Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (12 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
Ho venduto venezuela ieri perche contavo molto sulla discesa del petrolio e cosi e stato .Ma nonostante cia statato un forte calo di quest ultimo sembra che i bond 2027 non seguono la stessa discesa ...:wall::mumble:
OBI o Tommy cosa ne pensate?

c'è la possibilità che i bond non si affossino sulle quotazioni da default per un po'. la mia impressione è che il nuovo sistema cambiario non è buono per risolvere i problemi interni del paese, ma garantisce una discreta flessibilità. a proposito, stasera dovrebbe uscire il primo dato del simadi con vendite al "menudeo"...

altri elementi da tenere in considerazione...

- stanno cartolarizzando un po' di attivi internazionali per far fronte al calo dei prezzi del greggio. si muove qualcosa da haiti e ci sono rumors sul paraguay. è cmq poca roba...

- stanno preparando il terreno per l'aumento della benzina, ed inizia a intravedersi un barlume di tassazione su alcuni regali.

- swissleaks

sono tutti discorsi parziali... ma considera anche che vedere i soberanos a 35 con il paese che, bene o male, è sempre li e continua ad arrancare in avanti è un discreto stimolo all'acquisto.
 
Ultima modifica:

silent25

Nuovo forumer
c'è la possibilità che i bond non si affossino sulle quotazioni da default per un po'. la mia impressione è che il nuovo sistema cambiario non è buono per risolvere i problemi interni del paese, ma garantisce una discreta flessibilità. a proposito, stasera dovrebbe uscire il primo dato del simadi con vendite al "menudeo"...

altri elementi da tenere in considerazione...

- stanno cartolarizzando un po' di attivi internazionali per far fronte al calo dei prezzi del greggio. si muove qualcosa da haiti e ci sono rumors sul paraguay. è cmq poca roba...

- stanno preparando il terreno per l'aumento della benzina, ed inizia a intravedersi un barlume di tassazione su alcuni regali.

- swissleaks

sono tutti discorsi parziali... ma considera anche che vedere i soberanos a 35 con il paese che, bene o male, è sempre li e continua ad arrancare in avanti è un discreto stimolo all'acquisto.


Ciao OBI, pensi ci possa essere a breve una discesa verso i 40 della '27 ?
vorrei incrementare sul ribasso, ma non sono convinto che il titolo possa scendere ancora, mi pare di capire che il petrolio rimanga intorno ai 50$ ... e pertanto il titolo fra 42÷45 ...
 

tommy271

Forumer storico
c'è la possibilità che i bond non si affossino sulle quotazioni da default per un po'. la mia impressione è che il nuovo sistema cambiario non è buono per risolvere i problemi interni del paese, ma garantisce una discreta flessibilità. a proposito, stasera dovrebbe uscire il primo dato del simadi con vendite al "menudeo"...

altri elementi da tenere in considerazione...

- stanno cartolarizzando un po' di attivi internazionali per far fronte al calo dei prezzi del greggio. si muove qualcosa da haiti e ci sono rumors sul paraguay. è cmq poca roba...

- stanno preparando il terreno per l'aumento della benzina, ed inizia a intravedersi un barlume di tassazione su alcuni regali.

- swissleaks

sono tutti discorsi parziali... ma considera anche che vedere i soberanos a 35 con il paese che, bene o male, è sempre li e continua ad arrancare in avanti è un discreto stimolo all'acquisto.

E' anche la mia impressione.

L'auspicio è allontanarsi dalle zone "basse" della classifica ... nel frattempo, una volta pagate le scadenze di marzo, il Venezuela potrà respirare fino all'autunno.

Intanto potremmo vedere gli effetti delle riforme che stanno (faticosamente) mettendo sul terreno.
Poi accenderemo un cero alla Madonna di Guadalupe per l'oil a 60$ entro l'estate.
 

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
Ciao OBI, pensi ci possa essere a breve una discesa verso i 40 della '27 ?
vorrei incrementare sul ribasso, ma non sono convinto che il titolo possa scendere ancora, mi pare di capire che il petrolio rimanga intorno ai 50$ ... e pertanto il titolo fra 42÷45 ...

ciao. purtroppo non sono indovino, altrimenti sarei in pensione da un po' eheheh :lol: sto scherzando naturalmente.

detto questo, la zona 40 è plausibile rivederla... ci sta. se poi succeda o meno però non saprei dirlo. purtroppo conti in tasca al governo sarà sempre più difficile farli...

con questo terzo sistema che scambia a cifre stellari (172 bv/usd ieri) cambiando di poco i pesi cambia di molto il risultato.

se devo buttarla proprio fuori dai denti... la mia idea è che per una serie di ragioni il default non ci sarà nei prossimi anni, anche con petrolio ragionevolmente basso. rimarranno attaccati all'osso riformando mano a mano che "l'acqua sale alla gola". in questo lasso di tempo potremo vedere un gran bel ventaglio di quotazioni.

E' anche la mia impressione.

L'auspicio è allontanarsi dalle zone "basse" della classifica ... nel frattempo, una volta pagate le scadenze di marzo, il Venezuela potrà respirare fino all'autunno.

Intanto potremmo vedere gli effetti delle riforme che stanno (faticosamente) mettendo sul terreno.
Poi accenderemo un cero alla Madonna di Guadalupe per l'oil a 60$ entro l'estate.

:up:

a proposito di classifica... ieri è uscito il rate dei ministri della latam, non ricordo la fonte. hanno stilato una classifica del 2014 in base ai risultati macroeconomici del paese di riferimento, indovina chi c'è all'ultimo posto :mumble:

Uno alla volta, per favore :D

dovrei chiamare per telefono per darti l'operativo e non ho voglia, perdonami :D

a francoforte:

Last Price 97.450 %
Date, Time 19/02/2015 - 09:53
Bid / Ask 97.550 : 98.000
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto