su ucg........sarebbe un segnale negativo molto forte.......

tornando a noi...........domani e i prossimi giorni dobbiamo lavorare per individuare il punto giusto dove mettere lo stop-profit
personalmente non sto qui a dire dove ho messo il mio di stop-profit
poichè è troppo legato alla mia situazione............
sicuramente possiamo individuare insieme i supporti importanti a partire dalla solita tl ribassista superata oggi...........quella che parte dal max di ottobre e passa per il max di gennaio............
sopra ci sarebbe l ultima resistenza superata oggi 1,823-1,829.........ma è troppo vicina come supporto.............va bene per chi ha aperto posizioni long da pokissimo e deve difendere un piccolo gain o per chi vuole fare tentativi short intra o brevissimo cercando alla rottura di quell area un primo target a 1,792-1,77........

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto