Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
José Vicente Rangel entrevista al Presidente Nicolás Maduro - 14.12.2014
https://www.youtube.com/watch?v=Q_Oi5zwYKYk

In particolare, verso il 22' dell'intervista, rispetto alla domanda in merito alla situazione economico-finanziaria, Maduro risponde ribadendo che il Venezuela è oggetto di una guerra economico-finanziaria che diffonde la paura di default del paese.

José Vicente Rangel entrevista al Presidente Nicolás Maduro - 14.12.2014
https://www.youtube.com/watch?v=Q_Oi5zwYKYk

In particolare, verso il 22' dell'intervista, rispetto alla domanda in merito alla situazione economico-finanziaria, Maduro risponde ribadendo che il Venezuela è oggetto di una guerra economico-finanziaria che diffonde la paura di default del paese.

Bel quadretto, un ex vice presidente della repubblica (2002-2007) intervista il presidente Maduro, chissà quante domande scomode gli avrà fatto.
Gli avrà chiesto dove sono finiti i 12 miliardi di $ che erano depositati in Svizzera? mmmhh meglio di no poteva rispondergli che doveva averla lui la risposta visto che ai tempi era vice presidente delle repubblica. :lol::lol::lol:

Da dove arriverebbe la famosa guerra economico-finanziaria?
Dagli USA che comprano 0,7 milioni di barili al giorno e pagano in contanti?
Dagli imprenditori che dovrebbero produrre in perdita comprando i $ al mercato in nero e rivendere a prezzi Cencoex o SICAD?
Dalle compagnie aeree che si rifiutano di vendere biglietti aerei in BsF solo perchè sono 2 o 3 anni che non ricevono i $ dallo stato?
Da Panama che gli lascia ancora utilizzare il canale per portare il petrolio in Oriente anche se non gli paga quasi 1 miliardo di $ di debiti commerciali?

... si potrebbe andare avanti ore.

Oppure arriva:

Dai regali in petrolio a Cuba e Petrocaribe in cambio di appoggio politico?
Dalle spese folli per mantenere Telesur e organizzazioni create e finanziate quasi esclusivamente dal Venezuela tipo Celac?
Dalle imprese fantasma controllate dall'elite chavista che hanno dissanguato le riserve in $ del paese?
Dai vertici militari che si dedicano al contrabbando di benzina lungo le frontiere con la Colombia?

... anche qui si potrebbe andare avanti per ore.

Qui si legge meglio ...

17260522995_60299bd7b8.jpg
Con il senno di poi ...
Se stavo ferma con pdvsa 27 , guadagnavo uguale e risparmiavo le commissioni .... In caso di incastro il ragionamento fatto a monte aveva senso ....Fortunatamente non ho venduto tutto! OTC è troppo complesso con il mio gestore

Bel quadretto, un ex vice presidente della repubblica (2002-2007) intervista il presidente Maduro, chissà quante domande scomode gli avrà fatto.
Gli avrà chiesto dove sono finiti i 12 miliardi di $ che erano depositati in Svizzera? mmmhh meglio di no poteva rispondergli che doveva averla lui la risposta visto che ai tempi era vice presidente delle repubblica. :lol::lol::lol:

Da dove arriverebbe la famosa guerra economico-finanziaria?
Dagli USA che comprano 0,7 milioni di barili al giorno e pagano in contanti?
Dagli imprenditori che dovrebbero produrre in perdita comprando i $ al mercato in nero e rivendere a prezzi Cencoex o SICAD?
Dalle compagnie aeree che si rifiutano di vendere biglietti aerei in BsF solo perchè sono 2 o 3 anni che non ricevono i $ dallo stato?
Da Panama che gli lascia ancora utilizzare il canale per portare il petrolio in Oriente anche se non gli paga quasi 1 miliardo di $ di debiti commerciali?

... si potrebbe andare avanti ore.

Oppure arriva:

Dai regali in petrolio a Cuba e Petrocaribe in cambio di appoggio politico?
Dalle spese folli per mantenere Telesur e organizzazioni create e finanziate quasi esclusivamente dal Venezuela tipo Celac?
Dalle imprese fantasma controllate dall'elite chavista che hanno dissanguato le riserve in $ del paese?
Dai vertici militari che si dedicano al contrabbando di benzina lungo le frontiere con la Colombia?

... anche qui si potrebbe andare avanti per ore.

Carissimo riguardo la mia opinione sul Venezuela ti rimando ai miei post, in particolare il #14898 e #14921, in cui esprimo il mio pessimismo in merito alla classe politica (al governo ed all'opposizione). Tuttavia, proprio per evitare giudizi unilaterali, nonché pericolosi come investitore, è necessario reperire le informazioni da diverse fonti, non solo quelle antigovernative, proprio per formarsi un'opinione più equilibrata.

Pdvsa cancela intereses de bonos 2015 y 2016

[FONT=&quot] Los petrobonos se emitieron en 2009 y sus intereses se están pagando desde la próxima semana

[/FONT]

26-04-2015 03:48:00 p.m. | Emen.- Petróleos de Venezuela (Pdvsa) informa que desde este lunes se realizará el pago de intereses a los tenedores de petrobonos con vencimiento en 2015 y 2016.

El petrobono 2015 se emitió por un monto global de 1.300 millones de dólares y tiene un cupón de 5%, mientras el Pdvsa 2016 se emitió por $400 millones con un cupón de 5,125%.

Ambos títulos conformaban una oferta conjunta con otro bono que venció en 2014.

La petrolera estatal emitió este jueves un comunicado en el que recuerdo que el pago de los títulos se realiza bajo las condiciones preestablecidas cuando se emitieron estos papeles el 28 de octubre de 2009.

También informa que están dispuestos los números telefónicos (0212) 7085727 y 7083064 para aclarar dudas a los tenedores de estos bonos, a quienes recomienda dirigirse al banco custodio para informarse sobre método de pago.

Leer más en: Pdvsa cancela intereses de bonos 2015 y 2016

Altro cedolame in arrivo.

Producción Opep tendrá moderado crecimiento en los próximos 27 años

[FONT=&quot] La EIA estima que la organización petrolera mantendrá una participación de mercado en torno a 38% y 40%, y que la demanda mundial estará ajustada a la oferta

[/FONT]

26-04-2015 07:00:00 p.m. | Érika Hidalgo López.- La producción de petróleo en el seno de la Organización de Países Exportadores de Petróleo (Opep) aumentaría 407 mil barriles por día entre 2013 y 2040.

Todo esta proyección en un escenario de crecimiento interanual del Producto Interno Bruto (PIB) de 2,4%.

La información, contenida en la más reciente publicación del Panorama Energético Mundial 2015 - 2040 (The Annual Energy Outlook 2015) de la gubernamental Administración de Información de Energía de Estados Unidos, estima que la participación de la Opep en la oferta de petróleo mantendrá un aumento promedio anual de 1,1%.

En documento señala que la producción de petróleo y sus derivados pasaría de 36,49 millones de barriles por día a 49,42 millones de barriles, mientras que el suministro, solo de petróleo crudo, pasaría desde 32,6 millones de barriles por día a 43,52 barriles.

De acuerdo con el informe de proyecciones, la participación porcentual de la Opep en la torta mundial de suministros sería de 40,8%, en 2040, lo que la dejaría, básicamente, estancada en una participación promedio de 38,7% entre 2013 y 2040.

Maduro promete cárcel para la "burguesía parasitaria"

[FONT=&quot] "Los tenemos listos, con nombre y apellido, a los bandidos de la burguesía parasitaria", dijo el mandatario

[/FONT]

25-04-2015 05:04:02 p.m. | Emen.- El presidente Nicolás Maduro prometió cárcel para "la burguesía parasitaria" a quienes aseguró tener identificados con nombre y apellido.

"Ya hablé con Iris (Varela, ministra del Servicio Penitenciario) tenemos los lugares para donde van a ir. Los tenemos listos, con nombre y apellido, a los bandidos de la burguesía parasitaria se les acabó el tiempo", afirmó en una transmisión de VTV realizada desde el barrio El Martirio, en el 23 de Enero, Caracas.

El mandatario aseguró que "ya basta de guerra económica" y pidió el apoyo del pueblo, la Fuerza Armada y otros sectores del país.

"A esta burguesía parasitaria, ladrona, corrupta, saboteadora, que quiere acabar con el país, voy a hacer justicia", afirmó.

Con il senno di poi ...
Se stavo ferma con pdvsa 27 , guadagnavo uguale e risparmiavo le commissioni .... In caso di incastro il ragionamento fatto a monte aveva senso ....Fortunatamente non ho venduto tutto! OTC è troppo complesso con il mio gestore
carissima, io ho imparato a mie spese che il muovermi troppo quasi mai porta buone cose.. nel caso di titoli junk la cosa migliore è comprare a prezzi bassi e aspettare gli eventi, se si regge il peso... oppure mediare o uscire se il pmc è troppo alto..
pensa al tuo pmc, alle cedole e calcola tra quanto in teoria il venezuela potrebbe fare default..1 anno? 2 anni? se hai un pmc di 60 e per due anni prendi le cedole del 12% (sul nominale) significa che il tuo pmc in realtà tra due anni è di 40.. se fanno default ristrutturando e il recovery è 30 (vision molto pessimistica) avrai lossato 10... se non fanno default hai preso parecchi punti..io calcolo così il mio rischio/beneficio...

Buon lunedì OBI!! Illuminaci se puoi, bond salgono x un valido motivo o è tutto un fuoco di paglia??? Grazie mille !!

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto