Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (5 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
tornando alla differenza tra 26 e 22-26-31 sul prospetto di quest'ultime c'è scritto che il foro di competenza e NY Londra o Caracas:help:
Che significa quel Caracas? che possono scegliere loro il tribunale nonostante siano sotto legge americana?

Mentre sulla 27 mi pare che sia solo quello di Ny
La 22 e la 31 inoltre sono Amortising, iniziano a rimborsare 3 anni prima della scadenza il 33%

Tutti i titoli sul TLX sono Law NY.

Il foro di competenza è dove ti puoi rivolgere per far valere i tuoi diritti.

Forse un paio di PDVSA sono law Caracas ... e tra l'altro non hanno CAC.
 
Ultima modifica:

policeman

Forumer storico
Se non hai minus, evita di pagare le plus.

I vecchi GGB erano in diritto greco, quindi il Parlamento di Atene poteva legiferare (legalmente) cambiando i prospetti informativi.

I bonos "venezolani" sono Law NY (con o senza CAC) per modificare i prospetti ci vuole l'assenso dei bondholder ... da Caracas possono decidere solo (IMHO) di fare hard default.

Tommy,tu credi che se fanno hard default,sono disposti ai sequestri e le conseguenze terribile che implicano questo
vorrei farti memoria dell'caso Messico,quando il Messico stava per defaultare USA & CANADA sono venuti in soccorso con l'accordo NAFTA,soldi contro petrolio.
non vorrei sbagliare ma credo che i venezuelano ci pensano 10 volte
 

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
Tommy,tu credi che se fanno hard default,sono disposti ai sequestri e le conseguenze terribile che implicano questo
vorrei farti memoria dell'caso Messico,quando il Messico stava per defaultare USA & CANADA sono venuti in soccorso con l'accordo NAFTA,soldi contro petrolio.
non vorrei sbagliare ma credo che i venezuelano ci pensano 10 volte

quello è sicuro, a caracas "default is not likely". fosse solo perchè nel tempo che serve ai tribunali per poter dimostrare l'alter ego, se volessero dissociare paese e statale, non possono vendere sul mercato.

vedremo, intanto maduro continua il suo tour. adesso in iran, iniziano i passaggi chiave per quanto riguarda l'oil dopo aver chiuso la parte relativa agli accordi commerciali. dubito nella maniera più assoluta che otterrà qualcosa, però per lo meno (spero) alla fine avrà le idee chiare sui tempi...

attenzione poi al calo della domanda dell'oil... il minimo dei prezzi da 6 anni a questa parte corrisponde col massimo della domanda da 5 anni per il gas. e più avanti si arriverà ad un livellamento fra le due fonti ancora più marcato.

vediamo che succede. intanto la pentola dell'economia USA inizia a borbottare, è da tenere d'occhio anche quello... insomma, è da tenere d'occhio tutto oramai...
 

pier87

GBP uber alles
e intanto l'occupazione in america è a livelli pre-crisi...
sacrificheranno lo shale per continuare a rilanciare l'economia?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Bicho malo nunka muere ... viejo dicho kuano :cool:


Seba,
ti ho, dopo molti mesi, sentito giovedì per radio (quando tutto saliva), eri eccitatissimo, ad un certo punto hai detto " Weidmann, te lo devo dire, ci hai proprio rotto le scatole !"
Avevi il cappello di Napoleone in testa ? :)


OT
il report di JPM sull'oil
 

Allegati

  • JPM_Oil_Market_Weekly_Sh_2015-01-09_1594195.pdf
    244,4 KB · Visite: 181

Camajan

Forumer storico
Seba,
ti ho, dopo molti mesi, sentito giovedì per radio (quando tutto saliva), eri eccitatissimo, ad un certo punto hai detto " Weidmann, te lo devo dire, ci hai proprio rotto le scatole !"
Avevi il cappello di Napoleone in testa ? :)

accidempoli ... ero in aereo ... me lo sono perso ... skarikerò il podkast ... gracias Amor :up:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto