Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giub

New Membro
In effetti abbiamo sempre numerosissimi visitatori esterni ... sempre "migliaia" di contatti giornalieri ;).

eh si grande Tommy....questo perchè ormai sei un brand....vedo che adesso hai altri bravi colleghi, ma penso che per l'eccellente lavoro che fai dovrebbero farti socio di IO. Ok che hai origini giornalistiche, ma il tuo equilibrio è una rarità nei forum.

Comunque come va? Pensi avremo altri scossoni sui prezzi Venezuelani?
 

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
l'ho scritto di là e condivido anche qua. barclays consigliava PDVSA 2017, un'ora fa quotava a NY 53.2... è il titolo che registrava il maggior guadagno della giornata (+4%). barclays sposta molto gli equilibri... la mia idea è che pensavano che la tranche di ottobre era realisticamente troppo pesante con concreto rischio di insolvenza, infatti PDVSA deve ammortizzare 1/3 del nominale del 2017, sono 2.05 mld di usd.

dopo che è uscita la news di CITGO, evidentemente ha cambiato opinione. quello che mi viene da pensare è che reputi un default possibile successivamente allo storno di ottobre.

il ragionamento, secondo me, dovrebbe essere questo: rimborsando 1/3 ad ottobre e comprando il bond in zona 53, ti vedi rimborsato ad ottobre la quota di ammortizzazione, 33 e spiccioli di nominale, su cui prendi oltre metà cedola. resta fuori una parte "piccola" del tuo investimento a questi prezzi su cui evidentemente il recovery è ragionevolmente compensato da quanto già ottenuto.

sul tercero cambio: Venezuela afina tercer tipo de cambio con libre fluctuación | América Latina | Reuters

appena usciranno i primi numeri vedremo la vera risposta. il mercato risponderà tanto meglio quanto più il nuovo sicad starà vicino ai 50... se fosse tutto confermato, così come da parole di maduro, cencoex e nuovo sicad scambierebbero volumi simili (lo dico contando per settori le assegnazioni di divisa che il cencoex rilascia sul suo sito, da una parte cibo e salute e dall'altra il resto). grisanti stimava il mese scorso che il cambio reale è di circa 30 bv per usd, da cui la mia conclusione.

sull'oil, da fonte originaria cinese: China?s Record Russian Crude Imports Erode Saudi Market Share - Bloomberg

su bloomberg sempre più articoli pessimistici. un esempio: Head West for Best Look at U.S. Oil Drillers? Pain - Bloomberg
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
eh si grande Tommy....questo perchè ormai sei un brand....vedo che adesso hai altri bravi colleghi, ma penso che per l'eccellente lavoro che fai dovrebbero farti socio di IO. Ok che hai origini giornalistiche, ma il tuo equilibrio è una rarità nei forum.

Comunque come va? Pensi avremo altri scossoni sui prezzi Venezuelani?

Penso che, come ho detto l'altro giorno, questi prezzi non sono nè carne nè pesce ... o risaliranno verso i 50 oppure tenderanno inesorabilmente verso i 20.
 

tommy271

Forumer storico
l'ho scritto di là e condivido anche qua. barclays consigliava PDVSA 2017, un'ora fa quotava a NY 53.2... è il titolo che registrava il maggior guadagno della giornata (+4%). barclays sposta molto gli equilibri... la mia idea è che pensavano che la tranche di ottobre era realisticamente troppo pesante con concreto rischio di insolvenza, infatti PDVSA deve ammortizzare 1/3 del nominale del 2017, sono 2.05 mld di usd.

dopo che è uscita la news di CITGO, evidentemente ha cambiato opinione. quello che mi viene da pensare è che reputi un default possibile successivamente allo storno di ottobre.

il ragionamento, secondo me, dovrebbe essere questo: rimborsando 1/3 ad ottobre e comprando il bond in zona 53, ti vedi rimborsato ad ottobre la quota di ammortizzazione, 33 e spiccioli di nominale, su cui prendi oltre metà cedola. resta fuori una parte "piccola" del tuo investimento a questi prezzi su cui evidentemente il recovery è ragionevolmente compensato da quanto già ottenuto.

sul tercero cambio: Venezuela afina tercer tipo de cambio con libre fluctuación | América Latina | Reuters

appena usciranno i primi numeri vedremo la vera risposta. il mercato risponderà tanto meglio quanto più il nuovo sicad starà vicino ai 50... se fosse tutto confermato, così come da parole di maduro, cencoex e nuovo sicad scambierebbero volumi simili (lo dico contando per settori le assegnazioni di divisa che il cencoex rilascia sul suo sito, da una parte cibo e salute e dall'altra il resto). grisanti stimava il mese scorso che il cambio reale è di circa 30 bv per usd, da cui la mia conclusione.

sull'oil, da fonte originaria cinese: China?s Record Russian Crude Imports Erode Saudi Market Share - Bloomberg

su bloomberg sempre più articoli pessimistici. un esempio: Head West for Best Look at U.S. Oil Drillers? Pain - Bloomberg

In effetti .... quelli di Barclays hanno cambiato idea su PDVSA.
Le maggiori uscite, dopo il primo semestre, sono verso questo fronte.
 

giub

New Membro
Penso che, come ho detto l'altro giorno, questi prezzi non sono nè carne nè pesce ... o risaliranno verso i 50 oppure tenderanno inesorabilmente verso i 20.
l'avevo letto, e condivido. Però direi che 20 sia da default conclamato...qui non avremo una ristrutturazione "spintanea". Certo, anche 35 sono prezzi che dicono tanto, ma siamo alla roulette russa... (o di russia :D)
 

tommy271

Forumer storico
Chiusure a Francoforte in lieve aumento decimale, i prezzi continuano ad essere praticamente piatti.
I numeri riflettono un clima persistentemente negativo.


2015 bid/ask 91,75 - 92,50

2022 bid/ask 38,17 - 41,00

2026 bid/ask 35,50 - 37,00

2027 bid/ask 35,05 - 37,00

2031 bid/ask 35,07 - 36,88
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Petróleo venezolano cerró la semana en $39,52 por barril







El precio del crudo subió $0,33 centavos entre el 19 y el 23 de enero



el nacional web 23 de enero 2015 - 11:56 am


Este viernes se dio a conocer el precio promedio del barril de petróleo venezolano, correspondiente a la semana del 19 al 23 de enero de 2015, que se ubicó en $39,52 dólares por barril.


El Ministerio de Petróleo y Minería, a través de su cuenta de twitter @PetroMininforma informó que esta semana la cesta venezolana experimentó una subida de $0,33 centavos de dólar en comparación con el cierre de la semana anterior (del 12 al 16 de enero de 2015) que fue de 39,19 dólares.


“Las expectativas de que la oferta petrolera mundial podría desacelerar su crecimiento hacia el segundo semestre del año fue el principal factor que dio soporte a los precios de los crudos durante la presenta semana.”, señaló el ministerio en su página web.


El promedio del precio del crudo venezolano durante 2014 fue de 88,42 dólares el barril, lo cual representó un descenso de 9,66 dólares (-9,85%) con respecto al promedio de 2013 que fue de 98,08 dólares por barril.


Con información de Finanzas Digital


***
Dato negativo, visto il rimbalzo su WTI e Brent.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto