Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (20 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
JP morgan ha rilasciato un informe sul venezuela... non sono cliente, magari qualcuno qui dentro lo è. se avesse il report potrebbe contattarmi per favore? dovrebbe parlare del sistema cambiario per cui sono interessato a vedere se c'è qualche dato sui volumi.
 

Warrior

Nuovo forumer
Ok ,allora non sbaglio nulla nei miei calcoli . :bow:

X la ns SIRIA3:

esempio VEN27
quotazione attuale 39,62
tasso 9,25%
USD 1,12
quantità 10000 EURO

Spesa iniziale (escluso attuale rateo: ossia cedole in maturazione o maturate) x acquisto 3537,50 EURO = 39,62 quotazione attuale x 100 quantità d'acquisto / 1,12 cambio USD

Cedola presunta annuale 722,66 EUR = 100 x yeld (1,12 tasso USD/9,25 tasso %) Quello che risulta meno il 12,50% di tasse (In quanto VENEZUELA, altrimenti PDVSA - 26%)


Chiaro ?
 

Warrior

Nuovo forumer
Domanda nata così:

Ma non si può comprare direttamente BARILI di PETROLIO ?
In qualche BORSA delle MERCI ?
O direttamente in BANCA ?
 

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
Domanda nata così:

Ma non si può comprare direttamente BARILI di PETROLIO ?
In qualche BORSA delle MERCI ?
O direttamente in BANCA ?

certo che li puoi trattare... per esempio sul nymex trovi sia il future che gli e-mini. devi farti abilitare dal tuo broker il mercato. in alternativa ci sono molti ETF, anche in leva, derivati dalle quotazioni del greggio.

* * * * * * * * * * * *

cmq... la situazione forse gli sta scappando di mano :eek: televisione statale...

B_H3VilWkAIcp3p.jpg


il Venezuela comunque ha 17 funzionari nell'ambasciata a Washington...

carib di FoL ha fornito il report di JPM...
 

Allegati

  • An update on Venezuela-s FX.pdf
    239,2 KB · Visite: 211

caligola2005

Forumer attivo
Ti danno 99.91 non 100
si ma oggi il disagio mi viene accreditato poi mi fa scendere a 99.91, ma vuol dire che oggi invece di 98.50 ho speso 98.41...non mi sembra cambi molto e comunque per 10 giorni l'utile va bene lo stesso o non capisco qualcosa?A questi prezzi e cosi vicina la scadenza rischio default mi sembra quasi nullo
 

tommy271

Forumer storico
rumors su un possibile accordo USA iran e rimozioni di sanzioni sta scuotendo l'oil. l'iran potrebbe inondare il mercato... io lo reputo improbabile, anche per fattori interni agli USA...

E' quello che temo anch'io ... anche se disturberebbe non poco USA e Russia.

Ma, prima o poi, accadrà... spero in modica quantità.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto