Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (6 lettori)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tommy271

Forumer storico
Comercio con Colombia disminuyó 48% en el tercer trimestre


[FONT=&quot] Según Cavecol, la relación descendió a $281 millones luego de haber reportado $514 en el 2014

[/FONT]










09:07 a.m. | Emen.- El intercambio comercial entre Venezuela y Colombia desde el mes de enero al mes de septiembre del 2015 acumuló $954 millones, lo que representa una contracción del 40% en relación a los $ 1.598 millones registrados durante el mismo período del 2014.


Específicamente, en el tercer trimestre del 2015 el intercambio comercial de los dos países registró un descenso de 48% al descender a $281 millones luego de haber reportado $514 en el 2014.


Así lo informó la Cámara de integración colombo-venezolana (Cavecol) mediante una nota de prensa.


Sin embargo, durante el mes de septiembre del año en curso las exportaciones al vecino país aumentaron 62%, pasando de $13 millones en 2014 a $21 millones.


La organización destaca que este comportamiento está asociado principalmente a las ventas de Propeno-propileno y Urea, que no se presentaron en el mes de septiembre del año 2014.


Las importaciones venezolanas desde Colombia durante el mes de septiembre del 2015, en comparación con el mismo mes del año 2014, disminuyeron 59%, al pasar de $145 millones a $59 millones, respectivamente.


Leer más en: Comercio con Colombia disminuyó 48% en el tercer trimestre

***
Un pò di $ risparmiati ...
 

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
qualcuno ha accesso ai report di wood mckenzie? mi farebbe piacere leggere il report dell'ultimo forum sul greggio, si chiama "Wood Mackenzie Oil Markets Forum 2015 - 'Crude Oil: How long will low oil prices last?'"

qui quello che passano come locandina su twitter:

CRsIdOhUEAAi_Hz.jpg


sul sito c'è anche una "demo" dove sono postati i soliti dati...

Direi che l'Iran resta il miglior alleato degli americani nell'area (certamente per i produttori di shale).
Putin sentitamente ringrazia.
Chissà se i sauditi saran d'accordo :-o.

credo di non aver capito tommy... perchè iran e shale stridono un po' fra loro, a meno che intendessi altro, facendo riferimento ad un certo tipo di investimenti futuri, ma che sono cmq più indicati per i saudi...
 

tommy271

Forumer storico
Oggi intanto Moody's ha abbassato le sue stime per i prezzi degli oil.

Per il WTI nel 2016 si scende a 48$ da una previsione di 52$.

Nel 2017 si stima un ulteriore aumento di 7$ da una stima di 5$.
 

tommy271

Forumer storico
credo di non aver capito tommy... perchè iran e shale stridono un po' fra loro, a meno che intendessi altro, facendo riferimento ad un certo tipo di investimenti futuri, ma che sono cmq più indicati per i saudi...

Commentavo la proposta di un contenimento della produzione per i paesi OPEC... con innalzamento del barile a 70$.

Una manna per la Russia che continuerà a pompare (insieme al Brasile) con supporto dei produttori di shale che ritroveranno competitività.

Cioè l'opposto della politica saudita ... che, probabilmente, risponderà mantenendo le sue quote.
 

Obi W. Kenobi

Forumer attivo
Commentavo la proposta di un contenimento della produzione per i paesi OPEC... con innalzamento del barile a 70$.

Una manna per la Russia che continuerà a pompare (insieme al Brasile) con supporto dei produttori di shale che ritroveranno competitività.

