Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (17 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
Un osservatore attento sullo shale fa sempre bene alla discussione.

Leggevo dei porti "intasati" per via dell'oil comprato da PDVSA... deve essere scaricato dalle petroliere ...questa - giustamente - ha la precedenza.
E poi c'è quello da spedire.

Credo che i porti siano al limite della ricezione.

da quel che leggo io, non è solo un problema di ricezione... quello riguarda altra roba, le navi cariche di cibo sono attraccate perchè il carico non viene pagato, perchè mancano container per il trasporto, perchè la burocrazia è lenta... poi porto cabello è un po' un'eccezione, ci sono spesso proteste, manifestazioni, è inefficiente (8 container spostati ogni ora!)...

Ocho buques con alimentos no han podido descargar
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
buonasera a tutti, mi iscrivo alla discussione avendo investito sul venezuela. ho preso parte alle discussioni su un'altra testata ma ho preferito trasferirmi.

.

Ciao Obi,

benvenuto.

In tuo onore ripropongo un non recentissimo (ma ancora attuale) report di JPM (già postato qui, di là non mi azzarderei, non so se l'hai letto)

Mi piacerebbe una tua opinione sul report (non solo sulle ultime tre righe che comunque reputo da tenere in considerazione)

Io e altri (penso a GML, anche se non sono sicuro) non entriamo, al momento , non solo per la "questione petrolifera" ; ma per motivi endogeni all'economia venezuelana.

Hai mai valutato un ingresso in PDVSA ?
 

Allegati

  • JPM_Venezuela_and_PDVSA__2014-10-20_1520744 (1) (2).pdf
    272,7 KB · Visite: 255

tommy271

Forumer storico
da quel che leggo io, non è solo un problema di ricezione... quello riguarda altra roba, le navi cariche di cibo sono attraccate perchè il carico non viene pagato, perchè mancano container per il trasporto, perchè la burocrazia è lenta... poi porto cabello è un po' un'eccezione, ci sono spesso proteste, manifestazioni, è inefficiente (8 container spostati ogni ora!)...

Ocho buques con alimentos no han podido descargar

Non ho idea se sia per i pagamenti, ma ci può stare ... visto che il Cencoex è centellinato.

Oltre alla solita inefficienza (credo comune in tutte le attività produttive del paese) i recenti acquisti di oil hanno - comunque - saturato le capacità di scarico.

Leggevo sulla Reuters di petroliere ancora fuori dai porti ... in attesa ...
 

Camajan

Forumer storico
bello l'intervento di Obi sullo scenario shale ke anke io seguo da tempo...

la mia personale opinione è ke i gringos dello shale non si faranno inkiappettare kosì facilmente ma, senza dubbio, qualke azienda salterà xkè ha kosti di estrazioni alti e vita dei pozzi breve ... teniamo presente ke x aprire un pozzo di shale e renderlo produttivo, ci vuole una barkata di soldi
 

tommy271

Forumer storico
bello l'intervento di Obi sullo scenario shale ke anke io seguo da tempo...

la mia personale opinione è ke i gringos dello shale non si faranno inkiappettare kosì facilmente ma, senza dubbio, qualke azienda salterà xkè ha kosti di estrazioni alti e vita dei pozzi breve ... teniamo presente ke x aprire un pozzo di shale e renderlo produttivo, ci vuole una barkata di soldi

Domani pomeriggio vediamo le prime reazioni con NY aperta (anche se a orario ridotto).

Gli USA possono fare una cosa semplicissima per stabilizzare la situazione ... bombardare i pozzi dell'ISIS e (in parte) quelli libici ... tanto per ridare l'omaggio agli emiri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto