Vaccino (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
E se lo faccio sul 2020 (anno dello scoppio del covid ) puoi notare che nel 2021 tra i "giovani" sono morte più persone che nel 2020 pensa te.
Io non dico che è stato il vaccino, ma alla luce di questi dati quantomeno era/è inutile in quelle fasce, poi cmq parliamo del perchè nel 2021 sonoi morte più persone tra i giovani

Questo, quelli che ci capiscono, lo spiegano col fatto che i lockdown severo del 2020 ha ridotto le morti accidentali (incidenti e crimine in primis) che in età giovanile sono predominanti.
Nel 2021 già tornare ai livelli normali significa crescere rispetto 2020.

Fai bene a dire che non è il vaccino visto che 2021 mortalità giovani comunque inferiore alla media 2015-2019.
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Ah e per ultimo , anche tra le fasce più anziane non è che vedo tutto questo grande miglioramento col vaccino nel 2021 , in alcune fasce anche tra gli anziani addirittura ne sono morti di più nel 2021

2020 vs 2021, confronti 10 mesi (tutto inizia Marzo 2020) di pandemia con 12 mesi.
Togli Gennaio e Febbraio dal 2021 e vedi che già le cose cambiano.

Comunque, come hai scritto anche tu dopo, non è il modo corretto di far il confronto, andrebbero sincronizzate le ondate.
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Questo confronto non è corretto farlo e lo so perchè le ondate non sono state sincrone, ma alla fine se confrontiamo 2020 vs 2021 che cosa abbiamo ? Un misero -5% tra i 70-100 anni , tenendo conto che quelle fasce erano state già falcidiate nel 2020 e qualcuno un po' più sano degli altri un po' di immunità naturale se l'era conquistata.
Adesso, io non sono un grande statistico come te, ma sto vaccino funzionante al 95% ndo cxazz sta? In quale mondo parallelo? Iovedo solo che chi doveva morire è morto nel 2020 e nel 2021

Questo ti pone ad alto rischio di finire nella mia già lunghissima (rischio di testare il limite massimo previsto dal software del forum ) lista ignora. :-D
 

lincoln

Forumer storico
Questo ti pone ad alto rischio di finire nella mia già lunghissima (rischio di testare il limite massimo previsto dal software del forum ) lista ignora. :-D
è un po' che non mi aggiorno ma pensavo che il novax medio ormai fosse tutto concentrato a dimotr... anzi meglio dire "sperare" che il vaccino prima o poi uccida tutti coloro che lo hanno fatto. Invece c'è chi insiste sulla inefficacia rispetto al covid!?!!
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Ok scusa non avevo letto bene, comunque non puoi fare confronti sul singolo mese perchè nel 2020 dicembre era in fase calante quest'anno la curva saliva , si dovrebbero prendere a blocchi i mesi autunno-invernali dall'inizio della salita alla fine della curva, e nessuno mette in dubbio il miglioramento.
PErò a me restano i soliti tre dubbi , 1) diminuzione della platea dei soggetti fragili per ovvi motivi , 2) l'evoluzione meno aggressiva della omicron, 3) e sto 95% di funzionamento dell'acqua santa che me lo potete spiegare in tutti i modi ma io faccio fatica a vederlo (anche alla luce dei primi 2 punti)

Continui a non leggere quello che scrivo.
Nella seconda parte del mio post ho spiegato per filo e per segno perché ho spuntato solo Dicembre.

Riguardo all'acqua santa, appena ho un po' di tempo mi scarico di nuovo i dati da Our World in Data e tiriamo un po' le somme.
 
è un po' che non mi aggiorno ma pensavo che il novax medio ormai fosse tutto concentrato a dimotr... anzi meglio dire "sperare" che il vaccino prima o poi uccida tutti coloro che lo hanno fatto. Invece c'è chi insiste sulla inefficacia rispetto al covid!?!!

la cosa divertente è che su post errati vengono messe risatine da gente che ho in ignora, quindi si allunga la lista di gente che non sa leggere :d:
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
2020 vs 2021, confronti 10 mesi (tutto inizia Marzo 2020) di pandemia con 12 mesi.
Togli Gennaio e Febbraio dal 2021 e vedi che già le cose cambiano.

Comunque, come hai scritto anche tu dopo, non è il modo corretto di far il confronto, andrebbero sincronizzate le ondate.

Ni , nel 2020 a fine dicembre avevamo avuto in pratica già due ondate belle toste , nel 2021 il residuo dell'inverno 2020 e l'ondata 2021 in fase crescente, più o meno sono comparabili .
E ripeto che certi confronti non li potremo mai fare alla luce della platea di sucettibili diminuita dopo due ondate nel 2020 e del virus indebolito (non lo dico io ma la scienza ufficiale)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto