Class switch towards non-inflammatory IgG isotypes after repeated SARS-CoV-2 mRNA vaccination | medRxiv
Le vaccinazioni ripetute contro l'mRNA sono uno strumento efficace per combattere la pandemia di SARS-CoV-2. Alti livelli di anticorpi neutralizzanti SARS-CoV-2 sono una componente importante dell'immunità indotta dal vaccino. Poco dopo la prima o la seconda dose di vaccino a mRNA, la risposta IgG consiste principalmente negli isotipi pro-infiammatori IgG1 e IgG3 ed è guidata dalle cellule T helper (Th) 1. Qui, riportiamo che diversi mesi dopo la seconda vaccinazione, gli anticorpi specifici di SARS-CoV-2 erano sempre più composti da IgG2 non infiammatori e in particolare IgG4, che sono stati ulteriormente potenziati da una terza vaccinazione contro l'mRNA e / o infezioni rivoluzionarie della variante SARS-CoV-2. Mentre gli anticorpi IgG erano affini maturati e di elevata capacità di neutralizzazione, il passaggio in domini costanti ha causato cambiamenti nelle funzioni effettrici mediate dal recettore cristallizzabile (Fc) del frammento, inclusa una ridotta capacità di facilitare la fagocitosi. L'induzione di IgG4 non è stata indotta da cellule Th2 né osservata dopo vaccinazione omologa o eterologa con SARS-CoV-2 con vettori adenovirali. Inoltre, le cellule B di memoria che producono IgG2 e IgG4 erano fenotipicamente indistinguibili dalle cellule produttrici di IgG1 o IgG3. Poiché le funzioni effettrici mediate da Fc sono fondamentali per l'immunità antivirale, il passaggio di classe descritto verso isotipi IgG non infiammatori, che altrimenti si verificano raramente dopo la vaccinazione o l'infezione virale, può avere conseguenze per la scelta e la tempistica dei regimi di vaccinazione che utilizzano vaccini a mRNA.
Questo vuol dire che le iniezioni e booster per il COVID-19 stanno convertendo la risposta immunitaria delle IgG da tipologia protettiva a tipologia di tolleranza.
Tolleranza a virus............. vuol dire che il proprio corpo non è più in grado di difendersi verso alcuni tipo di virus e purtroppo sono compresi virus anche molto aggressivi.
Il siero anticovid, indebolisce il sistema immunitario rendendo TOLLERANTE insediamento di vari tipi di virus, senza avere possibilità naturale di difesa.