Vado long a sp 15060 (1 Viewer)

enrico727

Nuovo forumer
1-nov-2000/1-nov-2008... mandato bush.............
Dow passa da 10899 punti a 9320 punti: -14,48% in 8 anni........


1-nov-2008/3-marz-2009... mandato obama..........
Dow passa da 9320 punti a 6752 punti (ora): -27,55% in 0,33 anni....:eek:


credo di non dover aggiungere più nulla...........


.:nnoo::nnoo::nnoo::tristezza::tristezza::tristezza::stop::stop::stop:
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
1-nov-2000/1-nov-2008... mandato bush.............
Dow passa da 10899 punti a 9320 punti: -14,48% in 8 anni........


1-nov-2008/3-marz-2009... mandato obama..........
Dow passa da 9320 punti a 6752 punti (ora): -27,55% in 0,33 anni....:eek:


credo di non dover aggiungere più nulla...........

Le date non sono corrette.
Il 9 Novembre 2008 Bush ha accolto Obama alla Casa Bianca per il loro primo incontro ufficiale dedicato alla transizione.
Obama si è insediato ufficialmente il 20 Gennaio 2009.
Tra le due date ad essere presidente degli Stati Uniti è stato Bush, anche se le due squadre di governo hanno lavorato fianco al fianco per passarsi le consegne. In questo periodo di transizione Obama non ha avuto alcun potere, solo un "gentleman agreement" tutto statunitense, che alcuni temi non venissero trattati da Bush. Non c'è neppure un "filtrare di informazioni" all'esterno, dal momento che negli USA c'è la massima trasparenza sul programma di governo già prima delle elezioni e accade molto di rado che un governo non mantenga le promesse (negli USA la bugia è il massimo dei peccati che un uomo politico possa commettere, e non gli viene perdonato).

Non mi interessano le performance del Dow, ma le date sono sbagliate. :)
 

storm

Forumer storico
Bush è stato un pessimo presidente. Nulla a che vedere con Bush padre.
Obama lo giudicheremo con il tempo. A me non dispiaceva neanche Mccain, che mi sembrava la persona adatta per i tempi un po' duri che si prospettavano per gli americani, anche se la Palin era inadeguata.
 

Robinhood333

Paperotrader
OK.... OK...... consideriamo il 20 GENNAIO.........

bush da 10578 a 7949 punti: -24,85% in 8 anni.........
obama da 7949 a 6726 punti: -15,39% in 0,33 anni.......:eek:

ciao.:)

Sono considerazioni ASSURDE.

Nemmeno gesù cristo (lo scrivo minuscolo perchè intendo un modo di dire e non la Divinità) risollevava o cambiava un disastro di simili proporzioni maturato in anni e a livello SISTEMICO.

Mutui subprime, prodotti cartolarizzati e strutturati, falsi in bilancio, indebitamento, costi di guerre per il petrolio....sono cose ereditate...

Poi analizzare un mandato per 2 mesi di presidenza in termini di performance di borsa con quello che è accaduto dal 2007....

Verità....ma starai mica scherzando?....:titanic:


Piuttosto il mandato Obama lo analizzerei per come nei prossimi 3 o 4 anni saprà rivoluzionare il mondo.....simo alle macerie...e la ricostruzione potrà avvenire in modo straordinario per il genere unamo.....forse è questo che accadrà nei prossimi anni...una nuova presa di coscienza....io ci spero....
 

Robinhood333

Paperotrader
Secondo me Obama è stato messo lì, nel senso che le mani forti l'hanno permesso, perché sapevano a cosa si andrà incontro.
Credete che le mani forti non abbiano anche loro previsto questo scempio?
Davvero credete che si sarebbero accollate questa responsabilità?
Putroppo Obama l'hanno lasciato senza soldi (volatilizzati) e con un mucchio di debiti. Li prenderà ai ricchi? Si, ai ricchi che si sono già trasferiti in Cina :D o nei paradisi fiscali.
Come al solito pagheranno le persone oneste, cioè i ricchi onesti.

Non credi per caso...che questa volta le mani forti siano nella barca comune?...Io non sono un dietrologo (se non in alcuni ambiti....ad es. ritengo che nel calcio la moviola non venga voluta appositamente per non perdere il controllo occulto.....o ai cartelli sui prezzi....petrolio, farmaci, tabacchi, telefonia.....scusate se ho divagato tra ambiti non correlati)...crdo che le cose accadono...e quando sfuggono di mano (1929, 1974 e oggi...) ci sono solo guerre o rivoluzioni sociali che possono cambiarle.....

Io spero in una bella rivoluzione energetico/ambientale.....

Non ci credo...ma spero che la fine del calendario Maya nel 2012 (non finisce il mondo...è come pensare a mille e non più mille....o che finisca ogni 31 dicembre) porti un progresso intellettuale...
 

sandor

Banned
Forse volevi dire in piombo ?
Da quando le ho tolte ( circa un anno e mezzo ) mi sento effettivamente meglio....Eccessiva magrezza...poi sono aumentato di peso, facendo sport, che da tempo cercavo di fare ma senza risultato

OT) Se non siete interessati non leggete questa risposta all'utente di cui sopra, non verte di argomenti di borsa, scusatemi ma una volta ogni tanto si può fare dell'OT se è informazione positiva.






































No, no, il termine " DENTE PIOMBATO" è un modi di dire, io parlavo proprio di otturazioni in amalgama di mercurio , non di piombo, non è il piombo il materiale usato,ma mercurio con altre leghe ferrose, tra l'altro metallo tossico rilasciato a piccole dosi negli anni a causa dellle aggressioni salivari, dei cibi caldi, dello strofinamento lavaggio denti etc....Praticamente un " DOLCE" avvelenamento quotidiano moltiplicato per decenni, se consideriamo che molti di noi intorno ai 40 ce li hanno da 20/30 anni.Oggi lo stato abolisce i termometri al mercurio, impedisce l'utilizzo delle otturazioni sopra menzionate a bambini sotto i 6 anni , donne incinta e allergici ( come si stabilisce l'allergia al mercurio poi ce lo spiegheranno) , ma ancora permette l'utilizzo del materiale.
Ricordo che ormai un 90% dei dentisti per loro scrupolosità e deontologia utilizzano da qualche anno solo i materiali in resine composite ( colore bianco) e non più le amalgame color argentato, spero sia così almeno, ma non vale per tutti, anche se le amalgame attuali sono leggermente meno pericolose, le attuali e non quelle fatte più di dieci anni fa.
Ci sono dei sintomi in giro che non mi piacciono proprio e per non fare allarmismi ognuno può documentarsi su Internet nei vari motori di ricerca. Il mercurio è un metallo pesante uno dei più velenosi prima delle sostanze radioattive e ce lo hanno messo in bocca da decenni, ma poi al dentista si raccomanda di smaltire le otturazioni estratte in appositi contenitori anticontaminazioni. Cioè nella nostra bocca vanno bene, fuori vanno smaltiti come fosse URANIO? :(
Qualcosa non torna, ho già in ordinazione un test mineralogramma per contaminazione tessuti da metalli pesanti, poi in base allo spettogramma risultante, se positivo, dovrò fare credo le varie disintossicazioni.

Se qualcuno desidera altre spiegazioni, mandatemi dei messaggi privati a cui risponderò con le necessarie riflessioni del caso, non darò seguito a questo post in questo thread.
Tanto trovate ogni documento del caso nei vari motori di ricerca, vi dico solo che il mio dentista , dal quale vado da 10 anni, non mi ha mai informato di nulla, ma qualche giorno fa chiedendogli se una parte dei pazienti era ricorsa all'estrazione di vecchie otturazioni in amalgama e la motivazione( tra l'altro in modalità protetta ,che non tutti i dentisti sono in grado di fare per mancanza atrezzatura, con dighe in materiale plastico intorno al dente ,aspirazioni di polveri sottili trapanate, maschera ossig. etc) mi ha risposto che da anni molti pazienti se le stanno rimuovendo, e le motivazioni sono quelle che trovate sui forum specifici. Bravo gli ho detto, e me lo dici solo ora? COGLIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!! ( Questo gliel'ho evitato, ma se lo meritava tutto).
 
Ultima modifica:

lon jon

Forumer storico
1-nov-2000/1-nov-2008... mandato bush.............
Dow passa da 10899 punti a 9320 punti: -14,48% in 8 anni........


1-nov-2008/3-marz-2009... mandato obama..........
Dow passa da 9320 punti a 6752 punti (ora): -27,55% in 0,33 anni....:eek:


credo di non dover aggiungere più nulla...........
infatti prima di aggiungere è meglio leggere attentamente
è ovvio che obama è fuori dalla competizione non avendo terminato 2 mandati, ed è ovvio che bush anche sotto questo punto di vista è stato il peggiore
 

Users who are viewing this thread

Alto