Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo sia merito dell'inflazione ... poi magari c'è anche qualche azione repressiva sul contrabbando.

Ma perché in Venezuela i contrabbandieri pagano la tassa sui redditi? :D

Nell'articolo parlano di base impositiva allargata, per questo supponevo non fosse solo effetto dell'inflazione, ma pensandoci bene invece potrebbe essere una concausa: non so come sia strutturata la tassazione sui redditi in Venezuela, ma supponendo p.e. una no-tax area sotto una certa soglia di reddito, al crescere dei redditi nominali (grazie all'inflazione) è evidente che sempre più lavoratori supereranno la soglia minima (a meno che la stessa non venga alzata, cosa che probabilmente non è avvenuta).

Nell'articolo parlano di base impositiva allargata, per questo supponevo non fosse solo effetto dell'inflazione, ma pensandoci bene invece potrebbe essere una concausa: non so come sia strutturata la tassazione sui redditi in Venezuela, ma supponendo p.e. una no-tax area sotto una certa soglia di reddito, al crescere dei redditi nominali (grazie all'inflazione) è evidente che sempre più lavoratori supereranno la soglia minima (a meno che la stessa non venga alzata, cosa che probabilmente non è avvenuta).

Rubando meno ... :lol:

Prova a fare il calcolo del cambio utilizzato e capirai subito il motivo.
Le carote a quel cambio costano tra i 15 e 20$ al chilo, insomma per ogni chilo di carote preso... :-o lo stato porta a casa minimo 2$ di tasse :lol::lol::lol:

grisanti stimava 2.8 mld di usd, di divisa che non verrà assegnata a tasso sicad. quindi i viaggiatori devono andarsela a prendere al simadi o al mercato nero.

mi è venuta a mente una cosa... ti ricordi della storia del "volo killer", penso fosse definito così non ricordo bene, Caracas-Teheran? c'è altro con l'iran? :)

Obi, mi cogli impreparato sul "volo killer", dell'Iran ricordo solo gli accordi per produzione in joint-venture di auto, biciclette etc.etc, scommetto che andando a vedere quei progetti saranno tutti morti e i milioni di $ stanziati spariti.
Recentemente avevo letto del coinvolgimento di Chavez nel presunto accordo Iran-Argentina per insabbiare il caso dell'attentato AMIA a Buenos Aires, notizia uscita dopo la morte del pm Nisman.

Tweet da Caracas:

Los títulos más demandados por los inversionistas en el corto plazo son el #Pdvsa 2016 y 2017 cupón 5%, así como el Pdvsa 2022 y Pdvsa 2026

En cuanto a los títulos emitidos por la petrolera estatal, en promedio acumulan un avance de 0.40 puntos

En la parte media resaltan los #bonos con vencimiento en el 2022, 2024 y 2025 con incrementos superiores a medio punto en su precio

En la parte corta, los títulos con vencimiento en el 2018 avanzan más de un punto respecto al viernes

En promedio la curva de Soberana ofrece un rendimiento de 26%, mostrando un repunte en sus precios de 0.40 puntos

Los #bonos de Venezuela y Pdvsa, mantienen el rally observado desde mediados de la semana pasada

Bonos de Venezuela y Pdvsa, mantienen el rango observado a mediados de la semana pasada

[FONT=&quot] En cuanto a los títulos emitidos por la petrolera estatal, en promedio acumulan un avance de 0.40 puntos.

[/FONT]

09:58 a.m. | Emen.- En promedio la curva de Soberana ofrece un rendimiento de 26%, mostrando un repunte en sus precios de 0.40 puntos.

En la parte corta, los títulos con vencimiento en el 2018 avanzan más de un punto respecto al viernes. En la parte media resaltan los bonos con vencimiento en el 2022, 2024 y 2025 con incrementos superiores a medio punto en su precio.

En cuanto a los títulos emitidos por la petrolera estatal, en promedio acumulan un avance de 0.40 puntos.

Las variaciones de precio respecto al viernes son más constantes a lo largo de la curva. Los títulos más demandados por los inversionistas en el corto plazo son el Pdvsa 2016 y 2017 cupón 5%, así como el Pdvsa 2022 y Pdvsa 2026.

En promedio la curva de Pdvsa ofrece un rendimiento de 24%, siendo ligeramente inferior que el rendimiento de la curva soberana.

En cuanto a las materias primas, el crudo comienza la semana con cierta volatilidad en sus precios, ante especulaciones por el precio futuro del petróleo que para algunos operadores, consideran que estos niveles serán sus precios promedios del año ya que no ven fuertes subidas en el corto plazo.

El WTI se mantiene por niveles de 53 dólares por barril, mientras que el Brent se cotiza por niveles de 59 dólares el barril.

El rendimiento a 10 años de EE.UU. se mantiene en niveles similares a los del viernes en niveles de 1.95%.

Obi, mi cogli impreparato sul "volo killer", dell'Iran ricordo solo gli accordi per produzione in joint-venture di auto, biciclette etc.etc, scommetto che andando a vedere quei progetti saranno tutti morti e i milioni di $ stanziati spariti.

non mi ricordo come chiamavano quel volo sui media venezolani... era un articolo di tempo fa, era ancora vivo chavez, mi pare la compagnia fosse conviasa.

sono voci di corridoio, di quelle che "presumono", per cui detti poca importanza al tutto e ora non ritrovo il pezzo. comunque mi pare fosse un volo mensile, con aereo quasi completamente vuoto, biglietti non acquistabili da tutti, lo definivano un volo politico. dolartoday un paio di volte ad inizio anno ha riportato di coinvolgimenti diretti, anche di rifugio per terroristi, con l'iran. la situazione adesso è cambiata, con l'inasprimento verso USA e inoltre l'iran potrebbe rivestire importanza in futuro, soprattutto nel medioriente (per esempio oggi la russia ha rimosso il divieto di vendita di missili anti aerei all'iran"), per cui mi era tornato a mente anche questo episodio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto