Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Provate ad andarvi.

Mia figlia ha vissuto lì x 11 mesi tra Caracas Coro e Merida in famiglie umili con poco o niente ma sempre sorridenti ospitali con un grande cuore.. Siamo rimasti molto legati con parecchia gente che ha conosciuto e tutt'ora ci si sente spesso e sono sempre spensierati .. Vivono molto alla giornata e senza accantonare ...

Riguardo le prospettive del prezzo del petrolio regna la più completa incertezza.
http://finance.yahoo.com/news/video-oil-bears-routed-spring-052259648.html

Secondo me, in base alle considerazioni svolte in precedenti post, per il 2015 50$ al barile è il prezzo minimo. Per quest'anno la banda di oscillazione sarà tra 50-70$.

SharpChartv05.ServletDriver

Come si vede dal precedente grafico Point & Figure, l'ETF legato al prezzo del petrolio presenta un doppio minimo a 23$
con la possibilità di vincere la resistenza a 28$ e quindi iniziare un trend rialzista.
http://stockcharts.com/freecharts/gallery.html?usl

Ultima modifica:
Un piccolo accenno sul grafico del greggio
Sembri stia lateralizzando da troppo tempo soprattutto in un range di prezzo strettissimo quindi da un mio personale punto di vista potremmo assistere a breve ad una esplosione ti prezzi o a ribasso o a rialzo ....

carissima, io ho imparato a mie spese che il muovermi troppo quasi mai porta buone cose.. nel caso di titoli junk la cosa migliore è comprare a prezzi bassi e aspettare gli eventi, se si regge il peso... oppure mediare o uscire se il pmc è troppo alto..
pensa al tuo pmc, alle cedole e calcola tra quanto in teoria il venezuela potrebbe fare default..1 anno? 2 anni? se hai un pmc di 60 e per due anni prendi le cedole del 12% (sul nominale) significa che il tuo pmc in realtà tra due anni è di 40.. se fanno default ristrutturando e il recovery è 30 (vision molto pessimistica) avrai lossato 10... se non fanno default hai preso parecchi punti..io calcolo così il mio rischio/beneficio...

Ciao Marcob77 , il tuo discorso non fa una piega .... ma quando ho visto verde ho preferito portare a casa il piccolo gain ed alleggerire un po la posizione che in termini di % su venezuela e PDVSA è molto alta anche se udite, udite , mi ha contattato una banca con cui mi sono confrontata stamattina ,che non fa acquistare titoli tripla c ,ma propone fondi di investimento che trattano tra le altre cose con un peso considerevole venezuela e ukraine. Intanto faccio il Pappagallo sul trespolo con una liquidità monstre ,e spero di poter acciuffare qualche opportunità .:ciao:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto