Ascoltati gli ultimi dieci minuti, che pena!!!![]()
Bisognerà vedere cosa realmente faranno, non potevamo aspettarci annunci di misure contro la popolazione, se le prenderanno lo faranno in sordina e basta.
Già con l'unificazione del cambio SICAD è qualcosa, se sarà mantenuto artificialmente tra i 35 e i 50BsF con uno stipendio minimo saranno necessari 5-8 anni di stipendi netti per acquistare un'utilitaria tipo Opel Corsa.
In pochi anni scenderà il consumo interno di benzina, un pezzo di ricambio importato potrà costare qualche mese di lavoro, certi pezzi anni di lavoro, il numero di macchine circolanti calerà velocemente, se aumentassero anche la benzina i vecchi mezzi americani che consumano come carri armati dovrebbero essere fermati.
Con un aumento salariale del 15% e l'inflazione galoppante, le code ai supermercati continueranno a aumentare, la gente non avrà altra scelta che acquistare beni a prezzo regolamentato e le catene che non ricevono i BsF a 6,3 dovranno chiudere alimentando ancor di più le code.
Buone notizie per i bondholder? forse.... bisognerà vedere se in queste condizioni riusciranno a controllare la piazza e sperare che il petrolio non scenda sotto i 40$ barile WTI.
interessante punto di vista. credo però che ci fermeremo prima... la forbice così allargata fra cencoex ed il resto dei cambi (dovremo vedere i primi dati) renderà il sistema incredibilmente instabile. non escludo che questo sia un anno in cui potrà scorrere il sangue. ad aprile vedremo... la benzina è una bella miccia, anche per sovvertire le gerarchie all'interno dello stesso PSUV.
ho sempre sostenuto che questa classe dirigente è attaccata al sistema e che non lo stravolgerà mai (il cambio libero), le riforme saranno fatte mano a mano che l'acqua arriva alla gola. evidentemente non è ancora il momento, avranno ancora dei margini, che io sinceramente non vedo...
interessante punto di vista. credo però che ci fermeremo prima... la forbice così allargata fra cencoex ed il resto dei cambi (dovremo vedere i primi dati) renderà il sistema incredibilmente instabile. non escludo che questo sia un anno in cui potrà scorrere il sangue. ad aprile vedremo... la benzina è una bella miccia, anche per sovvertire le gerarchie all'interno dello stesso PSUV.
ho sempre sostenuto che questa classe dirigente è attaccata al sistema e che non lo stravolgerà mai (il cambio libero), le riforme saranno fatte mano a mano che l'acqua arriva alla gola. evidentemente non è ancora il momento, avranno ancora dei margini, che io sinceramente non vedo...
mah... un venezuela in braccio agli USA sarebbe un bene per tutta la regione, ma quello che vedo va in direzione esattamente contraria... credo che l'unico personaggio che possano giocarsi gli americani è lopez.
Gli americani stanno a guardare ... come non compiacersi dell'immobilismo di Maduro?
Fa tutto da solo ...
si, di sicuro si "sollazzano" ad osservare la situazione. però attenzione, anche gli americani vorrebbero mettere le mani su un pezzo di quella terra a sconto... comunque aspetto i primi dati per farmi un'idea concreta. parlare del nulla ora è inutile...