Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (5 lettori)

probabilità recovery

• 1

Votes: 21 48,8%
  • 100

Votes: 6 14,0%
  • 50

Votes: 16 37,2%

• Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
ricapitolando...

crude: -2.1 MB
distillates stock: +3 MB
gasoline: +2.8 MB

importazioni di crudo diminuite di 270 kbpd questa settimana. input alle raffinerie maggiorato di 400 kbpd, ai record stagionali (rate del 93.1%). produzione domestica in calo di altri 18 kbpd, dovuti all'incremento di 17 da parte dell'alaska e al decadimento di 35 da parte dei lowers (quindi shale).

vengono quindi confermati i dati del drilling productivity report (che si trova qua: http://www.eia.gov/petroleum/drilling/pdf/dpr-full.pdf).

mercato dell'oil nervoso, "pari e patta" fra acquisti e vendite.

tommy271

Forumer storico
Tweet da Caracas:

Aggiornamento prezzi bonos

CPCJLfHWsAAeq__.png:large

tommy271

Forumer storico
Comunque osservo - al momento - la spinta del WTI non contagia troppo nè Petrobras nè PDVSA e/o soberanos.

Della prima non conosciamo il "fondo" dell'economia brasilera, dei secondi siamo ormai a ridosso di scadenze importanti.

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
Comunque osservo - al momento - la spinta del WTI non contagia troppo nè Petrobras nè PDVSA e/o soberanos.

Della prima non conosciamo il "fondo" dell'economia brasilera, dei secondi siamo ormai a ridosso di scadenze importanti.

beh in questo momento io vedo molto paper trading sul greggio. è impensabile diversamente. certo, se stamattina mi dicevano che avrei fatto il 7% sul barile con il report di EIA non ci avrei mai creduto... quel che sta spingendo questa salita sono la crescita dello stock cinese, la diminuzione di produzione USA e alcuni buoni dati in giro per il mondo. vediamo domani da dove si ricomincia, ricordando che giusto 20 giorni fa il greggio quotava sotto ai 38...

tommy271

Forumer storico
beh in questo momento io vedo molto paper trading sul greggio. è impensabile diversamente. certo, se stamattina mi dicevano che avrei fatto il 7% sul barile con il report di EIA non ci avrei mai creduto... quel che sta spingendo questa salita sono la crescita dello stock cinese, la diminuzione di produzione USA e alcuni buoni dati in giro per il mondo. vediamo domani da dove si ricomincia, ricordando che giusto 20 giorni fa il greggio quotava sotto ai 38...

Son del tuo stesso avviso ... i saudi non vogliono lasciar le cose a metà, vogliono distruggere lo shale ... quindi ci vorrà del tempo (avevi visto le stime di produzione dello shale USA nel 2016?).

Poi la probabile (anche repubblicana) apertura USA per la vendita all'estero dell'oil ... sommiamo la capacità iraniana ed una (prevedibile) ripresa della Libia a metà 2016. I russi non ne vogliono sapere di tetti alla produzione.

Per tutto questo farebbe piacere un default del Venezuela, per i rialzisti :lol:.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto