Vaccino (no fakes & novax) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
già... si sa almeno se tornerà e quando... ?

per ora è impegnato alla lavagna

1666176734074.png
 

Ignatius

sfumature di grigio
Devo confessare, cari amici novax, che sto valutando se fare il richiamo del vaccino.

Riassunto delle puntate precedenti:
Nel 2020, analizzando campioni ospedalieri di mesi prima, viene fuori che il Covid era in Italia già nel 2019, forse da ottobre.
Il mio test sierologico, a giugno 2020, dà un risultato incerto: troppo basso per essere sicuro di aver avuto un contagio, ma troppo alto per escluderlo.
Faccio 2+2 e mi convinco che ho avuto il Covid un po' prima di Natale 2019: la tosse più brutta della mia vita e, al mattino, per qualche minuto, mi mancava letteralmente l'aria. Inoltre, nei mesi successivi, diciamo fino ad aprile, avevo una resistenza alla corsa limitata a poche decine di metri, dopodiché ansimavo come un maniaco sessuale al telefono.

Giugno 2021: vaccino monodose J&J, senza effetti collaterali.

26 dicembre 2021: richiamo Moderna. Era il periodo in cui c'erano centinaia di migliaia di casi al giorno, e moltissimi dei miei colleghi l'hanno avuto. Due giorni dopo mi viene un po' di febbre, e penso agli effetti collaterali del vaccino. Nei giorni successivi ho la tosse e faccio fatica a fare le passeggiate delle vacanze, ma penso che forse è colpa dell'altitudine altoatesina. Rientrati a Milano, inizio ad avere fastidiosi rantoli e sibili notturni, oltre a una tosse persistente: non secca né catarrosa, ma non se ne va.
Faccio un paio di visite, e risolvo con aerosol: broncodilatatore + cortisone.
[So che voi amici novax penserete che i danni siano stati fatti dal vaccino e non da un Covid bis contratto prima che l'assunzione del vaccino fosse efficace, e ve lo lascio pensare senza problemi].

Ottobre 2022: qualche settimana fa ho avuto il raffreddore (come opportunamente comunicato al web).
Nelle ultime notti sono ricomparsi tosse & rantoli notturni. Chissà, magari il raffreddore di qualche settimana fa era una forma lieve di Covid, e ogni volta che lo prendo mi dà questo fastidio.
Per ora ho sperimentato un paio di sessioni di aerosol e il problema si riduce molto (riesco a dormire!).

Forse il long-covid esiste, e nel mio caso si manifesta con danni collaterali ogni volta che prendo un raffreddore. Oppure ogni volta che mi re-infetto di Covid, anche se con varianti via via meno pericolose,

E quindi sono indeciso.

Per ora vado avanti con the verde, miele, aerosol e abolizione dei latticini serali.
 

Vernel.

Forumer storico
Forse il long-covid esiste, e nel mio caso si manifesta con danni collaterali ogni volta che prendo un raffreddore. Oppure ogni volta che mi re-infetto di Covid, anche se con varianti via via meno pericolose,
Non è detto che sia covid, anch'io ho mal di gola in questi giorni. Sono in giro anche altri virus.
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Devo confessare, cari amici novax, che sto valutando se fare il richiamo del vaccino.

Sei l'emblema del fallimento dei no-vax del forum.
Ogni giorno spendono un sacco di tempo per trovare e rielaborare in un linguaggio accessibile al grande pubblico (ma senza nulla concedere all'approssimazione) il meglio della ricerca anti-vaccinale mondiale, e tu valuti la 4a dose senza che ci sia alcun obbligo. :wall:
 

Ignatius

sfumature di grigio
Ma dunque l'aerosol funziona? no perché sai che da molto ritenuto poco più di un placebo! sono interessato.
L'aerosol con soluzione fisiologica funziona quanto inalare il vapore durante una doccia calda: non fa male, ma non dà neanche benefìci che durino più di 15 minuti. Inalare antinfiammatori (cortisone) e broncodilatatori funziona.

Non è che farti un test in autonomia - Euro 3,50 cad - risolve il tuo quesito ?
Mi sa che è tardi.

Non è detto che sia covid, anch'io ho mal di gola in questi giorni. Sono in giro anche altri virus.
Già, i dubbi sono tanti.
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Studio che ha analizzato a chi (oltre a BigPharma :d:) giova di più la 4a dose.

 

Ignatius

sfumature di grigio
Studio che ha analizzato a chi (oltre a BigPharma :d:) giova di più la 4a dose.



Benefìci (minori ospedalizzazioni e morti) per i vecchi o con altri problemi di salute.

1666260261608.png


Insomma, una malattia che si accanisca in particolare con gli autori di musica (?) trap non c'è.
Quasi quasi chiedo ai miei amici proprietari di laboratori sotterranei in Ucraina di svilupparla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto