Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (5 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iguanito

Forumer storico
Interessante. Io non sono addentro a questi giochi per cui non conosco questi risvolti. Ovviamente, la valutazione che la banca fa dei titoli che dai in pegno sarà enormemente più bassa del valore di mercato che gli stessi hanno in quel momento, o mi sbaglio?
 

fabriziof

Forumer storico
Interessante. Io non sono addentro a questi giochi per cui non conosco questi risvolti. Ovviamente, la valutazione che la banca fa dei titoli che dai in pegno sarà enormemente più bassa del valore di mercato che gli stessi hanno in quel momento, o mi sbaglio?
dipende dai titoli messi a pegno,più il rating è alto più alta è la valutazione
 

iguanito

Forumer storico
poi dipende molto dal "rating" personale che la banca ti "assegna". Se sei un debitore di vecchia data e sempre regolare nei pagamenti avrai un margine di trattativa superiore.
Certo. Comunque, per pura curiosità, ho appena letto il prospetto del gruppo monte paschi sul credito su pegno titoli e gli interessi che vogliono sono del 9%!!! Comunque sia, era per capire il meccanismo.
 

Brizione

Moderator
Membro dello Staff
Certo. Comunque, per pura curiosità, ho appena letto il prospetto del gruppo monte paschi sul credito su pegno titoli e gli interessi che vogliono sono del 9%!!! Comunque sia, era per capire il meccanismo.

per investimenti commerciali sicuramente meglio una banca d'affari. Facendo solo quello hanno molta più "elasticità" , ferme restando le garanzie, ecc.

MPS secondo me è un pacco di banca ma non per colpa della banca....ci siam capiti .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto