Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (2 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Mi pare che le obbligazioni gaz quotino dai 78 ai 100... un po altine?

Son scese parecchio ... non le regalano.
Sono IG ;).

Comunque siamo OT su Gaz.
Avevo risposto ad un post del "Principe" Miskin ... dato che operiamo su titoli paralleli ... e ci scambiamo opinioni operative da foumer... in tutta trasparenza.
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Los 10 libros más vendidos esta semana en Venezuela


[FONT=&quot] A continuación las pubicaciones más solicitadas en el país en la semana

[/FONT]









12:59 p.m. | AP.- 1.- "Sangre en el diván'' - Ibéyise Pacheco

2.- `"Cazadores de sombras. Ciudad de hueso'' - Cassandra Clare

3.- "El marica'' - Carmelo Di Fazio

4.- "Inferno'' - Dan Brown

5.- "Cazadores de sombras. Ciudad de cristal'' - Cassandra Clare

6.- "Cazadores de sombras. Ciudad de los ángeles caídos'' - Cassandra Clare

7.- "Cazadores de sombras. Ciudad de las almas perdidas'' - Cassandra Clare

8.- "El Hobbit'' - J.R.R. Tolkien

9.- "El grito ignorado'' - Ibéyise Pacheco

10.- "El código Da Vinci'' - Dan Brown

(Fuente: Librería Tecni-Ciencia Libros)

Leer más en: Los 10 libros más vendidos esta semana en Venezuela

***
Aspetti di vita quotidiana ...
 

qquebec

Super Moderator
Un mio amico mi ha proposto di girare tutto su GAZ e mollare Maduro... incassando il loss, chiudere il cassetto e buttare via la chiave.

Magari non subito :mumble: Per me ci sarà un rimbalzo violento del petrolio fra poco (quanto poco, non lo so) che tirerà su tutto il pattume legato al greggio
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Magari non subito :mumble: Per me ci sarà un rimbalzo violento del petrolio fra poco (quanto poco, non lo so) che tirerà su tutto il pattume legato al greggio

Un rimbalzo l'aspetto anch'io ... a questi livelli ... favorito, si spera, dalla stagione invernale dei paesi occidentali e da un incremento dei consumi.

Però dobbiamo renderci conto che lo shale può essere una vera rivoluzione, con cambiamenti (e le lotte) che vediamo sui nostri monitor.

Per il momento i sauditi picchiano duro e vendono con sovrasconti ...

Intanto aspetto il prezzo della "cesta" di questa settimana ...
 
Ultima modifica:

Myskin

Forumer stoico
Un mio amico mi ha proposto di girare tutto su GAZ e mollare Maduro... incassando il loss, chiudere il cassetto e buttare via la chiave.

non so, il driver principale è l'andamento del greggio: se si pensa che scenda ancora è ovvio che i bonds lo seguiranno
tu che pensi?
io credo che difficilmente andremo ancora molto sotto (se vedi si sta formando un gruppone tipo ciclismo attorno ai 35-40) mentre forse (dico forse) la galassia russa ha ancora un po' di strada da fare...in discesa
lo stop doveva essere fatto prima (lo dico anche per me) adesso bisogna sperare che la discesa si blocchi...
comunque ti vedo negativo, non posso darti torto...io tengo, ritengo che un eventuale default passi semmai dopo con uno scambio volontario
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
non so, il driver principale è l'andamento del greggio: se si pensa che scenda ancora è ovvio che i bonds lo seguiranno
tu che pensi?

io credo che difficilmente andremo ancora molto sotto (se vedi si sta formando un gruppone tipo ciclismo attorno ai 35-40) mentre forse (dico forse) la galassia russa ha ancora un po' di strada da fare...in discesa
lo stop doveva essere fatto prima (lo dico anche per me) adesso bisogna sperare che la discesa si blocchi...
comunque ti vedo negativo, non posso darti torto

Si, il driver è quello per entrambi ... solo che con GAZ il rischio è diverso, rispetto a PDVSA/Venezuela.

Tra l'altro sono gli unici due titoli che posseggo legati all'oil.
 

qquebec

Super Moderator
Un rimbalzo l'aspetto anch'io ... a questi livelli ... favorito, si spera, dalla stagione invernale dei paesi occidentali e da un incremento dei consumi.

Però dobbiamo renderci conto che lo shale può essere una vera rivoluzione, con cambiamenti (e le lotte) che vediamo sui nostri monitor.

Per il momento i sauditi picchiano duro e vendono con sovrasconti ...

Intanto aspetto il prezzo della "cesta" di questa settimana ...


Dal punto di vista tecnico il petrolio (vero o su carta) è stato venduto a più non posso per cui ci saranno per forza delle ricoperture. Chi (ancora) deve chiudere i contratti derivati entro dicembre, dovrà farlo nel giro di poche sedute (e con dolorosissime perdite). Mi aspetto anche che salti qualche grossa finanziaria (stile Enron all'inizio del secolo)
 

Kain

Forumer attivo
io tengo duro, guardo le quotazioni, metabolizzo il loss, spero in un colpo di reni di Maduro e poi inesorabilmente stringo il culo....
 

qquebec

Super Moderator
non so, il driver principale è l'andamento del greggio: se si pensa che scenda ancora è ovvio che i bonds lo seguiranno
tu che pensi?
io credo che difficilmente andremo ancora molto sotto (se vedi si sta formando un gruppone tipo ciclismo attorno ai 35-40) mentre forse (dico forse) la galassia russa ha ancora un po' di strada da fare...in discesa
lo stop doveva essere fatto prima (lo dico anche per me) adesso bisogna sperare che la discesa si blocchi...
comunque ti vedo negativo, non posso darti torto...io tengo, ritengo che un eventuale default passi semmai dopo con uno scambio volontario

La cessione di CITGO, ammesso che volessero venderla, è ormai tramontata. Tuttavia, con i prezzi dei bond PDVSA così bassi, uno swap volontario dei titoli 2016-2017 di cinque-sei anni potrebbe essere più gestibile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto