Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (28 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Tommy,ricordati il caso dell' default Argentina.
l'argentina ha dichiarato default,mentre le banche argentine hanno continuato a rispettare i pagamenti delle loro obbligazioni + cedole fino a quando il governo li ha obbligati a defaultare.
dopo quasi 2 anni il governo ha autorizzato le banche ad uscire dallo stato di default e pagare tutti i debiti

Ho presente ... come ho presente altri default di bond sovereign.

Come detto nel post precedente, "storicamente" fallisce lo stato ... cercando di salvare le strutture economiche del paese.

La mia è una proposta alternativa, si svuota PDVSA e non si pagano i bond. Le "risorse" passano ad un altro veicolo che continuerà a fornire $ al Venezuela.

L'impatto politico, per Maduro, potrebbe essere più modesto.

Detto questo, le scadenze (cedole e marzo) dei primi tre mesi sono quasi tutte soberanos.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Ho presente ... come ho presente altri default di bond sovereign.

Come detto nel post precedente, "storicamente" fallisce lo stato ... cercando di salvare le strutture economiche del paese.

La mia è una proposta alternativa, si svuota PDVSA e non si pagano i bond. Le "risorse" passano ad un altro veicolo che continuerà a fornire $ al Venezuela.

L'impatto politico, per Maduro, potrebbe essere più modesto.

Detto questo, le scadenze (cedole e marzo) dei primi tre mesi sono quasi tutte soberanos.

:rolleyes:

io entrassi per non saper ne leggere ne scrivere

SOLO PDVSA ...lunghe quelle che costano meno da 36 a scendere 10 entrate ben distanziate almeno 5-7% e accumuli

poi facciamo i conti sul fondo ;)

:-o
 

tommy271

Forumer storico
al 100 %

immaginate una via di mezzo

un gigantesco swap

io immagino questo

un gigantesco swap a tassi bassissimi nominale invariato ;)

Swap ... possibile, ma io lo chiamerei default.

Su PDVSA dovrà essere volontario. Carta su Carta? Oppure con un incentivo cash?
Su "Soberanos" dovranno raggiungere il 75% (o forse l'85%) su ogni titolo (eccetto quelli senza CAC).

Direi poco risolutivo, nel breve ... rispetto al rimborso PDVSA (ottobre + amortizing) e Venezuela marzo.

A meno che mi dici ...swap a tassi bassi + slittamento delle scadenze a 30 anni.
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Swap ... possibile, ma io lo chiamerei default.

Su PDVSA dovrà essere volontario. Carta su Carta? Oppure con un incentivo cash?
Su "Soberanos" dovranno raggiungere il 75% (o forse l'85%) su ogni titolo (eccetto quelli senza CAC).

Direi poco risolutivo, nel breve ... rispetto al rimborso PDVSA (ottobre + amortizing) e Venezuela marzo.

A meno che mi dici ...swap a tassi bassi + slittamento delle scadenze a 30 anni.

...sarà "spintaneo"

inutile fare i fi.ghi

quando non c'è acqua per nuotare

o basa sto cristo o salta sto fosso ...(veneto)

nominale invariato tassi bassissimi scadenze allungate

alla fine ...prendere o lasciare

meglio prendere ;)

ecco perchè insisto


nominale massimo prezzo piu basso ...:cool:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto