Forse volevi dire in piombo ?
Da quando le ho tolte ( circa un anno e mezzo ) mi sento effettivamente meglio....Eccessiva magrezza...poi sono aumentato di peso, facendo sport, che da tempo cercavo di fare ma senza risultato
OT) Se non siete interessati non leggete questa risposta all'utente di cui sopra, non verte di argomenti di borsa, scusatemi ma una volta ogni tanto si può fare dell'OT se è informazione positiva.
No, no, il termine " DENTE PIOMBATO" è un modi di dire, io parlavo proprio di otturazioni in amalgama di mercurio , non di piombo, non è il piombo il materiale usato,ma mercurio con altre leghe ferrose, tra l'altro metallo tossico rilasciato a piccole dosi negli anni a causa dellle aggressioni salivari, dei cibi caldi, dello strofinamento lavaggio denti etc....Praticamente un " DOLCE" avvelenamento quotidiano moltiplicato per decenni, se consideriamo che molti di noi intorno ai 40 ce li hanno da 20/30 anni.Oggi lo stato abolisce i termometri al mercurio, impedisce l'utilizzo delle otturazioni sopra menzionate a bambini sotto i 6 anni , donne incinta e allergici ( come si stabilisce l'allergia al mercurio poi ce lo spiegheranno) , ma ancora permette l'utilizzo del materiale.
Ricordo che ormai un 90% dei dentisti per loro scrupolosità e deontologia utilizzano da qualche anno solo i materiali in resine composite ( colore bianco) e non più le amalgame color argentato, spero sia così almeno, ma non vale per tutti, anche se le amalgame attuali sono leggermente meno pericolose, le attuali e non quelle fatte più di dieci anni fa.
Ci sono dei sintomi in giro che non mi piacciono proprio e per non fare allarmismi ognuno può documentarsi su Internet nei vari motori di ricerca. Il mercurio è un metallo pesante uno dei più velenosi prima delle sostanze radioattive e ce lo hanno messo in bocca da decenni, ma poi al dentista si raccomanda di smaltire le otturazioni estratte in appositi contenitori anticontaminazioni. Cioè nella nostra bocca vanno bene, fuori vanno smaltiti come fosse URANIO?

Qualcosa non torna, ho già in ordinazione un test mineralogramma per contaminazione tessuti da metalli pesanti, poi in base allo spettogramma risultante, se positivo, dovrò fare credo le varie disintossicazioni.
Se qualcuno desidera altre spiegazioni, mandatemi dei messaggi privati a cui risponderò con le necessarie riflessioni del caso, non darò seguito a questo post in questo thread.
Tanto trovate ogni documento del caso nei vari motori di ricerca, vi dico solo che il mio dentista , dal quale vado da 10 anni, non mi ha mai informato di nulla, ma qualche giorno fa chiedendogli se una parte dei pazienti era ricorsa all'estrazione di vecchie otturazioni in amalgama e la motivazione( tra l'altro in modalità protetta ,che non tutti i dentisti sono in grado di fare per mancanza atrezzatura, con dighe in materiale plastico intorno al dente ,aspirazioni di polveri sottili trapanate, maschera ossig. etc) mi ha risposto che da anni molti pazienti se le stanno rimuovendo, e le motivazioni sono quelle che trovate sui forum specifici. Bravo gli ho detto, e me lo dici solo ora? COGLIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! ( Questo gliel'ho evitato, ma se lo meritava tutto).