Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (9 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ferdo

Utente Senior
probabilmente mi sono spiegato male... secondo IEA, con 42 dollari al barile si estrae dalla disponibilità in stazioni già operative. è come dire che a pozzi già installati con le riserve già esistenti, agli americani conviene estrarre lo scisto più economico a quella cifra, che è il doppio di tanti produttori tradizionali...

Su radio24 l esperto diceva che i produttori shale oil potrebbero resistere per periodi molto lunghi e con prezzi ben più bassi e che le azioni dell Opec sono tardive
 

tommy271

Forumer storico
Ferdo alle 19.08 quotava come ha detto Tommy.

Io non ho ancora capito perchè il petrolio scende. (vietato nascondersi dietro la parola che tutto copre : "speculazione" )

Poi in chiusura di WS, con volumi bassi chissà come ci giocano dentro ...

Onestamente, un crollo del WTI così non lo capisco... sarà anche vero che la riunione dell'OPEC si è risolta in un fallimento ... c'è comunque il limite dei 30 MLN che - per la cronaca - ad ottobre erano stati superati ... ed il prezzo non era 70 $.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Poi in chiusura di WS, con volumi bassi chissà come ci giocano dentro ...

Onestamente, un crollo del WTI così non lo capisco... sarà anche vero che la riunione dell'OPEC si è risolta in un fallimento ... c'è comunque il limite dei 30 MLN che - per la cronaca - ad ottobre erano stati superati ... ed il prezzo non era 70 $.

Post eccellente in entrambe le annotazioni.
 

tommy271

Forumer storico
Post eccellente in entrambe le annotazioni.

L'unica cosa da verificare sarà accertarsi che le quote vengano rispettate ... e degli emiri del golfo non mi fido :-o.

In questo caso sarebbe giustificato un calo ... con le vendite in nero sul mercato libero.
A questo punto, però, potremmo assistere ad un vero e proprio scontro.
 

qquebec

Super Moderator
Ferdo alle 19.08 quotava come ha detto Tommy.

Io non ho ancora capito perchè il petrolio scende. (vietato nascondersi dietro la parola che tutto copre : "speculazione" )

Sembra che a dicembre scadano una marea di contratti futures sul petrolio per brokers e banche d'affari. Qui hanno chiuso (venduto) con perdite dolorosissime. Se ne parlava anche su Il Sole 24 Ore tempo fa. L'Arabia ha quindi fottùto gli yankee facendo crollare le quotazioni
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto