sempre in attesa dei fondi cinesi in questi gg. ho comprato molto...vedremo
Mi pare che a febbraio doveva già partire un cementificio e una fabbrica di telefonini .
Nel frattempo PetroVietnam ha lasciato la zona dell'Orinoco ... e i sindacati chavisti accusano i cinesi di sfruttamento del lavoro .
ho paura di chiedere a te o a Obi le reali consistenze di cassa non ditemelo che stanotte non dormo
se non erro da qui a luglio tra pdvsa e soberanos c'è da tirar fuori un miliardo e mezzo o anche meno, non è molto anche se le casse dissestate di questo curioso lembo del ns pianeta piangono come non mai...vediamo cosa tirano fuori dal cappello (se ne hanno ancora uno)
Finalmente anch'io visualizzo tra i movimenti (ma non mi sono ancora state accreditate ) le cedole PDVSA 2027 -2037 data cambio 09/04/2015 (a che ora ?) Sempre meno trasparenza contraddistingue il mio gestore .
Mamma mia quanta ritenuta fiscale!!! AHO' MA CHe C'HA MESSO RENZI MONTI E COMPAGNIA CANTANDO QUANDO IL TITOLO ERA SOTTO I 30?
Non sono riuscita a comprare la 31 soberanos
Sarà il destino che vuole che medio la 27 no cac ,più liquida , meno costo /meno rischio in % meno pmc ?
Mi piacciono le PDVSA per il prezzo ,ma il fatto di dipendere dalla banca per acquisti/vendita mi ruga non poco , e poi il 26% rit. fisc. oggi mi ha mandata letteralmente in bestia .
La notte porta consiglio e domani che è un altro giorno si vedrà ....
La quattordicesima è arrivata anche per me che non ce l'ho , compagneros ....
Ciao Tommy , grazie del consiglio , ci ho pensato ma dovrei aprire un altro C/C... ecco perchè mi butto sui titoli in $ che ormai superano la metà del ptf . E poi onestamente , mentre prima ero fermamente convinta che avremmo raggiunto la parità ed anche oltre ,adesso ne dubito , tant è vero che ho venduto le poland per portare a casa il gain ottenuto dalla valuta e non certo dal titolo . Ho perso un po di quell'incoscienza che in passato mi ha aiutata a realizzare dei discreti gain . Maturità o arteriosclerosi galoppante ?Forse è meglio utilizzare un conto in valuta ... così metti da parte un pò di $.
Il vantaggio fiscale dei "soberanos" è innegabile, paghi la metà su cedole e capital gain ... finchè Renzi ci lascerà questi spazi ...