Vaccino

Nuovi studi collegano l'esposizione dei pesticidi a un forte aumento dell'ADHD e ritardi dello sviluppo dei bambini

Nuove ricerche sottolineano un legame preoccupante tra l'esposizione ai pesticidi e la salute dei bambini, rivelando che i bambini esposti a sostanze chimiche agricole comuni hanno maggiori probabilità di sviluppare disturbi da deficit di attenzione/iperattività (ADHD) e di sperimentare ritardi nello sviluppo.

I risultati provengono da molteplici studi epidemiologici che hanno costantemente collegato pesticidi organofosfati e simili sostanze neurotossiche con compromesso sviluppo cerebrale, specialmente nei bambini che vivono vicino alle aziende agricole o la cui dieta include prodotti ad alto residuo.

Gli scienziati avvertono che il cervello è particolarmente vulnerabile durante i periodi critici di crescita, rendendo particolarmente dannosa l'esposizione della prima infanzia. I dati suggeriscono una chiara relazione dose-risposta: più pesticidi è esposto un bambino, maggiore è il rischio di sfide cognitive e comportamentali. Gli esperti sanitari stanno ora sollecitando norme più severe, una maggiore sensibilizzazione dell'opinione pubblica e un cambiamento verso diete biologiche o a basso contenuto di residui per attenuare questi rischi.

Pesticide Exposure and Child Neurodevelopment: Summary and Implications - PMC

Ma questo è il thread dei vaccini! Cosa ci azzeccano i pesticidi? Lasciamo lavorare Grok.

ma che stai farneticando? 😂😂
comunque passerò meno solo perché il problema del COVID per fortuna non è più così importante. IO nn devo dimostrare un bel niente Ciccio seguo la scienza ufficiale punto r basta. Tu che studi hai fatto? Sei almeno un medico? Io nn lo sono ovviamente e nn mi lancio in interpretazioni che sono al di là della mia competenza

Ah, dimenticavo. Il medico che mi ha seguito mentre avevo il covid (durato per ben 3 giorni) rispondendomi la notte del 2 gennaio è un dentista. il mio medico di base era irreperibile.
A guarigione avvenuta mi ha chiesto di saldare il conto:se ci vediamo in piazza mi offrirai una birra... Devo ancora saldare, sia perché non vado in piazza, sia perché non so che faccia abbia.
Le tue punture invece chi le ha pagate?
voi con le vostre tasse come è giusto che sia ;)

ma che stai farneticando? 😂😂
comunque passerò meno solo perché il problema del COVID per fortuna non è più così importante. IO nn devo dimostrare un bel niente Ciccio seguo la scienza ufficiale punto r basta. Tu che studi hai fatto? Sei almeno un medico? Io nn lo sono ovviamente e nn mi lancio in interpretazioni che sono al di là della mia competenza
Da moderatore pensavo ricordassi gli utenti. Ciccio non era riferito a te.
Nemmeno io sono medico. Ho fatto i miei studi. Ho appena preparato in matematica tradizionale (non 4.0) mio figlio per la maturità scientifica da privatista:é stato il migliore della classe. Ma faccio tutt'altro nella vita. Secondo il culex sono pensionato. Secondo il glabro insegno in una scuoletta di musica perché non so suonare. Secondo altri lavoro nell'edilizia. Chi lo sa. A me non interessa ampliare la mia attività sfruttando il forum.
Mi spieghi a cosa servirebbe la laurea in medicina se seguo e riporto le idee per esempio di un medico laureato ovviamente in medicina, ma anche in fisica, ricercatore di matematica, revisore di riviste che la scienza ufficiale che tu segui ritiene affidabili ed importanti come nature? E non solo di questo. Nemmeno io mi lancio in interpretazioni come fa il culex, mi limito a riportare ciò che pensano medici e ricercatori messi in ombra dal mainstream. Meglio sentire tutte le opinioni, visto che si parla di comunità scientifica, o intendi solo la comunità scientifica propagandata dal mainstream?
Libero di farlo, ma non venire ad imporre niente agli altri. Se il tuo corpo, per alcuni aspetti genetici, ricadesse in qualche categoria attualmente non riconosciuta dalla scienza ufficiale come a rischio di eventi avversi e subissi un evento avverso, ti conaolerebbe sapere dopo qualche anno che non avresti dovuto farlo? Magari sì, ma non siamo tutti uguali. Io dove c'è il dubbio, preferisco informarmi e decidere con la mia testa che ancora non ha rimbalzato sul "SOICILO del marciapiede" (cit)

voi con le vostre tasse come è giusto che sia ;)
Bene, quindi di cosa ti lamenti? Ti abbiamo pagato le cure che ritenevi opportune. Io le mie le ho pagate di tasca mia senza chiedere niente a nessuno e non mi sono mai lamentato.
Cosa ti manca adesso? Mettiti in lista per l'ennesimo richiamo, anzi per l'aviaria che baffetti ha detto che sta arrivando.
Non hai risposto ad alcuna osservazione. Deduco che ogni volta che scrivevo probabilmente avevo centrato il bersaglio.

Bene, quindi di cosa ti lamenti? Ti abbiamo pagato le cure che ritenevi opportune. Io le mie le ho pagate di tasca mia senza chiedere niente a nessuno e non mi sono mai lamentato.
Cosa ti manca adesso? Mettiti in lista per l'ennesimo richiamo, anzi per l'aviaria che baffetti ha detto che sta arrivando.
Non hai risposto ad alcuna osservazione. Deduco che ogni volta che scrivevo probabilmente avevo centrato il bersaglio.
Puoi dare tutte le spiegazioni che vuoi, ma se non fai come dicono o pensano loro sei un terrapiattista che non capisce 'na minchia, non c'è niente da fare né da documentare.

che palleeee!

meglio seguire dei virologi (star o meno) che ballerine di varietà, comici (Montesano) o dentista dall'oscuro passato professionale come avete fattto voi in questi anni. Detto ciò passo e chiudo, l'era Covid è finita da un pezzo e grazie ai vaccini
Ciaone
Ciaone di solito viene detto da colui che è....., e fa rima, appunto con ciaone. E ora siete in tre, veramente un fenomeno da baraccone (non so se si è capita).
Comunque per replicare a quello che affermi, io come tantissimi altri non abbiamo seguito ballerini, comici, dentisti o chi cacchio ti pare, ma abbiamo sentito pareri di medici, professori, virologi, premi Nobel che non erano dello stesso parere delle tue virostar e abbiamo fatto le nostre valutazioni. Così come le ballerine e comici che nel loro piccolo cercano di diffondere quello che ritengono giusto o la verità. Tu invece molto probabilmente hai ascoltato solo il Burione con le sue lezioncine per bambini e qualche presentatrice che insegnava agli italiani come lavarsi le mani e ti sei fidato ciecamente. Contento tu, contenti tutti.

Users who are viewing this thread

Back
Alto