Vaccino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Checchè :D
dal tuo checchè ipotizzo tu sia l'ennesimo attempato, annoiato dalla vita, che spera solo di proseguire la propria esistenza senza sforzo alcuno, che bada solo a mantenere lo status quo per percepire ancora una pensione pagata da chi sta sacrificando la propria salute per mantenere in piedi uno Stato corrotto

Ovvero la tanto cara e preziosa FORMA............ senza il contenuto

se fosse il contrario..... ciao ciao tranquillità e pensione :melo:

Su alcune cose si potrebbe anche convergere anche perché "sparando a alzo zero qualcosa si becca".

Per il resto...

...Siete dei rovina famiglie.

Basta leggere alcune testimonianze de "l'isola".

Ah, allora prima di questo sistema andava tutto bene.

Secondo Mario Monti è il popolo italiano che è incapace di esprimere un pensiero politico. Mi trova abbastanza d'accordo, vedasi che i partiti sono tenuti in piedi dai loro leader -front man. Finisce il leader finito il partito.
Zero contenuti perché nessuno vuole contenuti o meglio non si vogliono sentire discorsi enunciato-enunciato》conclusione.
Ma in fondo com'è? Su la testa dai libri!
Siete incapaci di scrivere e quindi di trasmettere il vostro pensiero.

Il ragionamento si applica in campi definiti e quindi portando argomenti a cui poi si giunge a conclusioni oggettive.

Ma purtroppo l'ambito di questa discussione non è oggettivo

Quindi il ragionamento in questo caso va sostituito dall'argomentare, dalle argomentazioni ovvero verità che momentaneamente vengono prese come tali dagli interlocutori per giungere a conclusioni ipotetiche, potenzialmente vere o potenzialmente false.

Si applica enunciato 1 (assunto 1) a enunciato 2 (assunto 2) e si giunge a conclusione. Questo secondo logica.

Purtroppo è facile incorrere involontariamente ma molto spesso volontariamente in fallacie logiche che vanificano la discussione.

Esempio è citare Monti come buffone per facilitare un suo discorso senza argomentare, senza dire perché si o no.

Se fate fallacie sconfinate nella RETORICA, l'arte di portare a sé (con artefizi) l'altrui opinione.

Purtroppo la forma, checchè se ne dica fa il contenuto.

Se mi permetto di dire che siete in errore e grave è per questo.

Enunciato 1

7846505E-B72D-47D8-A9A9-7C6E0C47EC88.jpeg

Enunciato 2:

659C714F-9588-43EE-9E06-AA6F19E03FF3.jpeg

Conclusione:

2F7516CA-A204-4C87-A176-8B5529A21170.jpeg

Quanto alla disquisizione sulla forma, come vedi...l'apparenza decora la forma, ma non inganna la sostanza.

Sei un cialtrone

Perché non argomenti la citazione che ho riportato di Mario Monti Ovvero che il popolo italiano è incapace di avere un pensiero politico ma porti solo la tesi che è un incapace facendo passare l'equazione che qualsiasi cosa dica sia sbagliata perché incapace. Il che può essere ma bisogna dimostrarlo.

Si chiama retorica, niente di diverso de la demagogia dei discorsi di molti politici che biasimare.

Hai scritto tu di rimanere sull’oggettività, quindi sui numeri e dati, pertanto va già bene così, hai già detto tutto tu:

tesi: sono le sue e del suo enunciato politico/economico.

Incapace: è un dato di fatto, ci sono i numeri, i dati e le fonti (istat e def).

Equazione:...basta guardare i risultati

Però tranquilla/o...tu continua pure a preoccuparti della forma e a credere alle favole...perchè per te la realtà è troppo dura da accettare.

E comunque non c’è bisogno di offendere, chiaro segno di debolezza di coloro che non hanno più capacità, argomenti, dati e numeri da portare a confronto.

Ultima modifica:
ps: Camilla Canepa è il simbolo di questa vergogna perché purtroppo tanti altri ragazzi hanno avuto il suo stesso atroce destino
quindi pesiamo bene le parole e facciamo un esame di coscienza prima di accusare il prossimo di dire cose strampalate Ciccio
se io ti obbligo a fare una cosa e tu ci muori per le conseguenze di questo obbligo...ti farebbe piacere eh Ciccio?
glielo vai a dire tu a Camilla Canepa che sono cose strampalate?
prova a telefonarle ma mi sa che non ti risponde...perché non ci sta connessione dentro ad una bara
LA LIBERTA' DI SCEGLIERE PER LA PROPRIA SALUTE è l'essenza di tutta la questione... altro che cose strampalate

pensate a COSA sta accadendo prima di dileggiare il prossimo

Io ho corso 3 volte il rischio che si è presa Camilla Canepa.
Un piccolo rischio che mi ha permesso sono non solo di essere qui a scrivere, ma anche di non finire in un ospedale da occuppare un letto, del personale e delle apparecchiature indispensabili per assistere altre persone malate di patologie per cui purtroppo non esiste un vaccino.
Un piccolo rischio che mi ha permesso finora (con la Delta) di ridurre mediamente di 4 volte la probabilità di contagiare qualcun altro, magari in maniera fatale (come escluderlo con certezza).
Un piccolo rischio che mi ha permesso di continuare a lavorare e dare il mio piccolo contributo economico per superare l'emergenza, piuttosto che incrementare il numero di morti/ospedalizzati che portano ad aumentare le restrizioni con danno a tutte le attività.
E' meschino ed egoista pensare di avere il diritto di godere dei vantaggi che derivano dal far parte di una comunità senza essere disposti a rischiare nulla quando la sopravvivenza della comunità è messa in pericolo.

Strampalato ha anche un altro significato (quello che intendevo):

0120strampa.png

Avevo rispetto dell'artista sarcastico, quello che sei..poi vai dietro la scia, a chi, da retorico demagogo, da del retorico ad ad altri... perché un attimino forbito, parla dall'alto del suo pensiero....non è na' guerra tra poveri questa.....dovrebbe solo essere na' presa di coscienza.....mi nonna diceva a questo punto: AMEN.....a ragione Ignazius, W Darwing

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto