SIGUNA'S SUBSTACK
***Uno studio di Monaco denuncia il fallimento del “vaccino” Pfizer contro il COVID-19: non ferma la trasmissione o l’infezione virale***
Uno studio molto dettagliato condotto a Monaco, pubblicato il 5 giugno 2024 su BMC Medicine, esprime candidamente i principali fallimenti del vaccino mRNA BNT162b2.
*** “La protezione… contro la trasmissione e l’infezione era bassa per delta e omicron BA.1&2, indipendentemente dal numero di dosi di vaccino e dalla precedente infezione da SARS-CoV-2”.
*** “Non è stato riscontrato alcun effetto vaccinale significativo per omicron BA.4&5.”
*** “Le autorità sanitarie… dovrebbero tenere presente che l’attuale generazione di vaccini COVID-19 potrebbe non rappresentare uno strumento efficace per proteggere gli individui dalla trasmissione o dall’acquisizione dell’infezione SARS-CoV-2”.
Per anni, alcune delle narrazioni principali erano state:
(1) Nonostante il calo di efficacia, i richiami ripristinano l’effetto protettivo dei vaccini.
(2) Impediscono che i vaccinati si infettino.
(3) Il virus si ferma con i vaccinati.
(4) L’immunità naturale non è efficace quanto quella offerta dal “vaccino”.
(5) La protezione ottimale è quella dall’immunità “ibrida”.
Ironicamente, lo studio di Monaco contraddice radicalmente ciascuno di questi punti. Nello specifico,
“L’aVE [efficacia vaccinale aggiustata] più grande è stata riscontrata nei contatti con una precedente infezione da SARS-CoV-2 e con una singola dose di vaccino durante il periodo omicron BA.1&2 (45% [27, 59])”
Commento: mostra chiaramente che più richiami non erano migliori e che l'immunità naturale era altamente protettiva.
Al contrario,
“[aVE] più bassi sono stati riscontrati nei contatti con tre dosi di vaccino (aVE − 24% [− 63, 6]) o con una singola dose e una precedente infezione da SARS-CoV-2 (aVE − 36% [− 198, 38] ) durante il periodo omicron BA.4&5.”
Commento: nota che “l’immunità ibrida” NON è un bonus! Né lo sono (un numero maggiore di) booster. Inoltre, nota i numeri di efficacia NEGATIVI!
Grazie agli autori e a Springer per questa importante ammissione e per queste scoperte!
Background We quantified SARS-CoV-2 dynamics in different community settings and the direct and indirect effect of the BNT162b2 mRNA vaccine in Monaco for different variants of concern (VOC). Methods Between July 2021 and September 2022, we prospectively investigated 20,443 contacts from 6320...
bmcmedicine.biomedcentral.com
Il post originale:
Siguna Mueller, Ph.D., Ph.D. on Substack
Chissà con 3 dosi e 2 covid cosa è successo anche a livello mentale