Vaccino

complimenti alla moderazione, non so quale dei moderatori, ha cancellato la mia semplice domanda su dove fosse la zanzara....ora la motivazione esposta è "finiscila"......comportamento vergognoso al limite della decenza e dell'intelligenza. Non sapevo non si potesse porre delle semplici domande. Evidentemente danno fastidio....i moderatori (definiamoli così) poi scendono sul ring dicendo: "io ti banno perchè lo posso fare....".....complimenti doppi. Intelligenza azzerata. scendi qui che ne parliamo tranquillamente senza nasconderti dietro lo scudo di nutella che ti ritrovi
Maiicontenti sempre polemica

Una settimana di ban .

Non tollero più critiche alla moderazione . Chi non è contento vada altrove

Effettivamente aveva fatto una domanda. Poi non so in privato cosa vi siate scritti. Non mi sembrava domanda cattiva

Sono arrivati anche a me 3 messaggi come quelli scritti da Charles. Perché 3?
Non so se mi siano stati cancellati 3 post.
In ogni caso non mi ero lamentato con chi modera, anche perché non so nemmeno se sia sempre Lady.
Boh.

"Voglio allenare squadre composte solo da bambini orfani. Siamo in un contesto dove l'unico valore che conta è il denaro. La gente è drogata di apparenza e di tecnologia. Purtroppo temo che, senza accorgercene, stiamo glorificando il fallimento dell'essere umano. Per questo ho scelto di sparire da questo schifo. E lo esigo. Frequento pochissime persone, solo quelle a cui ricambio il bene che mi vogliono. D'altronde, a una certa età, non ti resta più tanto tempo da perdere. Quindi, se proprio devo parlare con imbecilli, preferisco morire di solitudine”.

(Ezio Vendrame)

FB_IMG_1712437862620.jpg

BACK TO THE MOON
L'autorevole Nature dà conto di un nuovo farmaco a RNA della nota azienda Moderna. Quest'ultima, in un comunicato stampa di due giorni fa, annuncia i primi dati favorevoli dello studio di fase 1/2 di una terapia genica costituita da mRNA incapsulato in nanolipidi che codifica per un enzima carente in una rara malattia genetica detta "acidosi proprionica" la quale scatena crisi di scompenso metabolico potenzialmente fatali. Il trattamento, consistente in infusioni del prodotto ripetute ad alte dosi, ha ridotto grandemente la frequenza delle crisi, per quanto trattandosi di uno studio pilota la riduzione non sia statisticamente significativa. Alcune considerazioni: (i) si tratta inequivocabilmente di una terapia genica, ovvero di un prodotto a base di acidi nucleici che agiscono inducendo la produzione di una proteina, definizione che lo rende di fatto indistinguibile dai vaccini covid a mRNA, rispetto ai quali tuttavia non si qualifica come vaccino poiché la proteina è umana e non evoca alcuna risposta immunitaria a differenza della spike virale; (ii) nulla viene detto della natura dell'RNA, se sia o meno modificato come l'RNA della spike, e in tal caso quanto dura nell'organismo: da un lato la questione potrebbe essere triviale poiché la proteina è endogena, è carente nella malattia e dunque più se ne produce e meglio è, dall'altro ricordando gli errori di traduzione dovute alle pseudouridine (quelle del Nobel a Karikò), tanto triviale la questione non sembra; (iii) apprezzabile in ogni caso la cautela con cui viene data la notizia e con cui si sta procedendo nello sviluppo del prodotto, peraltro destinato a persone gravemente malate e per le quali davvero potrebbe essere un salvavita. Che ricorda un po' la faccenda dell'attraversamento delle fasce di Van Allen, ripetutamente avvenuto "at the speed of science" ai tempi delle missioni Apollo e ora invece studiato con cautela e circospezione per identificare le strategie e le soluzioni tecniche più appropriate. Davvero, i tempi cambiano per tutti.

Raga, ripetutamente abbiamo chiesto tranquillità e la possibilità di poterci esprimere senza essere trollati di continuo. Così è avvenuto. Direi bene e anche grazie a chi ci ha concesso di riportare l'orologio indietro di qlc mese, quando qui dialogavano scettici, critici, ma soprattutto persone di buona volontà.
Il bicchiere è notevolmente pieno :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto