Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (27 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Myskin

Forumer stoico
Mettiti nei panni di Xi Jingping ... e trovi le risposte.
Farai credito a Maduro?
Quando uno chiede 100 ... solitamente, nelle migliori condizioni, si dà 50 ...

i Maduro passano, i cinesi ci vedono lungo: potrebbero vendere delle partecipazioni in pdvsa
comunque hanno in pratica già defaultato sul debito commerciale non rimangono tante alternative
 

tommy271

Forumer storico
Però ci sarebbe da considerare anche il fattore geo-politico... per i cinesi avere una solida testa di ponte in America Latina non sarebbe poi male...

Bah, a parte i grossi discorsi ... la cooperazione tra Cina e Venezuela non è andata aldilà di quella con Brasile e Argentina.

Ed anche i BRICS, con i loro fondi alternativi al FMI, non si sono mossi.

Il viaggio di Maduro in Russia, Cina e tra poco Iran spero gli sia servito da lezione.
Nessuno muoverà un dito a suo favore, cercano solo garanzie ai propri investimenti.
 

Cosmic

Guest
Mettiti nei panni di Xi Jingping ... e trovi le risposte.
Farai credito a Maduro?
Quando uno chiede 100 ... solitamente, nelle migliori condizioni, si dà 50 ...

What ? scusa ma chi te l'ha detto ? :eek:

è forse superfluo sottolineare , ma lo faccio ugualmente , che qui non siamo difronte a trattative tra semplici soggetti privati :cool:

con stima , ciao
 

tommy271

Forumer storico
What ? scusa ma chi te l'ha detto ? :eek:

è forse superfluo sottolineare , ma lo faccio ugualmente , che qui non siamo difronte a trattative tra semplici soggetti privati :cool:

con stima , ciao

Pare che Maduro andava a chiedere 16 MLD ... vediamo se ne porta a casa almeno 4 MLD.

Entro marzo dovrà pagarne circa 2 MLD ... se passa dal Banco Central prosciugherà la liquidità disponibile.
 

NoWay

It's time to play the game
Io ovviamente ragiono "da esterno"... però non riesco proprio ad immaginare che nessuno intervenga per aiutare il Venezuela (e non per motivi economici, ma proprio per un discorso politico)...
Poi logicamente non vorranno buttare dei soldi senza ottenere niente...
 

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
un paio di appunti... sembrerebbe che carabobo possa riavviarsi in tempi abbastanza brevi, dopo gli upgrades per "alleggerire" la qualità dell'output.

il greggio... l'ultimo baluardo :D :lol:

c3008DPl


eeJyKLnY


Suppongo che i cinesi, prima di elargire nuovi aiuti, abbiano condizionato le nuove forniture con la garanzia dell'oil.
Maduro, al momento, può garantire solamente altri 100.000 barili da sottrarre a PetroCaribe. Troppo poco.

:mumble: questo dato da dove viene tommy? non mi torna tanto...

cmq su petrocaribe, in certi ambienti girano rumors, tutti da verificare e niente di ufficiale, che petrocaribe sia stata tagliata e non poco. sembrerebbe, ripeto non posso confermare, che stiano inviando circa 250k barili diari in meno. vedremo...

Credo a Pechino abbiano consigliato di riformare il "sistema", poi arriveranno gli aiuti. Si spera entro febbraio.

spero che glielo abbiano intimato :)
 

tommy271

Forumer storico
:mumble: questo dato da dove viene tommy? non mi torna tanto...

cmq su petrocaribe, in certi ambienti girano rumors, tutti da verificare e niente di ufficiale, che petrocaribe sia stata tagliata e non poco. sembrerebbe, ripeto non posso confermare, che stiano inviando circa 250k barili diari in meno. vedremo...

E' una mia supposizione... tagliando quà e là sulle forniture... senza modificare la politica attuale sui vari fornitori.

Se però mi dici che ne inviano 250.000 in meno, vuol dire che hanno dimezzato le forniture a PetroCaribe.
 

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
lo share fissato del venezuela, a spanne, indica:

700-900k barili verso USA
600k barili verso CINA
380k barili verso PETROCARIBE (senza il taglio)

produzione media attuale in Q3 e Q4 di PDVSA stimata in 2.4-2.5 mln di barili...

p.s.: cesta venezolana ieri venduta a 42 usd al barile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto