Titoli di Stato paesi-emergenti VENEZUELA e Petroleos de Venezuela - Cap. 1 (1 Viewer)

probabilità recovery

  • 1

    Votes: 21 48,8%
  • 100

    Votes: 6 14,0%
  • 50

    Votes: 16 37,2%

  • Total voters
    43
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marcob77

Moderator
Sappiamo solo che Maduro ha stimato un prezzo medio per la "Cesta" a 40 $ per il presupuesto 2016.
Venerdì aveva chiuso a 28$.

Nel frattempo cerca di estorcere a PDVSA altri $ per le voragini di bilancio.
L'altro giorno, arrestato negli USA un procacciatore d'affari dei "petroleos".

Certamente una ricorsa a tagli di bilancio seguendo il prezzo dell'oil non è possibile, e neanche cercare un appoggio nel breve da altri paesi con una situazione politica così instabile.
Il default è nelle cose perchè ad un certo punto potrebbe non essere proprio possibile pagare..ma a quel punto non credo (per il venezuela) che sarebbe il problema più grosso...ci sarebbe mancanza di tutto..per questo ho una lieve speranza in un cambio politico che porti ad un appoggio esterno...ma io sono un inguaribile romantico..
 

iguanito

Forumer storico
Certamente una ricorsa a tagli di bilancio seguendo il prezzo dell'oil non è possibile, e neanche cercare un appoggio nel breve da altri paesi con una situazione politica così instabile.
Il default è nelle cose perchè ad un certo punto potrebbe non essere proprio possibile pagare..ma a quel punto non credo (per il venezuela) che sarebbe il problema più grosso...ci sarebbe mancanza di tutto..per questo ho una lieve speranza in un cambio politico che porti ad un appoggio esterno.ma io sono un inguaribile romantico.

Hai ragione. Lo vado dicendo da agosto 2014
 

tommy271

Forumer storico
Certamente una ricorsa a tagli di bilancio seguendo il prezzo dell'oil non è possibile, e neanche cercare un appoggio nel breve da altri paesi con una situazione politica così instabile.
Il default è nelle cose perchè ad un certo punto potrebbe non essere proprio possibile pagare..ma a quel punto non credo (per il venezuela) che sarebbe il problema più grosso...ci sarebbe mancanza di tutto..per questo ho una lieve speranza in un cambio politico che porti ad un appoggio esterno...ma io sono un inguaribile romantico..

Possono tagliare ancora di più i $ che passano attraverso il Cencoex e il Simadi ... ma andranno ad aggravare il malessere che si è espresso nelle urne.

Possono aumentare il prezzo della benzina ... e potrebbero evitare che questa passi allegramente attraverso i confini ... ma dovranno render conto ai vari intrallazzatori che sostengono il regime.

Cioè - fondamentalmente - la questione di base è che non possono produrre merci con costi superiori a quanto vendono. E visto che non producono nulla ... fuorchè petrolio ... debbono importare tutto.
Non ci è riuscita neppure l'Unione Sovietica (almeno marginalmente) ... con fior di cervelli ed economisti... ed eravamo in un'economia poco globalizzata.

Alla fine il default potrebbe essere l'unica via d'uscita ... sia per Maduro, sia per l'opposizione.
 

tommy271

Forumer storico
La faccenda rimane che dopo il default, ci si ritrova in mano 10 MLD da spendere... a vantaggio dell'economia interna.

Ma se non c'è una riforma all'interno della stessa ... il vantaggio competitivo del default ... andrà a cadere entro la fine dell'anno.
 

tommy271

Forumer storico
Tweet da Caracas:


Apertura #bonosvenezolanos .. continúan en terreno negativo.





CWwOAqUVEAIoyJ7.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto