Venezuela, Maduro: viso di Chavez apparso in tunnel della metro
Il presidente mostra un'immagine scattata da alcuni operai a Caracas
Caracas, 31 ott. (TMNews) - L'ex presidente del Venezuela Hugo Chavez, morto il 5 marzo scorso, sarebbe "apparso" a un gruppo di operai al lavoro in un tunnel della metropolitana di Caracas. A rivelarlo è stato il successore di Chavez, Nicolas Maduro, che ha mostrato una fotografia della presunta apparizione durante un incontro pubblico.
"Guardate questa forma, un volto. Questa foto è stata scattata dai lavoratori, dagli operai. Chi vediamo in questo viso? Uno sguardo (...), lo sguardo della patria che è ovunque. Gli operai sono là, al lavoro, e un'immagine è apparsa loro su un muro: poi, così come è apparsa, è scomparsa. Chavez è ovunque", ha spiegato Maduro da Caracas.
Nello scorso aprile, in piena campagna elettorale per le elezioni presidenziali, Maduro aveva già rivelato che l'ex capo dello Stato gli era apparso sotto forma di "un uccellino". Appena due mesi dopo, a giugno, il presidente del Venezuela aveva poi raccontato di avere visto Chavez sulle montagne che dominano Caracas. "Ogni volta che vedo la montagna, vedo Chavez che appare nella montagna, il nostro Chavez quotidiano", ha spiegato Maduro.