Vaccino (no fakes & novax)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
infection.jpg

BNT162b2 mRNA Covid-19 Vaccine in a Nationwide Mass Vaccination Setting

Come dicono a Bolzano: Nun c'è trippa pe gatti. :lol:

Cioè ilfattoquotidiano ha preso una deriva novax?! Su una cosa poi strarisaputa, il vaccino non era nato per prevenire. Quindi una non notizia spacciata pet qualcosa di importante con il solito metofo fake.

in questo caso non funziona così. Il vaccino ha una scadenza e la nostra possibilità di vincere la guerra contro il virus è rendere impossibile ed inefficace la circolazione (che tra l'altro favorisce la mutazione), di qui la necessità che i vaccinati siano il 100%. Un vaccinato ha molta meno possibilità di infettarsi ma non è del tutto escluso che possa a sua volta infettare. Inoltre per quanto sia irrisoria c'è una piccola fetta di vaccinati che sviluppano sintomi e rischiano comunque di finire in terapia. (Mi sembra che qualche stolto anche qui abbi raccontato una vicenda simile che ha condotto fino alla morte di un vaccinato , cosa da verificare ma possibile).
Ma c'è di più. I novacs costituiscono ormai la quasi totlità di coloro che vengono ricoverati, il ché finisce per gvravare sulle finanze dello Stato, cioè noi tutti anche vaccinati, i quali veniamo defraudati dei posti letto che ci spettano.
Esistono quindi buoni motivi per isolare i novacs il più possibile-

L'importante è aver avuto sempre le idee chiare

Sì, davvero grande scivolone di travaglio &c. Ma ogni tanto gli succede.
Ogni tanto? Ormai, nella mia bolla, viene chiamato "il fatto putiniano".

Ma è un fenomeno generale: Striscia la notizia, Report, il FQ: la gran maggioranza dei media e delle trasmissioni che vivono grazie all'indignazione e all'individuazione di un nemico colpevole di tutto (che sia Berlusconi, Renzy, Draghy) scrivono di presunte frodi, scandali, malversazioni e, a un profano, può sembrare che abbiano fatto un'inchiesta.

Però la verità è che, ogni volta che questi "giornalisti d'inchiesta" toccano un argomento che una persona conosce approfonditamente, costui s'accorge che stanno scrivendo fregnacce. La trama è sempre quella: è colpa dell'unico nemico, quasi sempre sostenuto dai corrottissimi Potery 40, e contro cui nemmeno il voto degli elettori può qualcosa.
Poi c'è sempre un eroe senza macchia e senza paura (un magistrato, un Grillo, un Conte; se fossimo negli USA sarebbe forse un Trump!) che combatte eroicamente senza alcun interesse personale contro "il nemico".

E quindi chi legge le inchieste deduce che, con ogni probabilità, questi media o quotidiani scrivono fregnacce su tutti gli argomenti che affrontano.

Ogni tanto? Ormai, nella mia bolla, viene chiamato "il fatto putiniano".

Ma è un fenomeno generale: Striscia la notizia, Report, il FQ: la gran maggioranza dei media e delle trasmissioni che vivono grazie all'indignazione e all'individuazione di un nemico colpevole di tutto (che sia Berlusconi, Renzy, Draghy) scrivono di presunte frodi, scandali, malversazioni e, a un profano, può sembrare che abbiano fatto un'inchiesta.

Però la verità è che, ogni volta che questi "giornalisti d'inchiesta" toccano un argomento che una persona conosce approfonditamente, costui s'accorge che stanno scrivendo fregnacce. La trama è sempre quella: è colpa dell'unico nemico, quasi sempre sostenuto dai corrottissimi Potery 40, e contro cui nemmeno il voto degli elettori può qualcosa.
Poi c'è sempre un eroe senza macchia e senza paura (un magistrato, un Grillo, un Conte; se fossimo negli USA sarebbe forse un Trump!) che combatte eroicamente senza alcun interesse personale contro "il nemico".

E quindi chi legge le inchieste deduce che, con ogni probabilità, questi media o quotidiani scrivono fregnacce su tutti gli argomenti che affrontano.

mi è successa la stessa cosa con report, li ho visti trattare un argomento che conoscevo in modo superficiale solo per innescare la polemica della notizia, da li li ho sempre guardati con sospetto perchè se quello è il loro modo di fare inchieste, non ci siamo

Ultima modifica:
mi successa la stessa cosa con report, li ho visti trattare un argomento che conoscevo in modo superficiale solo per innescare la polemica della notizia, da li li ho sempre guardati con sospetto perchè se quello è il loro modo di fare inchieste, non ci siamo

Sì, però Report non diventa utile nemmeno di questi tempi.
Molti quotidiani, invece...
1666025691203.png

A proposito di toilet paper: ma l'esito della (ennesima) querela renziana c'è già stato?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto