ciccio bellico
Pane al pane e vino al vino
io rispetto la tua libera scelta come quella di chicchessia però esigo la par condicio
io una comunità che vessa la libertà di scelta individuale su un tema sacro come la propria salute
la disconosco
io mi fido del mio sistema immunitario quindi ti firmerei oggi stesso un documento in cui accetto
che se mi ammalo di covid mi sia negato l'accesso ad ogni ospedale del pianeta
va bene così?
lo firmo subito..vi imploro io stesso di vietarmi l'accesso ad ogni ospedale del pianeta
però in cambio mi restituite la mia libertà di vivere che è vessata da mesi in modo intollerabile
Hai la libertà di fare quello che vuoi solo se vivi fuori da una comunità.
Se fai parte di una comunità e usufruisci di tutti i servizi, sanitario (anche in modo parziale come intendi tu), della scuola, della difesa, dell'acqua, della corrente, se il cibo lo compri e non lo autoproduci, ecc., ecc, allora rispetti le regole che la comunità si è data.
Recentemente Cacciari per giustificare che si è fatto la terza dose ha detto: "le regole che non si ha la forza di cambiare si rispettano".
Io specificherei "le regole che sono state decise democraticamente si rispettano".
Non ti vanno bene le regole, non serve neanche che tu diventi un eremita, vai a vivere in qualche altro posto del Mondo che si è dato regole che ritieni accettabili.