Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (4 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Altri numeri:



Il SIMADI resta stabile a 198,67 Bs. da 199,87 Bs. Il "parallelo" in lieve calo a 424,41 Bs. da 438,00 Bs.
Stabili gli altri cambi ufficiali: Cencoex a 6,3 Bs e SICAD a 12 Bs.


Le riserve del Banco Central sono in rialzo, dopo la grave scivolata dell'altro giorno, a 17.191$ da 16.8974$.
Probabilmente meno dollari da mettere sul mercato.


I CDS sono in aumento, sui max di metà aprile, a 4.577,40 pb. da 4.371,90 pb.
 

tommy271

Forumer storico
Grazie mille sempre molto esaustivo!! Ora speriamo pure in una tanto annunciata riforma del cambio...

C'erano rumors per unificare Cencoex e SICAD a 25 Bs sul dollaro.

Le aspettative, dello scorso anno, erano per un SICAD compreso tra 30/35.

Con la polverizzazione del Bolivar di questi ultimi mesi, credo che un cambio "ufficiale" adeguato dovrebbe essere intorno ai 65/70. Quindi del tutto insufficiente la proposta attuale.
 

Llukas

Frangar non Flectar
sarebbe pur sempre un inizio. l'importante è cominciare. di sicuro sarebbe un cambio di atteggiamento dopo l'immobilismo maduriano di questi anni.
 

tommy271

Forumer storico
sarebbe pur sempre un inizio. l'importante è cominciare. di sicuro sarebbe un cambio di atteggiamento dopo l'immobilismo maduriano di questi anni.

Bah ... il discorso sui cambi è complesso (e comunque è un problema molto "politico")

Certamente a 25 Bs. non risolve alcun problema ed il problema della scarsità di $ da immettere nell'economia non cambierebbe. Forse meglio tenere a "digiuno" i venezolanos con il cambio Cencoex (il SICAD credo non scambia dallo scorso anno) ed evitare i disordini di piazza per l'aumento del paniere di base ... ed aumentare la benzina (su questa ci sarebbe un ritorno più immediato).

Altra cosa poi la lotta contro il cambio "nero", qui non devono fare altro che liberalizzare il SIMADI ... ma, evidentemente, non ci sono $ a sufficienza per affrontare un simile discorso.

Comunque meglio 25 di 6 ... su questo non c'è dubbio.
 

Investor2015

A.D. 2015
Forse ricordo male, ma mi pare di aver letto che fra non molto ci siano delle elezioni amministrative in Venezuela.
In tal caso, dopo la prova delle urne, potremmo vedere delle riforme economiche da parte del Governo Maduro. :mumble:
 

tommy271

Forumer storico
Forse ricordo male, ma mi pare di aver letto che fra non molto ci siano delle elezioni amministrative in Venezuela.
In tal caso, dopo la prova delle urne, potremmo vedere delle riforme economiche da parte del Governo Maduro. :mumble:

Le elezioni sono per il Parlamento.

Le riforme andavano fatte lo scorso anno, difficile effettuarle nei mesi antecedenti le elezioni.
La data di queste ultime, ancora non si conosce.

Penso tra ottobre/dicembre... ed in mezzo ci sono le scadenze di PDVSA ... e sarebbe una beffa un default in campagna elettorale. A meno che decidano di rinviarle in uno stato di emergenza.

Al momento, anche con i brogli, Maduro è messo male.
Si profila una sconfitta del PSUV che perderebbe la maggioranza del Parlamento.
A questa seguirebbe - credo immediatamente - una richiesta di impeachment per il nostro Nicolas.

Ed in tutte queste vicende, chissà i nostri bonos ...
 

Investor2015

A.D. 2015
Le elezioni sono per il Parlamento.

Le riforme andavano fatte lo scorso anno, difficile effettuarle nei mesi antecedenti le elezioni.
La data di queste ultime, ancora non si conosce.

Penso tra ottobre/dicembre... ed in mezzo ci sono le scadenze di PDVSA ... e sarebbe una beffa un default in campagna elettorale. A meno che decidano di rinviarle in uno stato di emergenza.

Al momento, anche con i brogli, Maduro è messo male.
Si profila una sconfitta del PSUV che perderebbe la maggioranza del Parlamento.
A questa seguirebbe - credo immediatamente - una richiesta di impeachment per il nostro Nicolas.

Ed in tutte queste vicende, chissà i nostri bonos ...

Allora ricordavo bene.

Ad ogni modo, ho messo in conto una possibile ristrutturazione dei bonos del 25% cioè con nominale finale al 75% di quello attuale. In questo malaugurato caso rimarrei ancora a galla, avendo pmc di circa 60. E poi ci sono le cedole incassate negli anni. :mumble:
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto