Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sempre in attesa dei fondi cinesi :rolleyes: in questi gg. ho comprato molto...vedremo :)

Mi pare che a febbraio doveva già partire un cementificio :-o e una fabbrica di telefonini :D.

Nel frattempo PetroVietnam ha lasciato la zona dell'Orinoco ... e i sindacati chavisti accusano i cinesi di sfruttamento del lavoro :cool:.

Mi pare che a febbraio doveva già partire un cementificio :-o e una fabbrica di telefonini :D.

Nel frattempo PetroVietnam ha lasciato la zona dell'Orinoco ... e i sindacati chavisti accusano i cinesi di sfruttamento del lavoro :cool:.

:lol: ho paura di chiedere a te o a Obi le reali consistenze di cassa :lol: non ditemelo che stanotte non dormo :D
se non erro da qui a luglio tra pdvsa e soberanos c'è da tirar fuori un miliardo e mezzo o anche meno, non è molto anche se le casse dissestate di questo curioso lembo del ns pianeta piangono come non mai...vediamo cosa tirano fuori dal cappello (se ne hanno ancora uno:))

:lol: ho paura di chiedere a te o a Obi le reali consistenze di cassa :lol: non ditemelo che stanotte non dormo :D
se non erro da qui a luglio tra pdvsa e soberanos c'è da tirar fuori un miliardo e mezzo o anche meno, non è molto anche se le casse dissestate di questo curioso lembo del ns pianeta piangono come non mai...vediamo cosa tirano fuori dal cappello (se ne hanno ancora uno:))

Dopo marzo, non ho più tenuto il conto delle scadenze ... direi che da qui all'autunno non dovrebbero esserci problemi ... salvo "madurate" :-o.

Se l'oil ci assiste e consolida la posizione intorno ai 60$ per fine estate ... direi che il peggio potrebbe essere alle spalle.
Altrimenti son guai ...

Maduro, nel frattempo, può cercare di attuare una riforma interna che consenta meno ruberie e qualche ingresso in più nelle casse statali. Poi anche il mercato potrà riservare un minimo di fiducia.

Ultima modifica:
Finalmente anch'io visualizzo tra i movimenti (ma non mi sono ancora state accreditate ) le cedole PDVSA 2027 -2037 data cambio 09/04/2015 (a che ora ?) Sempre meno trasparenza contraddistingue il mio gestore .
Mamma mia quanta ritenuta fiscale!!! :( AHO' MA CHe C'HA MESSO RENZI MONTI E COMPAGNIA CANTANDO QUANDO IL TITOLO ERA SOTTO I 30?
Non sono riuscita a comprare la 31 soberanos :eek:
Sarà il destino che vuole che medio la 27 no cac ,più liquida , meno costo /meno rischio in % meno pmc ?
Mi piacciono le PDVSA per il prezzo ,ma il fatto di dipendere dalla banca per acquisti/vendita mi ruga non poco , e poi il 26% rit. fisc. oggi mi ha mandata letteralmente in bestia .
La notte porta consiglio e domani che è un altro giorno si vedrà ....
La quattordicesima è arrivata anche per me che non ce l'ho , compagneros ....:ciao:

Finalmente anch'io visualizzo tra i movimenti (ma non mi sono ancora state accreditate ) le cedole PDVSA 2027 -2037 data cambio 09/04/2015 (a che ora ?) Sempre meno trasparenza contraddistingue il mio gestore .
Mamma mia quanta ritenuta fiscale!!! :( AHO' MA CHe C'HA MESSO RENZI MONTI E COMPAGNIA CANTANDO QUANDO IL TITOLO ERA SOTTO I 30?
Non sono riuscita a comprare la 31 soberanos :eek:
Sarà il destino che vuole che medio la 27 no cac ,più liquida , meno costo /meno rischio in % meno pmc ?
Mi piacciono le PDVSA per il prezzo ,ma il fatto di dipendere dalla banca per acquisti/vendita mi ruga non poco , e poi il 26% rit. fisc. oggi mi ha mandata letteralmente in bestia .
La notte porta consiglio e domani che è un altro giorno si vedrà ....
La quattordicesima è arrivata anche per me che non ce l'ho , compagneros ....:ciao:

Forse è meglio utilizzare un conto in valuta ... così metti da parte un pò di $.