Cioè l'opposto della politica saudita ... che, probabilmente, risponderà mantenendo le sue quote.

ah ecco... infatti non verrà tagliata la produzione. la russia da questo punto di vista è inaffondabile, col crollo del rublo ha prezzi di produzione confrontabili con quelli del medioriente...
 

russiabond

Il mito, la leggenda.
Venduto 50 k venezuela 9.25 % sul tlx 43.70 ...e tenuto i dollari su conto dedicato

pochi maledetti e subito :D

Se ritornano giù a livello 1 riprendo per martingalare

rimango con 50 k pdvsa 2021 9%

...ascolto l utente cren che mi consigliava di tradare ...logicamente immutata la progressione se dovesse ritornare area acquisto
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
qualcuno ha accesso ai report di wood mckenzie? mi farebbe piacere leggere il report dell'ultimo forum sul greggio, si chiama "Wood Mackenzie Oil Markets Forum 2015 - 'Crude Oil: How long will low oil prices last?'"

qui quello che passano come locandina su twitter:

CRsIdOhUEAAi_Hz.jpg


sul sito c'è anche una "demo" dove sono postati i soliti dati...



credo di non aver capito tommy... perchè iran e shale stridono un po' fra loro, a meno che intendessi altro, facendo riferimento ad un certo tipo di investimenti futuri, ma che sono cmq più indicati per i saudi...

Buonasera a tutti!

Sicuramente anche tu seguirai (su TWR) alcuni analisti di WoodMac e da loro qualcosina si carpisce. Per quel che ho capito io, correggimi (correggetemi) se sbaglio, loro sono molto tiepidi per non dire freddini riguardo la domanda di oil per fine anno inizio anno nuovo; stimano riequilibrio domanda-offerta ultimo trimestre 2016; le trivelle in us continueranno a calare ma la produzione hmm insomma; la Norvegia, dopo 13 anni, ha aumentato l'output; Russia pompano a più non posso e non hanno intenzione di ridurre.

A ciò aggiungo che 3/4 giorni fa ho letto su FT o WSJ (se ritrovo il file pubblico l'articolo) che molti produttori si sarebbero hedgiati nella fiammata del WTI a 50$. Questo fatto sinceramente mi mette molti dubbi sulla reale consistenza dei prezzi attuali. Non vorrei che il rialzo dei prezzi sia stato più dovuto al "pompaggio" di Bloomberg & co. che altro... In fin dei conti si legge che Saudi stoccano petrolio ad Okinawa a più non posso e fanno la guerra alla Russia per vendere in Europa (bandierina piazzata in Polonia).
A tutto questo si somma (e forse potrebbe essere una differenza ulteriore rispetto al 2008/2009) che i depositi sono pieni anche di prodotti raffinati: giusto oggi altra botta sul gasoline...

Come scrissi già molto tempo addietro (e senza aver letto WoodMac :lol:) rimango dell'idea che questa caduta dei prezzi sia diversa delle precedenti. Nel 2008/2009 i prezzi rimbalzarono velocemente: qui latitano e magari con mezza notizia negativa sprofondano a 40$. Un'idea più chiara forse la avremo una volta terminata la guerra in Siria: è un duro braccio di ferro tra Arabia Saudita e Russia. Se i Sauditi saranno scontenti la vedo dura una risalita rapida dei prezzi: abbandonati dagli Yankees (che amoreggiano con l'Iran) e con il più forte competitor che ribadisce la sua bandierina sulla Siria...

PS: ma non è che il -0,5mbd stimati nei vari report (IEA e OPEC) per gli US vengono contanti dal picco di produzione? Perchè se così fosse...

-----------------

Venendo più specificamente al Venezuela gli esperti cosa ne pensano del ritorno del "martire"(?) Rosales? Martire non l'ho usato per caso ;)

:ciao:
 

tommy271

Forumer storico
Venduto 50 k venezuela 9.25 % sul tlx 43.70 ...e tenuto i dollari su conto dedicato

pochi maledetti e subito :D

Se ritornano giù a livello 1 riprendo per martingalare

rimango con 50 k pdvsa 2021 9%

...ascolto l utente cren che mi consigliava di tradare ...logicamente immutata la progressione se dovesse ritornare area acquisto

Anch'io avrei fatto lo stesso.

La "martingala" può ricominciare allo stesso punto di partenza :-o.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto