Camfin: Bank of America "Rischio Basso di Default VenezuelaBank of America "
Monaco. Martedi 27/01/15 ore 12:15
Il Venezuela ha sufficienti risorse per generare "una strategia di stabilizzazione e regolazione" al minimo costo sociale per evitare le distorsioni che sono state create nell'economia. "Il paese ha riserve internazionali, nell'ordine di $ 70 miliardi che permettono un margine di manovra, "ha detto Francisco Rodríguez, economista capo per la regione andina della Bank of America, in un'intervista con Oscar Schemel, Globovision.
Il capo economista della Bank of America stima che il Venezuela ha US$ 70 miliardi nelle riserve e attività internazionali. Essi includono crediti da accordi internazionali derivati dal petrolio a valore di mercato.
Bank of America e Merrill Lynch (Bofa)
Avvertono che questo dovrebbe essere armonizzato con una strategia dettagliata per generare segnali per ottenere risultati necessari affinché il paese possa affrontare uno scenario difficile con i prezzi del petrolio in calo.
"Fabbisogno di finanziamento può raggiungere US$ 40 000 M", avvertono.
Consideriamo che tramite la riduzione di importazione e spese sociali sarà possibile raggiungere un risparmio di $ 10 miliardi.
Il rischio Default del Venezuela per la Bank of America e Merrill Lynch nonostante la caduta dei prezzi del petrolio il è "rischio basso".
"Io non lo vedo". I pagamenti di debito implicano un quarto delle importazioni dal paese e questo è una figura gestibile, "ha detto Rodriguez. analista (BOFA)
Egli Avverte che un default non risolve alcun problema, anzi "complica le loro opportunità di finanziamento sui mercati, e di essere parte di quei beni che il paese bisogno".
Le misure annunciate dal governo indicano che "la maggior parte delle decisioni andranno nella giusta direzione". "L'idea di tenere il cambio $6,30 per beni essenziali e creare un mercato dove c'è libera transazione sono positive. Io sono un sostenitore dell'unificazione di cambio e andare per lo smontaggio del controllo", ha detto Francisco Rodriguez (Bofa)