Parmalat (PLT) vecchi azionisti parmalat (1 Viewer)

luce

Nuovo forumer
La nuova parmalat stà recuperando soldi da tutte le parti......
ma I PICCOLI AZIONISTI della VECCHIA parmalat...........sono i soli ad essere rimasti completamente FREGATI o hanno ancora qualche piccola speranza di recuperare qualche euro ?????????????
che ne dite rispondete per cortesia grazie.
Ciao a tutti.
 

Rapisarda

Forumer storico
:rolleyes:

credo che, essendo stato azzerato il capitale in pratica è come se si fosse fondata una nuova società... sfortunatamente da quello che credo le varie class actiopn vanno a tutelare maggiormente gli interessi dell'obbligazionista rispetto l'azionista
 

luce

Nuovo forumer
parmalat

rapisarda ha scritto:
:rolleyes:

credo che, essendo stato azzerato il capitale in pratica è come se si fosse fondata una nuova società... sfortunatamente da quello che credo le varie class actiopn vanno a tutelare maggiormente gli interessi dell'obbligazionista rispetto l'azionista
Ho capito ma visto che i soldi che stanno rientrando alla nuova parmalat fanno parte delle frodi ricevute dalla vecchia parmalat come mai adesso se l' intasca la nuova parmalat e hanno venduto e reso carta straccia i vecchi e piccoli azionisti di minoranza ...................???????????? ciao a tutti
 

malbo

Forumer attivo
Re: parmalat

luce ha scritto:
Ho capito ma visto che i soldi che stanno rientrando alla nuova parmalat fanno parte delle frodi ricevute dalla vecchia parmalat come mai adesso se l' intasca la nuova parmalat e hanno venduto e reso carta straccia i vecchi e piccoli azionisti di minoranza ...................???????????? ciao a tutti
comunque mi basterebbe poter usare la minusvalenza avuta !!!!!!! :sad: :sad:
 

quicksilver

Forumer storico
rapisarda ha scritto:
:rolleyes:

credo che, essendo stato azzerato il capitale in pratica è come se si fosse fondata una nuova società... sfortunatamente da quello che credo le varie class actiopn vanno a tutelare maggiormente gli interessi dell'obbligazionista rispetto l'azionista

Sarebbe meglio scrivere solo con cognizione di causa, almeno per non continuare a suffragare la convinzione inculcata dai media che gli azionisti non varrebbero nulla!

1) la class action è solo una e non esistono "le varie class action" (ovviamente!) almeno sapere questo...
2) la classa action come tutte le class action tutela TUTTI i possessori di securities quindi qualsiasi tipo di titolo od obbligazione allo stesso modo
3) essendo divenuti azionisti della nuova parmalat gli obbligazionisti hanno gia riavuto una parte del loro investimento, quindi la class action servirebbe semmai a tutelare specialmente gli azionisti.

Finiamola di credere che gli azionisti parmalat siano dei poveracci o dei brutti speculatori cattivi che se lo meritano!

E' STATA UNA TRUFFA SE NON L'AVETE CAPITO

La parmalat era quotata, era certificata, le banche la sostenevano, quindi se uno ha comprato azioni anche nell'ultimo periodo l'ha fatto perchè borsaitalia e consob hanno permesso che quotasse e scambiasse quindi era IMPLICITO che fosse "negoziabile"

E finiamola di dire e scrivere che le azioni parfin sono carta straccia, esistono revocatorie e risarcimenti e sono due cose diverse, la nuova parmalat spa sta incassando revocatorie e anche sopratutto sta togliendo i risarcimenti spettanti alla parmalat finanziaria in AS (con contratti di accordo con le parti in causa, banche revisori ecc) la parfin in AS esiste ancora e anche le sue azioni e a lei spettano i risarcimenti, lo ha deciso anche il giudice nei processi in italia, ma pare che nella finanziaria sia stato messo un cavillo per annullare la cosa.
 

oref

Nuovo forumer
Puo' spiegare(in modo semplice)perche' i piccoli ex soci possono contare solo sulla class action e sulle cause civili?

La Parmalat Fin era considerata una scatola vuota ma si sta riempendo o sbaglio?

GRAZIE
 

oref

Nuovo forumer
luce ha scritto:
La nuova parmalat stà recuperando soldi da tutte le parti......
ma I PICCOLI AZIONISTI della VECCHIA parmalat...........sono i soli ad essere rimasti completamente FREGATI o hanno ancora qualche piccola speranza di recuperare qualche euro ?????????????
che ne dite rispondete per cortesia grazie.
Ciao a tutti.


Gli azionisti della Parmalat Fin,se mr bond non si sbriga a chiudere la faccenda con i soci di minoranza,si trovera' molto presto una MEGACAUSA per diversi milioni di euro come gia sta facendo il Fondo Hermes in UsA che a fronte di un controvalore di 50.000.000 di dillari di azioni Parmalat Fin ha chiesto un risarcimento di 3 MILIARDI DI EURO.Credo che mister bond debbe sbrigarsi prima di trovarsi una marea di cause civili.
 
oref ha scritto:
Gli azionisti della Parmalat Fin,se mr bond non si sbriga a chiudere la faccenda con i soci di minoranza,si trovera' molto presto una MEGACAUSA per diversi milioni di euro come gia sta facendo il Fondo Hermes in UsA che a fronte di un controvalore di 50.000.000 di dillari di azioni Parmalat Fin ha chiesto un risarcimento di 3 MILIARDI DI EURO.Credo che mister bond debbe sbrigarsi prima di trovarsi una marea di cause civili.

La nuova Parmalat si sta riempendo, quella vecchia di cosa si starebbe riempendo?

50.000.000$ come calcoli questo valore?
 

oref

Nuovo forumer
Kill Bill Vol.3 ha scritto:
La nuova Parmalat si sta riempendo, quella vecchia di cosa si starebbe riempendo?

50.000.000$ come calcoli questo valore?


Ti spiego meglio:

IL fondo Hermes(che ha l'equivalente di 50.000.000 di $ in azioni Parmalat Fin,come me e te)ha chiesto alla Parmalat SpA di trovare un accordo altrimenti fara' causa danni alla SpA per 3 MILIARDI di $.Il motivo sta nel fatto che i veri danneggiati sono gli ex soci in quanto sono stati esclusi anche dal concordato.Bondi ha avuto anche proposte di accorpamento delle azioni Fin e sia tecnicamente che finanziariamente si potrebbe fare e questo a beneficio anche dellaNuova Parmalat che sarebbe titolare di tutti i risarcimenti.Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto