io la direi cosi'.
ora che e' passato il tempo e si leggono i dati.
i dati dati dico.
che oguno si legge quello che la sua mente gli da.
La matematica non è una opinione ...
Se "ognuno si legge quello che..... "
I decessi si contano .... non si interpretano.
Io i morti li ho visti molto vicino e con cui parlavo e sono seppelliti da ben due anni.
cmq a prescindere da questi fantomatici dati che uno ha.
che fanno luce.
I dati sono numeri e non fantomatici o proprio vuoi intasare la tua cassetta postale con 170000 certificati di morti per capire che il covid ha fatto 15000000/20000000 danni a persone ,amici, parenti
ad oggi potendo tornare indietro.
se bucato faresti obiezione di coscienza sopportando tutte le angherie che abbiamo visto?
Quali angherie...
Stai parlando dei dottori o infermieri che da eroi sono morti per salvare te.
Stai parlando del personale delle ambulanze che hanno trasportato centinaia di migliaia di ammalati ....ammalandosi e morendo per salvare te
Stai parlando di tutti coloro che non potevano fermare la filiera alimentare per nutrire te
Stai parlando di chi ti garantiva ,,corrente,acqua , medicine ...mentre tu ( forse) eri a casa lontano dal fuoco
se non bucato ti faresti bucare?
SI perché ho rispetto di me , degli altri che sono morti per me
Si perché vivo in una comunità dove prima vengono le leggi e poi i diritti di fare o non fare... .
in guerra si combatte o si è VIGLIACCHI
insomma come direbbe uno piu' famoso di me.
"e se poi te ne penti?"
decine di migliaia di volontari hanno rischiato la vita per te.... e permetterti di scrivere ...
IL TUO CONTRIBUTO ...DIMMI QUALE È STATO .... aspettare a case con il RDC o con la pensione in posta ? o lo stipendio in banca lavorando a casa ?
Abbi rispetto come minimo che di covid si muore non come prima ma molto molto di meno