Il vantaggio fiscale dei "soberanos" è innegabile, paghi la metà su cedole e capital gain ... finchè Renzi ci lascerà questi spazi ...

Ultima modifica:
Anche le chiusure sul TLX riflettono un andamento stabile, intorno alle chiusure di ieri:

22 bid/ask 52,28 - 52,90 - ultimo 52,90

26 bid/ask 47,77 - 48,09 - ultimo 48,00

27 bid/ask 46,99 - 47,18 - ultimo 47,00

31 bid/ask 48,11 - 48,30 - ultimo 48,10

Tras providencia 011, bonos venezolanos continúan su alza

[FONT=&quot] Luego de la anunciada reducción de los cupos viajeros, la deuda soberana ha mostrado una recuperación en sus precios no vista en el último trimestre

[/FONT]

11:08 a.m. | Emen.-

Los títulos soberanos en moneda extranjera mantienen la tendencia al alza, en promedio acumulan un incremento de 0.30 puntos respecto ayer, mientras que la deuda emitida por Pdvsa presenta una tendencia mixta.

Luego de la providencia 011 de Cencoex publicada el día viernes, en la que se anunciaba una reducción de los cupos viajeros, la deuda soberana ha mostrado una recuperación en sus precios no vista en el último trimestre, dado que a pesar de ser una mala noticia para los venezolanos, se traduce en una reducción del gasto de divisas para el presupuesto nacional, que alivia a la nación en estos momentos donde el precio crudo ha caído 50% desde junio pasado.

Vale la pena resaltar, que el crudo también ha mostrado una recuperación en sus valores, sin embargo la volatilidad se mantienen pronunciada.

El Venz 2018 acumula 4 puntos en su valor, acercándose a niveles de 50%.

En el caso de la curva de Pdvsa, las variaciones en sus precios son ligeras. Actualmente ofrece un rendimiento de 23%.

Materias primas

El petróleo avanza, ante la especulación por la producción de EE.UU. Lo que le permite alcanzar valores no vistos en los últimos 3 meses.

El oro avanza, luego de darse a conocer una caída en la manufactura de Nueva York, sin embargo a comienzos de la jornada el metal cayó luego de las declaraciones de Mario Dragui, presidente del Banco Central Europeo, en las que mantuvo las tasas bajas con tal de avivar la economía de la región.

Mercado Bursátil

EE.UU.:
las acciones suben en vista del retroceso de la manufactura en Nueva York, de lo que intuyen un posible retroceso en las tasas de interés.

Europa: el mercado se mantiene al alza luego que el presidente del Banco Central Europeo, Mario Dragui, declaró que mantendrá el estímulo monetario en la región hasta que la inflación avance.

Forse è meglio utilizzare un conto in valuta ... così metti da parte un pò di $.

Il vantaggio fiscale dei "soberanos" è innegabile, paghi la metà su cedole e capital gain ... finchè Renzi ci lascerà questi spazi ...
Ciao Tommy , grazie del consiglio , ci ho pensato ma dovrei aprire un altro C/C... ecco perchè mi butto sui titoli in $ che ormai superano la metà del ptf . E poi onestamente , mentre prima ero fermamente convinta che avremmo raggiunto la parità ed anche oltre ,adesso ne dubito , tant è vero che ho venduto le poland per portare a casa il gain ottenuto dalla valuta e non certo dal titolo . Ho perso un po di quell'incoscienza che in passato mi ha aiutata a realizzare dei discreti gain . Maturità o arteriosclerosi galoppante ? :lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto